Guida Come creare un retro server di Ogame ^^

~Peppe

Nuovo utente
Autore del topic
26 Maggio 2009
26
0
Miglior risposta
0
Come creare un retro server di Ogame [XNova]

Ok , ci siamo . E' il momento di stilare una guida per spiegare in maniera semplice e veloce come tirar su un server di Ogame .
Voglio ricordarvi prima di tutto che avere un server Ogame Like (con rate basso) o Fun Server (con rate molto alto) può essere illegale , pertanto informatevi . Diciamo quindi che questa guida viene utilizzata solo per mettere su un Private Server e che qualunque utilizzo di file e della suddetta guida sono solo per utilizzo a scopo informativo .
Inoltre questo documento è protetto da licenza Creative Commons 2.5 , non commerciale

Procuriamoci il web server
Per prima cosa bisogna avere un web server dove hostare i servers file . Se volete utilizzare il vostro computer potete scaricare Php5 , MySQL , PHPAdmin & Apache e installarli manualmente . Esistono anche pacchetti server precompilati come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(solo Windows) o
(quest'ultimo disponibile per Linux , Windows e Macintosh) .
Se non avete un computer abbastanza potente (anche se bastano processori da 300mhz e 64mb di ram) potete avvalervi di un hosting gratuito come
,
,
o
che offrono la possibilità di un server con PHP e MySQL .
PS : se avete un web server locale dovrete configurare eventuali firewalls e routers per concedere l'accesso dall'esterno . Con i server remoti questa operazione non è necessaria .

Scarichiamo il server XNova
Appena settato correttamente il server scarichiamo ed estraiamo
(attualmente alla versione 0.8) .
Copiamo tutto il contenuto della cartella appena estratta nel web server (per Xampp andate su PATH:/xampp/htdocs/ o sull'esterno
) .
Andiamo ora nel PHPMyAdmin (ogni host ha il proprio pannello) e creiamo un nuovo database :

Installiamo Ogame Server
Rechiamoci nel path del server (nel mio caso
) ed entriamo nella cartella Install (quindi
o altri tipo

Clickiamo sul menù a sinistra e su New Installation .
Configuriamo i campi come indicato nella screenshot (per chi utilizza xampp) o usiamo i dati che ci hanno messo a disposizione gli hoster .

Clicchiamo quindi su Install e verremo portati in una pagina con scritto The base Insterllation was concluded! . Clicchiamo su Next e a questo punto avremo una pagina con la configurazione dell'account Amministratore .
Compiliamo i campi come meglio crediamo (sarà il vostro account dove potrete settare TUTTO) .
Potremo avere dei problemi a selezionare la lingua di default , è presente anche quella in Italiano ma è tradotta pochissimo (chissà , magari se ci organizziamo tutti insieme creiamo la traduzione ^^) .
Per questo scarichiamo la
e copiamo tutto dentro PATH/language dentro la cartella en (oppure pl se non riuscite a cambiare lingua) .
Ritorniamo a questo punto nella root del path di ogame e avrete questa finestra :

Quando sarà disponibile la traduzione in Italiano completeremo tutta la giuda , nel frattempo accontentiamoci della traduzione al 95% in Inglese e qualcosina di Francese ^^

:bye:

EDIT:Se avete qualche problema inviatemi un PM sarò felice di rispondervi ^^

Fonte:Cheating-x

Ultima modifica:
Nessun problema però la prossima volta ricorda di usare il tasto 'Cerca' per evitare questi inconvenienti. ;)

Ok grazie :emoji_slight_smile:
Comunque credo che la mia guida sia più completa :emoji_smiley:

Si l'ha creata ciro.10 ma questa è un pò più dettagliata...

Comunque accetto lo sforzo :P

Ultima modifica:
Anche se è COPIA&INCOLLA...

Stessa cosa di ciro.10 solo te grazie al grasseto dai titoli ecc.... si capisce..

veramente ciro.10 non ha fatto niente perchè questa guida e di cheating-x di murdercode :|

Questa guida è meglio di quella di Ciro.10 e comunque ogni utente tenta di aiutare come può... Bravo, ottima guida!

