Problema risolto Come miglioro il mio PC?

Riferimento: Come miglioro il mio PC?

Pacchetto freeware:

Browser : Opera (velocissimo nella navigazione e ottime prestazioni)
Utility per la pulizia : FCleaner (eccellente, pulisce in pochi secondi e risana il pc, contiene funzionalità per gestire lo startup e altro) oppure G-DATA Total Care (se lo compri, ottimo anche questo)
Posta elettronica : Opera include funzionalità e widget per la posta elettronica oppure Digsby che puoi usare anche per chattare
IM (Instan Messagging) : eBuddy (sito online, lo utilizzi tramite Opera), Digsby (eBuddy fatto software, ma con client di posta elettronica)
Antivirus : io non ne ho uno da mesi perché non ne ho bisogno, ma se proprio vuoi qualcosa di buono ti consiglio Avast! Free che ti difende anche Online

Pacchetto a pagamento, ma non tanto adatto a te per le prestazioni di alcuni software:

Browser : Opera (velocissimo nella navigazione e ottime prestazioni)
Utility per la pulizia : TuneUp Utilities, (eccellente, velocizza il pc tantissimo ed è il migliore nel suo genere) = 40€
Posta elettronica : Opera include funzionalità e widget per la posta elettronica oppure Digsby che puoi usare anche per chattare
IM (Instan Messagging) : eBuddy (sito online, lo utilizzi tramite Opera), Digsby (eBuddy fatto software, ma con client di posta elettronica)
Antivirus : G-DATA Total Care (è il migliore da anni, doppio motore di scansione, potenza inaudita) = 50€ oppure Avast!Internet Security = 40€

Se vuoi velocizzare la connessione devi:
  • disabilitare tutti i servizi dI Windows che non servono a una minchia (ce ne sono parecchi)
  • chiudere tutti i programmi non utilizzati che sono connessi ad internet
  • impostare dei settaggi nel registro di Windows (tramite TuneUp Utilities) che migliorano le prestazioni
  • passa a Wind o Telecom
 
Riferimento: Come miglioro il mio PC?

Ti consiglio di istallare NOD32 come antivirus è il migliore in commercio. Poi come browers usa Maxthon 3, è veloce come chrome ed ha anche molte funzioni. Poi ti consiglio di installare tune up utilities che migliora interamente tutto il tuo pc, e poi la cosa migliore è non avere troppi processi accesi.​
 
Riferimento: Come miglioro il mio PC?

Maxthon 3?

E' una versione "potenziata" di IE.

Sfrutta lo stesso motore di redering... Non puoi paragonarlo a Chrome.