Problema come si formatta il pc ???

angelo95.a

Utente Esperto
Autore del topic
28 Agosto 2007
1.107
0
Miglior risposta
0
Salve,
Sono entrati dei virus nel mio computer.Per questo vorrei formattare il pc anche perchè il mio pc va un pò lento e dovrei installare un nuovo programma ... e non vorrei pagare il tecnico per farmelo formattare ... potete darmi tutte le info necessarie ????

Grazie in anticipo

metti il cd d'istallazione>fai istalla il programma>ti esce la partizione>la cancelli>ne crei una nuova>e formatti la partizione!
ricorda ke per formattare devi aver bisogno del prduce key di solito si trova sotto o dietro il pc!

metti il cd d'istallazione>fai istalla il programma>ti esce la partizione>la cancelli>ne crei una nuova>e formatti la partizione!
ricorda ke per formattare devi aver bisogno del prduce key di solito si trova sotto o dietro il pc!

Apparte che è sbagliato.. il boot da cd non lo fai fare?

Fai così:

Metti il CD > rivvia -> prima he carichi XP schiacci CANC o F2 > entri nel bios > BOOT > Primary BOOT > Setti CDROM e Rivvii

Mentre si riavvi ti dice premere un tasto per installare windows, lo schiacci > Accetti > Cancelli la tua partizione > poi ne crei una nuova > formatti la nuova partizione > e prosegui con l'installazzione

Fai così:

Metti il CD > rivvia -> prima he carichi XP schiacci CANC o F2 > entri nel bios > BOOT > Primary BOOT > Setti CDROM e Rivvii

Mentre si riavvi ti dice premere un tasto per installare windows, lo schiacci > Accetti > Cancelli la tua partizione > poi ne crei una nuova > formatti la nuova partizione > e prosegui con l'installazzione

come si cancella la partizione ?

Quando visualizzi le partizioni, in basso c'è scritto. La elimini, necrei uan nuova e installi

Ti faccio una breve guida eccotela:

[Guida alla Formattazione e alla reinstallazione pulita di Windows XP]
------------------------------------------------------------------------
1) Andare nel bios premendo all' avvio il tasto CANC.

2) Impostare l' unità cd rom desideratà come boot.Uscire e salvare.

3) Inserire il cd di Windows XP nell' unita cd rom impostata come boot. All' avvio del computer si avviera in automatico il cd di Windows XP vi dirà di premere un tasto premete invio o qualsiasi altro tasto.

4) Aspettate che si carichi tutto fino a che arriverete ad una schermata blu premete invio,vi appariranno i termini di licenza ecc... premete F8 poi premete esc e selezionate l' HD(HardDisk) dove installare Windows XP.

5) Vi apparira una schermata con la scelta del tipo di formattazione,se avete un HD molto grande, vi consiglio di usare la formattazione rapida se volete aspettare di meno. Però è consigliato usare la formattazione completa, anche se con gli HardDisk molto grandi tipo 120GB ecc.... ci mette tanto.

6) Una volta che avrà terminato la formattazione inizierà a copiare i file di Windows XP poi quando finisce di copiare i file vi chiederà di premere un tasto per riavviare. Premete invio e si riavviera il pc.

7) Una volta riavviato il pc vi ricomparirà la schermata con scritto di premete un tasto per avviare il cd di windows xp ma voi non premete niente. Dopo vedere comparire il logo di Windows XP con le barette che scorrono. Dopo il loghetto arriveretè all' installazione di Windows XP dopo un po vi chiederà il Serial Number e altre cose seguite l' installazione a video e procedete.

8) Una volta finito di installarsi si riavvierà da solo ricordatevi che quando si riavvia dovete levare il cd senno a ogni riavvio vi compare la scritta di premete un tasto per avviare il cd di Windows XP.

9) Una volta entrati windows dovete installare i driver e i software.

10) Tornare sul bios e mettere di boot l'hd dove è situato il sistema operativo.
------------------------------------------------------------------------
[FINE]

Mi raccomando stampatela oppure copiatela su un foglio.

