Come iniziare su RUST.
Rust può essere acquistato sia su Steam che su Humble Store (es:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) oppure Steam (es: Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
)Rust è un gioco brutale e spietato. Non ci sono tutorial, direzioni e apparentemente nessuno vorrà spiegarti tutto.
Consigli per iniziare
- Quando avvii il gioco per la prima volta, controlla le impostazioni. Rust è un gioco in alpha, non importa la potenza del tuo computer, ad un certo punto potresti ricevere problemi di performance.
- Ci sono molte impostazioni che puoi modificare per migliorare le performance. Alcune impostazioni richiederanno un riavvio del gioco.
- Ogni secondo è prezioso, c’è sempre qualcosa da prendere e costruire.
- Controlla le tue scorte prima di costruire.
- All’inizio di ogni wipe (Reset del server), il punto in cui nascerai verrà riempito di persone nude che si uccidono a vicenda con le pietre. La tua priorità è uscire fuori da questo casino velocemente.
- Mentre stai correndo via, apri tutte le ceste, barili che trovi e prendi anche le risorse che trovi in giro. Ceste e barili ti daranno componenti molto importanti per tenerti in vita.
Inizia a raccogliere!
- Quando sei abbastanza lontano dallo spawn iniziale, potrai iniziare a costruire la tua base.
- Inizi con una roccia ed una torcia. La roccia sarà la tua miglior amica per un po’, con essa potrai raccogliere legna e minerali.
- Trova molti nodi di rocce. Sono quasi sempre lucide, ed avranno striature di argento, oro o marrone. Colpisci la roccia finché non avrai 325 di pietra; 200 per l’accetta di pietra e 125 per il piccone in pietra.
- Usa l’accetta per rompere alberi e uccidere animali, il piccone per rocce.
- Se sei in difficoltà con gli animali, cerca le piante di canapa, che ti daranno 10 stoffe a seme.
- Se ti trovi faccia a faccia con beste feroci, come orsi o lupi, stai attento! I lupi sono molto veloci e fanno molto male, gli orsi sono lenti ma fortissimi. Uccidili da distanza se riesci, scappare è più difficile di uccidere!
- Attualmente in Rust tutti gli animali possono passare attraverso le rocce indipendentemente dall’altezza.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
- Ora che hai un piano di costruzione, un martello, un armadio, una porta e un lucchetto, puoi costruire la tua base! La base più semplice da costruire è una 2×1 (foto sopra). Inizia a costruire le mura e l’infisso per la porta con il piano di costruzione e aggiornali velocemente in legno con il martello. Piazza il tuo armadio e autorizzati premendo E. Dopodiché piazza la porta nell’infisso e assicurati di inserire il lucchetto per chiuderla. Ricordati di generare una chiave per il lucchetto, altrimenti resterai chiuso dentro/fuori.
- Stai attento a come piazzi le tue costruzioni, ricordati che le mura devono avere la loro faccia all’esterno, mentre all’interno deve restare il loro retro, visto che è più debole e potrebbero romperlo più facilmente.
- Una volta che hai bloccato la prima porta, crea una seconda porta e chiave e assicurati che si trovi tra le ceste e la prima porta, in modo da rendere più difficili gli attacchi.
- Ora puoi iniziare a migliorare la tua base. Nella stessa stanza dell’Armadio, puoi iniziare a piazzare il tuo letto, qualche cesta e un fuoco per iniziare a cuocere del cibo. Puoi anche aggiungere una fornace appena avrai il tempo di costruirla.
- Le fornaci sono difficili da costruire all’inizio, ma puoi ottenere frammenti di metallo cuocendo sul fuoco le lattine vuote.
Consuma
- Hai lavorato tutto il giorno, sarai sicuramente affamato e assetato! Utilizza il fuoco per cuocere il cibo e inizia a cucinare. Stai molto attento a non bruciare il cibo, altrimenti inizierai a perdere vita.
- L’acqua è un elemento più difficile da trovare, puoi iniziare bevendo a fiumi e laghi. L’oceano contiene acqua salata, quindi non potabile.
- Le fornaci hanno bisogno di 50 carburante di bassa qualità (grasso animale e stoffa), 200 legna e 200 pietra. Le fornaci fonderanno tutti i minerali.
- I frammenti di metallo possono essere usati per una varietà di oggetto, come migliorare le mura della tua base.
- Lo zolfo è invece usato per munizioni ed esplosivi.
- Il metallo di alta qualità è invece utilizzato per ottenere armi al top e migliorare al massimo le strutture.
Inizia a dominare.
- Ora che ti sei stabilito, devi iniziare a combattere per la sopravvivenza.
Guida originariamente situata sul sito di Rustafield, riportata e tradotta su RustItaly da SuaWez.