• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come trasferire un forum MyBB su un dominio

Riferimento: Come trasferire un forum MyBB su un dominio

Dal pannello di controllo.
Elimina l'altro e crealo, o a limite chiedi al tuo provider se te ne da un altro.

Ma se lo elimino ne risentirà qualcosa? Oppure posso tranquillamente eliminarlo?

@~Claudio

Ultima modifica:

Non so dirti da utente di Confixx, anche se credo, che non c'è nessun problema se si elimina e se ne crea uno nuovo.

Non so dirti da utente di Confixx, anche se credo, che non c'è nessun problema se si elimina e se ne crea uno nuovo.

Ho creato il nuovo database, ma non ho risolto nulla, ho seguito la guida ma non sono riuscito ad avere il forum in .net... semplicemente se vado sul dominio mi appare "Index of" e i file che sono dentro...

Per i file config.php e settings.php non so come configurare, e una volta configurati non so dove inserirli...

@~Claudio

Hai molti files e utenti nel forum di altervista?
Comunque fatti anche un backup ^^

Hai molti files e utenti nel forum di altervista?
Comunque fatti anche un backup ^^

Guarda, io seguo questa guida:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quindi già ho eseguito il backup del forum (disattivando prima tutti i plugin), e come dice al Passo 2:

Passo 2
Ora dal vecchio server, tramite FTP, scaricare sul pc tutta la cartella dove c'è il forum.
Andate nel pannello di controllo del nuovo hosting e creare un nuovo database.
Addesso sul vostro pc aprite il file /inc/config.php con un editor di testi e inserire le informazioni del nuovo host:
Cambiate solo le seguenti linee:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Adesso mettete le nuove informazioni anche nel file /inc/settings.php
Una volta apportate le modifiche caricate i due file sul forum remoto

Non capisco per niente questo passaggio, potresti spiegarmelo? Grazie infinite :emoji_slight_smile:

Quindi già ho eseguito il backup del forum (disattivando prima tutti i plugin), e come dice al Passo 2:

Non capisco per niente questo passaggio, potresti spiegarmelo? Grazie infinite :emoji_slight_smile:
In pratica ti chiede tutti i dati per accedere al tuo database... Mentre su altervista il nome del tuo db è fisso, su un tuo hosting devi creartelo. Vedi quanti database include il tuo piano,se non c'è scritto manda un ticket e chiedilo,o al limite chiedi se te ne aggiungono uno... Oppure linka la scheda tecnica del tuo piano e vediamo noi.

E' semplice, quei valori sono i dati del database, che ovviamente devi immettere.

E' semplice, quei valori sono i dati del database, che ovviamente devi immettere.

Guarda, fosse facile, l'avrei già fatto xD Comunque non trovo quelle righe da sostituire con i dati nel file settings.php...come posso fare?

Inoltre li ho compilati così:

database: "nome del database"
hostname: "localhost"
username "mio username"
password "mia password"

Per quanto riguarda il file config.php. Inoltre c'era anche una riga "Prefix Database" o qualcosa del genere, dove era compilato con "mybb_"... lascio lo stesso?

@~Claudio @UnfairBans

Lascialo così il prefix, perché è l'antecedente del nome delle query generate dal database.

Lascialo così il prefix, perché è l'antecedente del nome delle query generate dal database.

Nulla da fare, ma questa discussione si può chiudere, ne ho creata una nuova con un nuovo problema, spero di risolvere.