Problema risolto Come miglioro il mio PC?

LoScemotto

Nuovo utente
Autore del topic
19 Giugno 2011
35
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, il mio PC è al dir poco una schifezza, vorrei che la memoria occupata diminuisse e che abbia i migliori programmi installati.

Per prima cosa, che programmi mi consigliate da scaricare? (BROWSER, POSTA ELETTRONICA, MESSAGGISTICA ISTANTANEA, ANTIVIRUS ecc...)

Che prestazioni posso dargli?

Come faccio ad aumentare la velocità della mia connessione?

IN POCHE PAROLE VORREI CHE IL MIO PC FOSSE "BUONO" e che VOI MI CONSIGLIASTE I PROGRAMMI DA SCARICARE E DISINSTALLARE DAL MIO PC.
Grazie in anticipo.

@System32 forse tu puoi aiutarmi U_U

Riferimento: Come miglioro il mio PC?

Prima di tutto ci devi dire quali sono i programmi più importanti che hai installati, poi la configurazione hardware del tuo pc (in particolare ram, cpu e scheda video)...
Per migliorare la connessione devi cambiare abbonamento con il tuo provider, se ad esempio adesso hai una connessione 2mb li chiami e ti fa attivare qualla a 7mb... (Naturlamente in bolletta del telefono pagherai pdi più... xD)

Salve a tutti, il mio PC è al dir poco una schifezza, vorrei che la memoria occupata diminuisse e che abbia i migliori programmi installati.

Tu vorresti che la memoria occupata diminuisse ma non puoi fare in modo che ciò avvenga; sai perchè ? Perchè dipende dai programmi, ogni programma usa un tot di risorsa dei tuoi componenti hardware ( principalmente processore e ram ) quindi non puoi evitare che un programma tipo VirtualBox anzichè prendersi ( per avviare l'OS ) 1GB di ram ( come tu gli hai assegnato ) se ne prenda solo 512MB.

Per prima cosa, che programmi mi consigliate da scaricare? (BROWSER, POSTA ELETTRONICA, MESSAGGISTICA ISTANTANEA, ANTIVIRUS ecc...)

Antivirus Free = AVG 2010 ( leggero e veloce, buona rilevazione di virus )
Antivirus a pagamento = Kaspersky Internet Security ( un po' pesante per un computer poco performante )
Messaggistica istantanea = Intendi tipo Msn o Skype ?
Browser : Chrome ( veloce ), Mozilla ( meno veloce ma con molte più funzioni rispetto a Chrome )
Posta elettronica : Outlook Express
Utility : CClenar e/o Glary Utilities

Che prestazioni posso dargli?

Quelle che soddisfano le tue necessità, dipende per quale scopo utilizzi il computer; chiaramente una configurazione hardware per uno che lavora semplicemente con i dati di lavoro sarà differente da uno che usa il pc per il gaming o il video-editing.

Come faccio ad aumentare la velocità della mia connessione?

In nessun modo. La connessione te la fornisce il router sul quale hai stipulato un contratto con il tuo operatore, la velocità della connessione dipende dal traffico.

IN POCHE PAROLE VORREI CHE IL MIO PC FOSSE "BUONO" e che VOI MI CONSIGLIASTE I PROGRAMMI DA SCARICARE E DISINSTALLARE DAL MIO PC.
Grazie in anticipo.

Dipende dall'utilizzo che ne farai del pc.

@System32 forse tu puoi aiutarmi U_U

Sempre.
NB: La discussione va in Windows, segnalo.

@System32 ma AVG non era scarso?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Uso il PC soprattutto per giocare a vari giochi (MMORPG).

Ultima modifica:

@LoScemotto Dove hai letto/chi ti ha detto questa stronzata ? AVG è un buon antivirus, se sai cosa scarichi e dunque stai attento, stai tranquillo che virus non ne prendi.

Ok, @System32
La posta elettronica mi serve molto, è meglio Thunderbird o Outlook Express? (Quella che ho già nel CP).

Ok, come Browser quindi mi consigli Mozilla o Chrome?

@System32 , ne vorrei usare solo 1 :S

@LoScemotto Dipende da te, se vuoi un browser veloce allora usa Chrome, altrimenti se vuoi usare altre cazzatelle come script, add-ons e varie allora usa FireFox.

@System32 però ho sentito dire che ogni volta che su GoogleChrome apri una nuova scheda spunta un nuovo Chrome.exe
quindi da occupare CPU :l

Ok, @System32 ultima cosa, Internet Explorer lo lascio Installato o lo posso disinstallare?

Internet Explorer non lo puoi disinstallare, molti programmi si basano su di lui... Ad esempio Messenger non funziona se Explorer è settato su "Non in linea"...

Ok grazie.
Mi aiuteresti a configurare la posta elettronica? Quando mi registro mi dice Server d'entrata e uscita O_O non so che mettere.
@System32

@lello26 puoi cambiare prefix come problema risolto, ho risolto tutto.
Grazie a tutti
:emoji_smiley: