Come capire il linguaggio del corpo: Scovare le bugie

Vuoi capire se uno mente? Afferralo per la giugulare e sollevalo. A quel punto ti dirà la verità. XD

Vuoi capire se uno mente? Afferralo per la giugulare e sollevalo. A quel punto ti dirà la verità. XD

quello si dovrebbe in qualsiasi caso

è inutile che dite "come parla" o simili, perchè qua non c'è nessuno laureato in queste cose e nessuno di noi anche guardando 10000 video e guide potrà capire se qualcuno mente o meno, la percentuale di sbaglio è davvero troppa.

Per farsi dire la verità da una persona basta solo minacciarla di morte. Io per esempio quando parlo non guardo mai in faccia le altre persone, tranne che non devo dire qualcosa di importante. E se devo mentire lo stesso, se èuna cavolata guardo per i fatti miei, se devo affermare una bugia guardo dritto negli occhi

in base alle vostre teorie o mento sempre o dico sempre la verità..

Io ho imparato a mentire senza che nessuno se ne accorge >_>
No, non sono laureata in psicologia, e non ho trovato molto su Google ma so quasi per certo che:

.Quando qualcuno si muove molto spesso i capelli, è a disagio/nervoso;
.Quando qualcuno si mette spesso le mani davanti alla bocca, è a disagio/nervoso;

.Quando qualcuno tiene le spalle piuttosto alzate (o non rilassate) sta mentendo o è nervoso;
.Quando qualcuno mentre ti parla si guarda le mani/si gratta la testa/si aggiusta li occhiali/si mette le mani in tasca è in imbarazzo o sta mentendo;
.Quando qualcuno ti sorride troppo a lungo è spesso un sorriso falso.

Comunque, non esiste una vera e propria guida, è più che altro un' esperienza che accumuli nel tempo, osservando il comportamento della gente.

Consiglio: Mentire senza che gli altri se ne accorgano è più difficile, e serve pratica...
Cerca di mantenere spalle, occhi e posizione rilassata, non fare movimenti veloci o bruschi, non concentrarti troppo sul dove guardare. Potrebbe aiutare anche pensare che non stai dicendo una bugia, ma stai piuttosto "raccontando" qualcosa.

Spero di essere stata utile, Giulia.

Ultima modifica: