Guida Come usare Cloudflare [GUIDA]

Riferimento: Come usare Cloudflare [GUIDA]

Mi servirebbe questa Stringa per far partire il CLIENT... @Re Anto

Sai leggere o lo fai apposta? -.-

Quando la trovo la posto ho detto.
L'ho postata? No, quindi non l'ho trovata, hai capito? :facepalm:

Salve a tutti.

In Assistenza Tecnica, spesso ci sono problemi e/o domande riguardo Cloudflare.
Perciò oggi ho deciso di postarvi una Guida su come Registrarsi e in seguito utilizzare Cloudflare.

Inizio col dirvi che ho preso la Guida dal web,quindi la fonte è esterna.

335031-cloudflare-logo.jpg

Cos'è Cloudflare?

Cloudflare è un servizio che funziona da Reverse Proxy, che utilizza una CDN (Content Delivery Network) con 12 nodi nel mondo (di recente ne sono stati aggiunti degli altri) per fare caching dei contenuti, ovvero fa in modo di servire le pagine del vostro sito web più velocemente, in base alla posizione dei vostri visitatori.

In più Cloudflare, offre altre funzioni, quali: antispam, difesa dagli attacchi DDos, statistiche dettagliate sul traffico risparmiato, sui visitatori unici, sui bot e crawler.

Cloudflare offre una versione free del servizio (tranne alcune limitazioni), con le statistiche aggiornate ogni 24 ore circa. Inoltre è disponibile un “Piano Pro” al costo di 20$ al mese più 5$ per ogni nuovo sito aggiunto.

Come utilizzare Cloudflare?

Prima di tutto collegatevi al sito ufficiale di Cloudflare, registratevi e create un vostro account
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Basterà inserire un indirizzo e-mail, un nickname ed una password.

Dopodichè, andate alla voce “Websites“, inserite il nome del vostro dominio e premete su “Add Domain” (come nell’immagine in basso).
cloudflare-guida-1-150x129.jpg

Successivamente partirà un video della durata di circa 60 secondi, durante il quale verrà effettuata una scansione dei vostri DNS che verranno copiati presso l’infrastruttura di Cloudflare. Una volta che la ricerca è terminate, cliccate su “Continue to Step 2“.
cloudflare-guida-2-150x130.jpg

Nella prossima schermata, visualizzerete l’elenco riassunto dei vostri Record DNS (già copiati presso l’infrastruttura di Cloudflare). Controllate i vari Record, e nel caso vogliate effettuare delle modifiche utilizzate i tasti “Edit/Remove” situati sulla destra di ogni Record.
cloudflare-guida-3-150x150.jpg

Dopo aver controllato i vostri Record DNS, procedete avanti cliccando in basso su “I’m done checking my DNS records, continue“.

Ora non vi resta che andare sul vostro Domain Registrar, ed aggiornare i vostri Name Server, utilizzando quelli di Cloudflare. Nell’ultima schermata infatti vedrete i Name Server che state utilizzando al momento, e quelli che dovete impostare per iniziare ad utilizzare Cloudflare.
cloudflare-guida-4-150x150.jpg

Ovviamente, una volta impostati i nuovi Name Server, saranno necessarie circa 24 ore per attendere la propagazione dei nuovi NS.

Una volta che avete iniziato ad utilizzare Cloudflare, potete visualizzare tutte le statistiche collegandovi al sito ufficiale, ed andando in “Dashboards – Analytics“. (Nel servizio free, le statistiche sono aggiornate ogni 24h circa, mentre in quello Pro sono in tempo reale).

Novita sula stringa del cliente?

Ottima guida non sapevo che fosse un pochino difficile ma grazie a te è diventato tutto più facile Grazie :-D

Ottima guida ;)
bravo per averla postata.

Ma non dovresti mettere la fonte? Lo so che hai indicato che è esterna ma come scritto nel regolamento ci vuole il nome della fonte :soso:
Che io sapessi...

Ohoho, non pensavo fosse cosi difficile usare cloudflare!!
anche se non lo mai usato, devo provarlo,
voglio vedere se riesco senza guida,
almeno testo veramente se per me e`, veramente difficile
v.v Grande voto 9/10
[/LEFT]

Io e TheJackpot abbiamo trovato la soluzione, la rilasceremo quando la Società darà e non vorrà.
In parole povere quando non assillerete per una cosa volendola pronta, ma quando sarete voi a trovar le cose.​

Io e TheJackpot abbiamo trovato la soluzione, la rilasceremo quando la Società darà e non vorrà.
In parole povere quando non assillerete per una cosa volendola pronta, ma quando sarete voi a trovar le cose.​
... e una risposta in utile perché se tu fai una guida serve per aiutare una persona a fare bene una cosa se tu non metti la stringa allora la gente non la seguirà e nemmeno userano il programma se non li funziona correttamente perciò e tempo sprecato questa guida...
P.s Secondo me puoi fare come ti pare non sono io a costringerti

... e una risposta in utile perché se tu fai una guida serve per aiutare una persona a fare bene una cosa se tu non metti la stringa allora la gente non la seguirà e nemmeno userano il programma se non li funziona correttamente perciò e tempo sprecato questa guida...
P.s Secondo me puoi fare come ti pare non sono io a costringerti

Intanto ti dico che non è una stringa.
Poi non la posto perché è come darvi pappa pronta, tutti i RetroServer saranno iper protetti -.-

Quindi, o ve la cercate voi, o rimarrete a bocca asciutta.​

io mi trovo al secondo step dove devo configurare i dns nn so cosa mettere su "Type" sotto "name" e sotto "points to" e poi come setto i name server?