Riferimento: Come creare un retro server di Ogame ^^

Ciao....sono ancora in passi inidietro della tua guida...allora...sono ancora a questo pezzo
Procuriamoci il web server
Per prima cosa bisogna avere un web server dove hostare i servers file . Se volete utilizzare il vostro computer potete scaricare Php5 , MySQL , PHPAdmin & Apache e installarli manualmente . Esistono anche pacchetti server precompilati come EasyPHP (solo Windows) o Xampp (quest'ultimo disponibile per Linux , Windows e Macintosh) .
Se non avete un computer abbastanza potente (anche se bastano processori da 300mhz e 64mb di ram) potete avvalervi di un hosting gratuito come Altervista, IlBello, Netsons o altri che offrono la possibilità di un server con PHP e MySQL .
PS : se avete un web server locale dovrete configurare eventuali firewalls e routers per concedere l'accesso dall'esterno . Con i server remoti questa operazione non è necessaria .
Allora....Devo scaricare Xampp EXE o ZiP? e poi....Ad esempio io ho un web server locale come faccio a configurare i firewalls e routers?
Grazie Mille! :soldi: :emoji_slight_smile: xD :emoji_smiley: :P
A questo punto dopo aver scaricato xampp(e non averci capito) vi aggiungo anche la foto ( la foto non la ho fatta io ma lo trovata in internet perche bisogna mettere un url e io avevo fatto uno screenshot...comunque ecco qua l immagine...
imgres
l immagine (le parole) non sono proprio quelle esatte e giuste...comunque anche a me alla fine in poche parole dice cosi :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao a tutti ragazzi...allora ho un problema...non riesco a fare un retro ogame e nessuno mi vuole aiutare...ho mandato messaggi privati ho scritto post ho fatto di tutto ma nessuno mi risponde e quindi credo un topic cosi vi scrivo piu cose...allora sto cercando di creare un retro ogame...ho gia creato il sito con altervista (avevo scaricato xampp ma non mi trovo bene) allora...non sono molto espero in queste cose per quello ve lo chiedo a voi come posso fare...ho cercato anche in internet e su questo forum e non trovo niente...le guide sono tutte uguali..e quindi sto cercando qualcuno che mi puo aiutare a creare o almeno darmi informazioni dettagliate su come fare a creare questo retro...io lo ho gia creato il sito...ora devo fare altro...ho guardato gia il topic di ciro.01 (o come si chiama) e anche di peppe...sono due buone guide ma nessuno mi risponde alla domanda che ho fatto la e nessuno mi aiuta...le guide sono buone ma non rispondono alle domande che sto cercando io...ad esempio sulla guida di ciro ce scritto di scaricare un file che si chiama "ogame" lo ho scaricato ma mi viene fuori che non lo trova e di ricercare in rete o di provarlo ad aprire con dei programmi del pc e quindi non so cosa fare...non sono bravo a d inserire codici e quelle robe la quindi cerco un aiuto serio :emoji_smiley: e il retro mi serve entro poco :emoji_smiley: e mi serve qualcuno che puo rispondermi no una volta e poi dopo 3 mesi mi rispode ma una persona abbastanza attiva che puo rispondere ai miei problemi...casomai metto li screenshot se e necessario ma meglio di no perche mi sono accorto che per inserire un immagine bisogna mettere l URL e quindi devo caricare le mie immagine su fotoschock se non sbaglio...comunque questo non importa basta che mi rispondete a questa domanda...Grazie mille!/COLOR]

Ve ne sarei veramente grato!!! :fumatore:
questo è quello che ho scritto sul topic creato da me...se qualcuno mi puo aiutare e sarei veramente ma veramente grato :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

uno dei 2 è uguali ma ti consiglio quello ZIP

raga ho installato easyphp ho creato il database e ora che faccio??

grazie in anticipo

ottima guida grazie