• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come Avere Dominio .CO.CC Gratis Per un Anno!

Riferimento: Come Avere Dominio .CO.CC Gratis Per un Anno!

@LaVeraStoria si esatto però il forum devi hostarlo su un Sito come altervista hellospace netsons e cose varie oppure direttamente sul tuo vps se ne hai uno

il vps l' ho venduto lo posso prendere tra 3 mesi :l

Grazie dell'informazione, sarebbè meglio se mettevi come configurare il dominio per i meno esperti.

@Susso come ho detto in precedenza non lo fatto perchè dipende dalla procedura che uno sceglie ci vuole un botto di tempo per spiegarlo e poi dipende dal metodo e per cosa uno lo vuole usare la configurazione puo variare e quindi non sarebbe una guida perfetta

@Susso come ho detto in precedenza non lo fatto perchè dipende dalla procedura che uno sceglie ci vuole un botto di tempo per spiegarlo e poi dipende dal metodo e per cosa uno lo vuole usare la configurazione puo variare e quindi non sarebbe una guida perfetta

Dovresti mettere la configurazione per i retroserver, perchè stiamo nella categoria Habbo RetroServer.
Comunque sei te a scegliere quello che devi fare.

@Susso Allora non hai capito ? la configurazione di un dominio non cambia per i siti/retroserver e cose simili quindi basta cercare su internet e la si trova e poi come ti ho detto io di sicuro non la faccio perchè ci vorrebbe troppo tempo che io non ho a disposizione :emoji_smiley:

domain+.co.cc.png

Ciao Ragazzi dato che vedo molta gente con problemi nel trovare un DOMINIO Gratuito per il loro retro ho deciso di postare questa guida in questa guida spieghero come avere un DOMINIO .co.cc per spiegarci meglio ecco un esempio :

ES: Sciax2.co.cc

Allora ecco i procedimenti da fare per avere il dominio .co.cc per un Anno :

1 - Andate al seguente indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2 - Scrivete sotto "Cerca nomi di dominio disponibili CO.CC " www. IL NOME DEL RETRO .co.cc ( potete mettere anche altro non perforza il nome del retro ) e poi cliccate su "Verifica Disponibilità"

3 - Fatto quello detto sopra vi dirà se vorrete continuare la registrazione del Dominio voi cliccate su "Continua con la Registrazione"

4 - in questa pagina vi richiederà di Accedere con un Account che avete oppure di effettuare la registrazione voi registratevi una volta registrati accedete

5 - Vi porterà in un altra pagina dove dice che il dominio e stato registrato e di IMPOSTARE il tutto entro 48 Ore

Bene e ora avrete il vostro dominio .CO.CC senza aver speso un centesimo e per un Anno! io però non vi dirò come configurarlo perchè come o detto nel titolo spiego solo come avere il dominio per il resto amici miei esiste Google :emoji_slight_smile:

Sezione sbagliata, sposto in Hosting e server dedicati.