1) Andare nel bios premendo all' avvio il tasto CANC.
2) Impostare l' unità cd rom desideratà come boot.Uscire e salvare.
3) Inserire il cd di Windows XP nell' unita cd rom impostata come boot. All' avvio del computer si avviera in automatico il cd di Windows XP vi dirà di premere un tasto premete invio o qualsiasi altro tasto.
4) Aspettate che si carichi tutto fino a che arriverete ad una schermata blu premete invio,vi appariranno i termini di licenza ecc... premete F8 poi premete esc e selezionate l' HD(HardDisk) dove installare Windows XP.
5) Vi apparira una schermata con la scelta del tipo di formattazione,se avete un HD molto grande, vi consiglio di usare la formattazione rapida se volete aspettare di meno. Però è consigliato usare la formattazione completa, anche se con gli HardDisk molto grandi tipo 120GB ecc.... ci mette tanto.
6) Una volta che avrà terminato la formattazione inizierà a copiare i file di Windows XP poi quando finisce di copiare i file vi chiederà di premere un tasto per riavviare. Premete invio e si riavviera il pc.
7) Una volta riavviato il pc vi ricomparirà la schermata con scritto di premete un tasto per avviare il cd di windows xp ma voi non premete niente. Dopo vedere comparire il logo di Windows XP con le barette che scorrono. Dopo il loghetto arriveretè all' installazione di Windows XP dopo un po vi chiederà il Serial Number e altre cose seguite l' installazione a video e procedete.
8) Una volta finito di installarsi si riavvierà da solo ricordatevi che quando si riavvia dovete levare il cd senno a ogni riavvio vi compare la scritta di premete un tasto per avviare il cd di Windows XP.
9) Una volta entrati windows dovete installare i driver e i software.
10) Tornare sul bios e mettere di boot l'hd dove è situato il sistema operativo.