• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Bella guida x diventare hacker ma come hano detto anche gli altri nn si diventa hacker leggendo una guida ;)

NON Cè NIENTE DI PIù GIUSTO MA.....

Le guide facilitano l'apprendimento, insegnano, consigliano, motivano, avvertono, aiutano.

Poi c'è chi come me, di guide non ne ha mai lette ( o quasi ) e ha imparato a perfezionarsi, migliorarsi con il tempo e con tanta pratica . Non mi sto riferendo al fatto di essere o diventare un "hacker" ... Mi sto riferendo in modo generale....

Le guide aiutano in caso di difficoltà, semplificano . Spesso però la gente mette in pratica queste "guide" senza poi trarne nessun'insegnamento ( QUINDI PER FARLA BREVE... LE GUIDE SERVONO A POCO )

Riassumendo il tutto, non credo di essere pienamente d'accordo con te sul fatto che "nn si diventa hacker leggendo una guida" . Mi sembra ovvio che una guida come questa, sia uguale alla storia del "bianconiglio e delle 2 pillole" ( si .. Mi riferisco a Matrix XD )

Questa guida può spingere un "novellino" a credere in quello che vuole fare / essere / diventare . Quindi direi che se un individuo sta già mettendo in pratica tutti i consigli di questa guida; può già considerarsi una sorta di "hacker" (non riuscivo a trovare un termine appropiato) .

Spero di essermi espresso in maniera abbastanza chiara . :emoji_slight_smile:

Le guide facilitano l'apprendimento, insegnano, consigliano, motivano, avvertono, aiutano.

Poi c'è chi come me, di guide non ne ha mai lette ( o quasi ) e ha imparato a perfezionarsi, migliorarsi con il tempo e con tanta pratica . Non mi sto riferendo al fatto di essere o diventare un "hacker" ... Mi sto riferendo in modo generale....

Le guide aiutano in caso di difficoltà, semplificano . Spesso però la gente mette in pratica queste "guide" senza poi trarne nessun'insegnamento ( QUINDI PER FARLA BREVE... LE GUIDE SERVONO A POCO )

Riassumendo il tutto, non credo di essere pienamente d'accordo con te sul fatto che "nn si diventa hacker leggendo una guida" . Mi sembra ovvio che una guida come questa, sia uguale alla storia del "bianconiglio e delle 2 pillole" ( si .. Mi riferisco a Matrix XD )

Questa guida può spingere un "novellino" a credere in quello che vuole fare / essere / diventare . Quindi direi che se un individuo sta già mettendo in pratica tutti i consigli di questa guida; può già considerarsi una sorta di "hacker" (non riuscivo a trovare un termine appropiato) .

apparte che c'era già un thread in rilievo,la teoria dell'hacker è una riga,non è una guidona enorme,basta capire la riga e puoi diventare un hacker impegnandoti per anni,ma per molto tempo

sisi, ti sei espresso bene, ho capito cosa vuoi dire, ma in fondo è la stessa cosa che ho detto io, tu dici che è utile x novellini e che potrebbe spingere gli altri a impegnarsi in questa direzione, ma io penso che i hacker piu famosi sono nati cosi, intendo con l'istinto di sfidare la cosa com'è nn so come esprimermi, ma i hacker sono delle persone intelligenti che riescono a fare collegamenti tra codici e linguaggi per poi sfidare anche la piu complessa della ragioni! puo sembrare un po stupido quello che ho appena detto ma uno puo anche capire!

lo so, infatti ho dormito per un bel po di tempo, adesso che mi sono svegliato cerco di riprendere il passo