• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Come scoprire un VBulletin Ilegale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quoto con pietruccio,
può essere che sia stata modificata (come dice vinny) quella stringa...
comunque verificherò...
:emoji_smiley:
cmq per me è un buon lavoro ed è da rilievo :emoji_smiley:

Vinny non credo sia il caso che tu insista con quel "rilievo" in rosso per attirare l'attenzione Ricorda che l'importante è aver fatto un buon lavoro ed esserne consapevoli, il rilievo o meno è qualcosa in più.
In fondo la trovi anche sul mio sito,anche su vbulletin-italia e su vbulletin.com quindi non è propio una cosa unica che merita il rilievo.

Tornando a noi vi assicuro ke funziona e ho già scoperto dei vB illegali anche se non li ho segnalati però ho detto agli admin che l'avrei fatto e li hanno eliminati:yo:

Ambe buon per te che li hai fatti spaventare comunque non e che voglia perforza il rilievo io dico solo che e una discussione da rilievo! PER ME poi per voi non so!

si, effettivamente quella stringa può essere modificata, ma non capisco come quelli che crakkano i vbulletin non riescano a editare le varie stringhe che identificano un vbulletin illegale o meno.

nei vBulletin non ci sono stringe che identificano i vBulletin legali da quelli illegali. Quelle semplici stringe sono modificate dai tizi che creano le cosi dette versioni nulled, che tolgono i 2 link del vBulletin.com inserendo Nulled by ....... . La JelSoft identifica i vBulletin illegali facendo un semplice controllo nei loro database, controllando se a dominio xxx.xx è stato assegnato un serial (che chiede durante l'istallazione). In caso il seriale non fosse stato assegnato, la JellSoft può dare un semplice avvertimento o arrivare a dare €10.000 di multa, per violzione dei copyright. In ogni caso, la discussione mi sembra inutile, perche i nulled più recenti non contengono piu la scritta NULLED BY ..... quindi :chiuso:

Le metodologie per la verifica di un vBulletin legale o meno sono legati principalmente alla Jelsoft, produttrice del prodotto.
La verifica viene effettuata (questi sono i rumors) tramite la verifica nel database per coincidenza email<->dominio. Quando non c'è la coincidenza il sito viene sottoposto a ulteriori controlli che, se non riscontrano i risultati richiesti, portano alla denuncia da parte della Jelsoft al provider che interrompe il servizio. In caso di recidività si procede con denuncia legale da parte della Jelsoft verso il proprietario del dominio (in quanto rintracciabile tramite IP, orario e posizione geografica).

IMHO

Modificando quel file piratepiracy riesce comunque a scovare i vB illegale grazie al codice di identificazione e al DB

Up, guida utilissima.
Aumento reputazione anche se l' avevo visto anche su vbulletin.it
Metti anche la fonte vincenzo.
Non va in rilievo? >_>

Ciao
[OT]Si può uppare vero?[/OT]

Non sempre avviene così, anch'io sono sicuro che almeno il 98% dei vB craccati si trova su altervista ma magari c'è chi paga 10€ per un dominio e poi vuole imbrogliare tutti.

E' vecchissimo questo trucchetto... Poi adesso i nullificatori non cambiano più i copyright, da quando c'è questo trucco. Ho provato a scaricarne uno illegale, lo ho installato in locale e i copyright sono normali. Quindi niente.

A me esce così :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ed anche su sciax :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo significa che sono entrambi illegali ?

Scusate se ho riaperto una discussione vecchia :S

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.