Raga ho un problema. Ho messo cloudflare e quando mi loggo mi dici che il sito è ofline: Come faccio. Su skipe sono ppmelella. Su fb sono pietropaolo melella

Se vi serve aiuto aprite un topic in assistenza tecnica

Non pensavo ci volesse tutto sto lavoro per configurare CloudFare... Pensavo bastasse inserire qualche file e basta...
Attendo la configurazione dei nameserver per valutare il servizio.

Guida abbastanza dettagliata bravo :emoji_smiley:

Salve a tutti.

In Assistenza Tecnica, spesso ci sono problemi e/o domande riguardo Cloudflare.
Perciò oggi ho deciso di postarvi una Guida su come Registrarsi e in seguito utilizzare Cloudflare.

Inizio col dirvi che ho preso la Guida dal web,quindi la fonte è esterna.

335031-cloudflare-logo.jpg

Cos'è Cloudflare?

Cloudflare è un servizio che funziona da Reverse Proxy, che utilizza una CDN (Content Delivery Network) con 12 nodi nel mondo (di recente ne sono stati aggiunti degli altri) per fare caching dei contenuti, ovvero fa in modo di servire le pagine del vostro sito web più velocemente, in base alla posizione dei vostri visitatori.

In più Cloudflare, offre altre funzioni, quali: antispam, difesa dagli attacchi DDos, statistiche dettagliate sul traffico risparmiato, sui visitatori unici, sui bot e crawler.

Cloudflare offre una versione free del servizio (tranne alcune limitazioni), con le statistiche aggiornate ogni 24 ore circa. Inoltre è disponibile un “Piano Pro” al costo di 20$ al mese più 5$ per ogni nuovo sito aggiunto.

Come utilizzare Cloudflare?

Prima di tutto collegatevi al sito ufficiale di Cloudflare, registratevi e create un vostro account
Basterà inserire un indirizzo e-mail, un nickname ed una password.

Dopodichè, andate alla voce “Websites“, inserite il nome del vostro dominio e premete su “Add Domain” (come nell’immagine in basso).
cloudflare-guida-1-150x129.jpg

Successivamente partirà un video della durata di circa 60 secondi, durante il quale verrà effettuata una scansione dei vostri DNS che verranno copiati presso l’infrastruttura di Cloudflare. Una volta che la ricerca è terminate, cliccate su “Continue to Step 2“.
cloudflare-guida-2-150x130.jpg

Nella prossima schermata, visualizzerete l’elenco riassunto dei vostri Record DNS (già copiati presso l’infrastruttura di Cloudflare). Controllate i vari Record, e nel caso vogliate effettuare delle modifiche utilizzate i tasti “Edit/Remove” situati sulla destra di ogni Record.
cloudflare-guida-3-150x150.jpg

Dopo aver controllato i vostri Record DNS, procedete avanti cliccando in basso su “I’m done checking my DNS records, continue“.

Ora non vi resta che andare sul vostro Domain Registrar, ed aggiornare i vostri Name Server, utilizzando quelli di Cloudflare. Nell’ultima schermata infatti vedrete i Name Server che state utilizzando al momento, e quelli che dovete impostare per iniziare ad utilizzare Cloudflare.
cloudflare-guida-4-150x150.jpg

Ovviamente, una volta impostati i nuovi Name Server, saranno necessarie circa 24 ore per attendere la propagazione dei nuovi NS.

Una volta che avete iniziato ad utilizzare Cloudflare, potete visualizzare tutte le statistiche collegandovi al sito ufficiale, ed andando in “Dashboards – Analytics“. (Nel servizio free, le statistiche sono aggiornate ogni 24h circa, mentre in quello Pro sono in tempo reale).

TROPPO BELLO CONSIGLIO VIVAMENTE CLOUDFLARE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Come si aggiornano i name server??????
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao,

Non pensavo fosse difficile usare Cloudflare xD Comunque è una buona guida ben dettagliata con gli screen, potrebbe ritenersi utile per i meno esperti! Bravo ;)

Come si modificano i name server come scritto qui? :
Re Anto ha detto:

Mi rispondi plz? SONO DISPERATO!

Ultima modifica:

.Tk si può usare però cloudflare non è gratuito,se si configura il cms come nella guida dopo un paio di minuti il retro andrà offline,per avere la protezione effettiva bisogna pagare.