• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come inserire la musica su un sito

Giuseppe Retro

Nuovo utente
Autore del topic
11 Giugno 2015
3
9
Miglior risposta
0
salve a tutti mi spiegate passaggio per passaggio come inserire la musica sul sito come di sotto fondo grazie :emoji_slight_smile:
 
devi inserire questa riga nella pagina html
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

in nome_file.mp3 metti il titolo della musica.

NOTA La traccia mp3 dev'essere nella stessa cartella della pagina html
 
ma come si fa che poi quando finisce una canzone ne comincia un altra???

- - - Aggiornato - - -

ma come si fa che poi quando finisce una canzone ne comincia un altra??? e poi non ho capito come si fa
 
Per cambiare musica in una pagina web potresti fare questo:

<html>
<head>
<title>Pagina Web</title>
<script language="javascript" content="text/javascript">
function cambiaFrame(parametro){
var myFrame = document.getElementById("myFrame");

//Provo a cambiare il frame
if(parametro.length > 0){
myFrame.src = parametro;
}else{
//Altrimenti imposto quello predefinito
myFrame.src = "frame_default.htm";
}
}
</script>
</head>
<body>


Cambia frame:

<a href="#" onclick="cambiaFrame('')" title="Predefinito">Nessuna canzone</a>
<a href="##" onclick="cambiaFrame('canzon1.html')" title="cambia frame 1">Canzone1</a>
<a href="###" onclick="cambiaFrame('canzon2.html')" title="cambia frame 2">Canzone2</a>


<iframe id="myFrame" src="" width="0" height="0" frameborder="1" scrolling="auto">Il tuo browser non supporta i Frames</iframe>
</body>
</html>

<a href="#" onclick="cambiaFrame('')" title="Predefinito">Nessuna canzone</a><a href="##" onclick="cambiaFrame('canzon1.html')" title="cambia frame 1">Canzone1</a>
<a href="###" onclick="cambiaFrame('canzon2.html')" title="cambia frame 2">Canzone2</a>


Qui, al posto di 'canzon1.html' ci metti un file html dove è inserito il tag che inserisce la musica, ad es canzon1.html:

<html><object data="canzone1.mp3" type="audio/mpeg"></object></html>

E per ogni pagina al posto di canzone1.mp3 inserisci la directory della canzone che vuoi ascoltare clickando su Canzone1 per esempio..

poi io ti ho dato uno schizzo, sta a te migliorarlo, se leggi il regolamento, non si da pappa pronta.

Buona giornata.
:bye: