Problema risolto Cocorite e nido

È gonfia?
Se è gonfia vuol dire che si è accoppiata col maschio, se non lo è probabilmente sta cambiando la muta.

Da quanto tempo è così? E da quanto tempo sta insieme al Maschio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



ciao, li ho comprati insieme quindi stavano già insieme... Adesso ho notato che non ce l'ha più spennato, infatti adesso è "chiuso". E comunque il celeste è maschio, anche se a dire la verità, mi è ancora difficile capire il sesso delle Coco. Se si erano accoppiati, la femmina non dovrebbe stare dentro al nido?



Inviato dal Lumia 820
 
ciao, li ho comprati insieme quindi stavano già insieme... Adesso ho notato che non ce l'ha più spennato, infatti adesso è "chiuso". E comunque il celeste è maschio, anche se a dire la verità, mi è ancora difficile capire il sesso delle Coco. Se si erano accoppiati, la femmina non dovrebbe stare dentro al nido?



Inviato dal Lumia 820

Quasi nessun cocorito sta nel nido... Ci vanno di loro spontanea volontà e quando si vorranno sentire al sicuro. Di solito ci vanno quando tu dormo o non ci sei, sono furbi...
Stai tranquillo che ci entrano!

Ogni tanto mettigli uno spicchio di aglio dentro l'acqua, gli fa bene e gli elimina eventuali batteri o vermi che hanno nel corpo. Però non farlo sempre, per farti un esempio, una volta al mese o anche una volta ogni due mesi.

Lascio a mollo nel acqua e lo togli dopo una settimana. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Senti per quanto riguarda il sesso, quello celeste ha il becco celeste mentre quello viola ha il becco viola... Ma è vero che si vede pure dalle narici?

Inviato dal Lumia 820
 
Senti per quanto riguarda il sesso, quello celeste ha il becco celeste mentre quello viola ha il becco viola... Ma è vero che si vede pure dalle narici?

Inviato dal Lumia 820

Il sesso lo riconosci dal colore del becco, se all'inizio del becco ha un colore azzurro/celeste chiaro è maschio, se è rosa chiaro è femmina!
Non puoi sbagliare.

Quello che mi hai fatto vedere prima mi sembra femmina, non si capisce dalla foto!