• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Come proteggere Il Pc Da Ddoss

xXbubbaXx

Utente Medio
Autore del topic
16 Novembre 2010
247
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazi oggi vi dirò come proteggere il vostro Pc Da Ddoss,Bhe vedete, E' FACILISSIMO! Bhe sono solo 2 scritte per questa guida..bhe non si deve neanche chiamare guida,ma vabbè andiamo al dunque :emoji_smiley: Ecco è facilissimo allora per prima cosa dovete Andare Su Start e Cercare Firewall Poi In Alto a Sinistra Cliccare Attiva/Disattiva Firewall e Cliccare Su Attiva...

Fonte: ExpertoPc

Spero vi sia servito,ho cercato su Google e non c'è su sciax :emoji_smiley: :pirata:
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Bha. Sinceramente non credo sia una difesa da Dos. Comunque è consigliato tenerlo sempre attivo!
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Il firewall serve proprio a questo. ;)

Ps. DoS, non DDOSS.
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Guida inutile secondo me...il firewall di windows è pessimo, non blocca assolutamente nulla. E comunque credo che ormai tutti coloro che frequentano questo forum sappiano come accendere il firewall di windows...Secondo me sarebbe stata meglio una guida su come utilizzare un vero firewall, come outpost, comodo, pc tools ecc...comunque questo è il mio parere
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Bravo per aver postato ;) anche se non credo che funziona :S
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

E questa sarebbe una guida?
Poi, nessuno tiene il firewall disattivato (a meno che non sia in circostanze particolari)
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Guida abbastanza inutile, è ovvio che se vuoi difenderti da attacchi attivi il firewall...
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Guida inutile è logico che uno attiva il proprio firewall no?
 
Riferimento: Come proteggere Il Pc Da Ddoss

Voi avete un po di confusione in testa :S
DoS = Denial of Service
DDoS = Distributed Denial Of Service
DoSS = Non esiste
DDoSS = Non esiste

Apparte gli acronimi, come pensate che il firewall di windows possa bloccare un attacco DoS/DDoS?
Definizione di firewall: "Apparato di rete hardware o software che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa."
Definizione di attacco DoS/DDoS: "Attacco informatico in cui si cerca di portare il funzionamento di un sistema informatico che fornisce un servizio al limite delle prestazioni fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio"

Conclusione: Secondo voi un firewall può bloccare un attacco del genere?
Mettiamo caso che un server permetta un limite massimo di connessione da parte di un ip, il server ad OGNI nuova connessione riceverà comunque una richiesta di connessione altrimenti non sarebbe in grado di funzionare.