P.S. Se sono stato d'aiuto aumentami la rep xD

• Like
Reactions: 1 person
1) Andare nel bios premendo all' avvio il tasto CANC.

2) Impostare l' unità cd rom desideratà come boot.Uscire e salvare.

3) Inserire il cd di Windows XP nell' unita cd rom impostata come boot. All' avvio del computer si avviera in automatico il cd di Windows XP vi dirà di premere un tasto premete invio o qualsiasi altro tasto.

4) Aspettate che si carichi tutto fino a che arriverete ad una schermata blu premete invio,vi appariranno i termini di licenza ecc... premete F8 poi premete esc e selezionate l' HD(HardDisk) dove installare Windows XP.

5) Vi apparira una schermata con la scelta del tipo di formattazione,se avete un HD molto grande, vi consiglio di usare la formattazione rapida se volete aspettare di meno. Però è consigliato usare la formattazione completa, anche se con gli HardDisk molto grandi tipo 120GB ecc.... ci mette tanto.

6) Una volta che avrà terminato la formattazione inizierà a copiare i file di Windows XP poi quando finisce di copiare i file vi chiederà di premere un tasto per riavviare. Premete invio e si riavviera il pc.

7) Una volta riavviato il pc vi ricomparirà la schermata con scritto di premete un tasto per avviare il cd di windows xp ma voi non premete niente. Dopo vedere comparire il logo di Windows XP con le barette che scorrono. Dopo il loghetto arriveretè all' installazione di Windows XP dopo un po vi chiederà il Serial Number e altre cose seguite l' installazione a video e procedete.

8) Una volta finito di installarsi si riavvierà da solo ricordatevi che quando si riavvia dovete levare il cd senno a ogni riavvio vi compare la scritta di premete un tasto per avviare il cd di Windows XP.

9) Una volta entrati windows dovete installare i driver e i software.

10) Tornare sul bios e mettere di boot l'hd dove è situato il sistema operativo.

Cita il creatore della guida :emoji_relieved:

[qupte]

3) Inserire il cd di Windows XP nell' unita cd rom impostata come boot. All' avvio del computer si avviera in automatico il cd di Windows XP vi dirà di premere un tasto premete invio o qualsiasi altro tasto.[/quote]

Problema su questo passo : quando si avvia il cd e mi dice di premere un tasto il cd non si avvia e parte windows xp come mai ???

Angel non mi ricordo chi l'ha fatta perchè ce l'ho dall'anno scorso e quindi mi sono dimenticato se la trovi tu o gli altri me la dicono e la metto subito :emoji_slight_smile:

Angelo riguardo te quando metti il CD di XP nel pc devi andare nel BIOS e mettere come boot il CD di XP poi quando esce scritto di premere un tasto tu premi INVIO o un altro tasto.

Angel non mi ricordo chi l'ha fatta perchè ce l'ho dall'anno scorso e quindi mi sono dimenticato se la trovi tu o gli altri me la dicono e la metto subito :emoji_slight_smile:

Angelo riguardo te quando metti il CD di XP nel pc devi andare nel BIOS e mettere come boot il CD di XP poi quando esce scritto di premere un tasto tu premi INVIO o un altro tasto.

ma nel bot non si va con f2 o f11 ??? prima dell'avvio c'è una schermata nera dove mi dice premi un tasto per avviare il cd ma non me lo avvia

Se leggi, vedi che c'è scritto nel mio primo post.

Comunque per entrare nel bios solitamente canc o F2.

Una volta che sei nel BIOS devi andare nella pagina Boot poi non ricordo bene forse Impostazioni Avanzate e devi mtogliere come boot il tuo HD e devi mettere come boot il CD di XP ok??

Fai così:

Comunque è tutto spiegato semplicemente qui sopra.

Sì, bravo Pietruccio, ma ti consiglio di pagare massimo 20 euro e di fartelo formattare da persone esperte, così non sprechi tempo. [xD]

per formattarlo mica si puo usare FORMAT C: ? solo che non puoi sul C a meno che non avvi il computer da dos

quando accendi premi f8 e ti esce la pagina di come vuoi avviare xp tu metti con propt dei comandi.. cmq nn c'era una guida su come formattare? :S