• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come creare una skin mobile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vias10

Utente Medio
Autore del topic
10 Luglio 2014
228
0
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
CMS Mobile
Tipologia del tuo problema/richiesta
CMS
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
//
Qual è il tuo errore?
Ciao ragazzi , volevo sapere come si crea la skin mobile per il mio cms
Screenshot
ESEMPIO:
2q8xbph.png
Ulteriori informazioni
 
Beh, creare uno stile responsive non è per niente facile se non si hanno già delle conoscenze abbastanza solide.
Ti posso dare qualche consiglio che ho trovato leggendo un po' in giro.

1) Usa il metatag viewport per definire la superficie della pagina:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2) Utilizza misure relative e non in pixel:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) Utilizza framework librerie di supporto come Bootstrap che implementa già le varie "regole" fondamentali.

In bocca al lupo :ciao:
 
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
CMS Mobile
Tipologia del tuo problema/richiesta
CMS
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
//
Qual è il tuo errore?
Ciao ragazzi , volevo sapere come si crea la skin mobile per il mio cms
Screenshot
ESEMPIO:
2q8xbph.png
Ulteriori informazioni

Avverto per Invio di messaggi inutili, in quanto ti ho ripetuto per almeno 4 volte che non c'è bisogno di taggare utenti/staff ad ogni topic che crei.

Sposto in sezione giusta.
 
Avverto per Invio di messaggi inutili, in quanto ti ho ripetuto per almeno 4 volte che non c'è bisogno di taggare utenti/staff ad ogni topic che crei.

Sposto in sezione giusta.

C'è da ora in poi non si può taggare nei topic d'assistenza ... bha :emoji_confused:

Scusami, ma eri più utile se mi davi assistenza.
 
Beh, creare uno stile responsive non è per niente facile se non si hanno già delle conoscenze abbastanza solide.
Ti posso dare qualche consiglio che ho trovato leggendo un po' in giro.

1) Usa il metatag viewport per definire la superficie della pagina:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2) Utilizza misure relative e non in pixel:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) Utilizza framework librerie di supporto come Bootstrap che implementa già le varie "regole" fondamentali.

In bocca al lupo :ciao:

Non utilizzare misure in Pixel, sicuramente aiuta tantissimo. Se proprio non vuoi rifare tutto il tuo stile, rendendolo Responsive, puoi creare un nuovo stile solo ed esclusivamente per i MOBILE, con tutte le regole necessarie.
Impostandolo solo per i dispositivi che vuoi.

C'è da ora in poi non si può taggare nei topic d'assistenza ... bha :emoji_confused:

Scusami, ma eri più utile se mi davi assistenza.

Taggare nei thread d'assistenza sia utenti che staff dovrebbe essere una cosa 'occasionale', mentre tu esageri, taggando in ogni thread... Semplicemente evita, perchè chi vuole aiutarti non ha bisogno del tag, il thread lo vedono tutti.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non utilizzare misure in Pixel, sicuramente aiuta tantissimo. Se proprio non vuoi rifare tutto il tuo stile, rendendolo Responsive, puoi creare un nuovo stile solo ed esclusivamente per i MOBILE, con tutte le regole necessarie.
Impostandolo solo per i dispositivi che vuoi.



Taggare nei thread d'assistenza sia utenti che staff dovrebbe essere una cosa 'occasionale', mentre tu esageri, taggando in ogni thread... Semplicemente evita, perchè chi vuole aiutarti non ha bisogno del tag, il thread lo vedono tutti.

Capito!
Grazie puoi chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.