Problema Comando: /acarpark

FazRKill

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Settembre 2011
560
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, uso la steelhare gm e oggi per provare a settare il dipartimento da un altra parte, non a los santos ho spawnato un veicolo della polizia ovvero ID: 596.
Successivamente l'ho settato alla fazione della polizia e tutto è andato bene, il problema è che quando faccio /acarpark per settare la macchina che deve spawnare sempre in quel punto non funziona e me la spawna al punto dove io l'ho spawnata grazie al comando /veh

Grazie
@Ardaenus

Ciao a tutti, uso la steelhare gm e oggi per provare a settare il dipartimento da un altra parte, non a los santos ho spawnato un veicolo della polizia ovvero ID: 596.
Successivamente l'ho settato alla fazione della polizia e tutto è andato bene, il problema è che quando faccio /acarpark per settare la macchina che deve spawnare sempre in quel punto non funziona e me la spawna al punto dove io l'ho spawnata grazie al comando /veh

Grazie
@Ardaenus

Il comando a prima vista sembra funzionante, probabilmente è un problema di query.
Entra in gioco, prova a farlo e postami le ultime righe del mysql_log.txt

Ecco l'esecuzione in comando in mysql nei log:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io penso che è giusta questa esecuzione però non va :\, ah e poi aggiungo che se riavvio il server la macchina scompare.
@Ardaenus

Ecco l'esecuzione in comando in mysql nei log:
Codice:

Io penso che è giusta questa esecuzione però non va :\, ah e poi aggiungo che se riavvio il server la macchina scompare.
@Ardaenus
Scompare completamente o ritorna nel punto di prima?

Mostrami anche la query che esegue quando la spawni, cortesemente.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Aspetta però, Where ID = 0 :| ecco qua.
Ora controllo il comando.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, prova così

Codice:

Niente da fare, quando faccio /respawnveh dentro l'auto che ho spawnato e che precedentemente ho fatto /acarpark me la fa respawnare dove l'avevo spawnata.
@Ardaenus

Ecco qui:
Codice:
@Ardaenus

Ok, se i miei sospetti sono giusti, è il comando di respawn.
Il /respawnveh utilizza una funzione di default su samp chiamata SetVehicleToRespawn(vehicleid); . Essa respawna il veicolo nella posizione in cui si trovava al momento della sua creazione, quindi non consulta il database.
Per verificare questa mia teoria, parcheggia un veicolo e dopo rilogga.

E' già è proprio così andrebbe cambiato il comando /respawnveh
In teoria il comando /respawnveh è proprio basilare quindi da levare perchè non respawna tutte le auto ma bensì solo una.
@Ardaenus

E' già è proprio così andrebbe cambiato il comando /respawnveh
In teoria il comando /respawnveh è proprio basilare quindi da levare perchè non respawna tutte le auto ma bensì solo una.
@Ardaenus

Bene, vedo se riesco ad inventarmi il comando giusto, dammi qualche minuto.

- - - Aggiornato - - -

Due premesse:
1) Il comando l'ho improvvisato, non so se sia perfettamente funzionante.
2) Devi farlo mentre sei nel veicolo

Codice:

Aggiungo che dopo che riavvio il server la macchina che ho spawnato scompare e in questo caso sono sbucati dal nulla due aerei.. @Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Mi dà vari errori:
Codice:
@Ardaenus

Aggiungo che dopo che riavvio il server la macchina che ho spawnato scompare e in questo caso sono sbucati dal nulla due aerei.. @Ardaenus

Aspetta, forse ho capito :emoji_relieved: :emoji_relieved:
Mi fanno incavolare quando usano questi metodi veramente ostrogoti. Ti spiego :emoji_relieved:, il database nei veicoli ha un ID per identificarli, ma quest'ultimo non è quello effettivo che viene assegnato dal server. E' uno che è stato assegnato tramite le varie query. In sintesi: come complicarsi la vita.
Quindi, quando fai /acarpark ti parcheggia il veicolo che secondo il server è quell'id (in questo caso, l'aereo), e non quello del database che è un altro. E' un metodo stupido, lo so.

Per sistemarlo basterebbe usare l'ID che usa il database, ovviamente, ma sono dubbioso su una cosa perchè prima non lo prendeva.

Che comando digiti per creare un veicolo?

Per creare un veicolo uso il comando /veh.
Per ristringere il tempo non posso direttamente aggiungere la macchina dal database nel phpmyadmin? ^^
@Ardaenus

Problema trovato, il comando veh non registra i veicoli nel database.
Provo a sistemare.

Ok perfetto, però dovrei usare sempre il comando /veh per spawnare il veicolo? Così direttamente mi salvo le coordinate con /save In-Car.
@Ardaenus

Ok, se devo spostare dei veicoli di fazione che stanno già parcheggiati da una parte e li sposto e faccio /acarpack dovrebbe funzionare? Così mi semplifico la vita :emoji_relieved:.

@Ardaenus

Ok, se devo spostare dei veicoli di fazione che stanno già parcheggiati da una parte e li sposto e faccio /acarpack dovrebbe funzionare? Così mi semplifico la vita :emoji_relieved:.
@Ardaenus
Esatto, quelli funzionano perché si trovano nel database.

@FazRKill una cortesia, per fare la query dell'inserimento dei veicoli mi servono gli attributi presenti nella tabella cars. Puoi effettuarmi uno screenshot?