Problema Computer Estremamente Lento!!

Riferimento: Computer Estremamente Lento!!

Con 504MB di ram pretendi che il pc ti vada veloce ? :facepalm:
Fai una pulizia dei programmi che non ti servono, togli i programmi inutili che sia avviano quando si accende il pc.

Beh system, 500 MB di ram e un Celeron va bene per XP....

Però non puoi fare quasi niente! Al massimo navigare sul web, o giocare con giochi flash.

Beh system, 500 MB di ram e un Celeron va bene per XP....

500MB di ram vanno bene solo per far girare il sistema operativo ma stai tranquillo che se l'utente prova ad aprire Skype e Chrome avrà problemi di lentezza.

Ma è normale... con 500mb di ram e un Celeron 3.08Ghz dove vuoi andare??? xD al massimo scrivere qualche documento, oppure giocare ai giochini flash come ha detto mirko...xD non pretendere di giocare agli ultimi FPS... :emoji_relieved: a questo punto credo che ti convenga acquistare davvero un altro pc, a meno che non installi qualche distro di Linux al posto di XP... :emoji_relieved:

Cavolo non voglio che giudicate il mio pc lo so che fa pena con 504 MB di RAM e 3.08 GHz ma vorrei piuttostoun consiglio su cosa comprare tipo che ne so HARD DISK ram, ecc.. come installarla e più o meno anche il prezzo grazie! -'-.

Guarda che il tuo PC non è assolutamente da buttare, per un programmatore quel PC è ottimo. se però poi inizi a installare giochi, programmi, ecc ecc allora diventa un pò difficle usare quel PC, per questo io ti ho consigliato di comprarne uno nuovo, magari vendi quallo che hai adesso e con 300€ ne prendi uno soddisfacente.... ;)

Cavolo non voglio che giudicate il mio pc lo so che fa pena con 504 MB di RAM e 3.08 GHz ma vorrei piuttostoun consiglio su cosa comprare tipo che ne so HARD DISK ram, ecc.. come installarla e più o meno anche il prezzo grazie! -'-.

Beh, io credo che un aumento di RAM sia più che ottimo.

Il processore va bene.....

Però ti ricordo che non potrai utilizzare videogames "pesanti".

Se il tuo obiettivo è giocare, ti consiglio di comprare un NUOVO PC.

Io sul Pc non ho installato mai nex gioco, e non gioco nemmeno ai MMPORG O come si chiamano gioco solo sui retroserver quindi sono pochi i programmi che ho installati.. e tutti di bassissima dimensione a parte {Webcam Instant registrazione del prodotto 1956 MB}

Come si controlla!

Volendo, anche via software... Scarica il software CPU-Z, ti dovrebbe dire quanti banchi di ram hai.

Conosci com'è fatto un banco di ram? per vedere quanti slot sono occupati e quanti liberi devi aprire il pc...

Perchè intervenire manualmente, aprendo il case, quando è possibile utilizzare un metodo via software?

Edit: Sposto in hardware.

500MB di ram vanno bene solo per far girare il sistema operativo ma stai tranquillo che se l'utente prova ad aprire Skype e Chrome avrà problemi di lentezza.

Windows XP si piglia max 64mb di ram, almeno all'avvio, con un pc del genere io ci gioco pure :| e di certo non ai giochi flash :soso:.

Per quanto riguarda il problema, ci potrebbero essere svariate cause: hdd danneggiato, ram danneggiate, temperature eccessive o magari qualche virus che non è stato eliminato del tutto anche se non sareì così convinto.

Dunque, scaricati il software realtemp e posta uno screen delle temperature della cpu etc.., poi scarica anche HDDTune e controlla che tutti i settori dell'HDD siano in perfetto stato, se così non fosse basta inviduare il produttare dell'HDD e scaricare dall'apposita homepage il suo programma di diagnostica per tentare di ripristinare il tutto.

Se è tutto nella norma allora procedi con un test delle ram che puoi svolgere con memtest.

Hai scritto bene : all'avvio, e il resto ? XP gira bene con 500MB di ram e stiamo parlando di ram DDR2.

Sì, giochi a Pacman o a Super Mario.

Hai letto che il pc è stato appena formattato? Mi sa proprio di no, fai più attenzione alla prossima volta, di certo non fai una bella figura :emoji_confused:.

E comunque, gioco tranquillamente a Metin2, Warrock, CA, GunZ, Linage II, WOW e se vuoi posso continuare >_>.

Hai letto che il pc è stato appena formattato? Mi sa proprio di no, fai più attenzione alla prossima volta, di certo non fai una bella figura :emoji_confused:.

E comunque, gioco tranquillamente a Metin2, Warrock, CA, GunZ, Linage II, WOW e se vuoi posso continuare >_>.

Confermo, ho anch'io un PC Pentium4 3.00GHz con 512MB di RAM, e gioco tranquillamente con molti MMORPG, magari con alcuni senza dettagli elevati, ma spesso non capitano problemi.

PRIMA DELLA FORMATTAZIONE: Andava LENTISSIMO!! Peggio di ora.
DOPO LA FORMATTAZIONE: Andava benino, dopo un mesetto tutto come prima: Lentissimo!

Se dopo un mese è ritornato allo stato di prima, o il problema è l'installazione di inutili programmi sul PC che si avviano allo startup e occupano RAM, o magari è un problema hardware incentivato da quello detto precedentemente.

Quindi, magari potresti anche fare uno scan veloce con HijackThis per vedere i programmi in esecuzione.

E' probabile anche un'eccessiva temperatura della CPU, oppure malfunzionamenti nella RAM/HDD.

Ho avuto dei problemi di rallentamento poco tempo fa, li ho risolti cambiando la pasta termica sotto il dissipatore a contatto con la CPU, che si era completamente bruciata, e faceva salire la temperatura in maniera vertiginosa. Magari non è lo stesso problema, ma tanto vale controllare.

Non ti capisco nemmeno quando parli, e chi l'ha detto che è una gara? :emoji_smoking:

Comunque Vitty è quello che detto io precedentemente.