Problema risolto Computer fisso

francescoman5

Utente Attivo
Autore del topic
21 Marzo 2010
479
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.. Ieri ho aperto il case del mio computer fisso per prendere alcune misure della mob alimentatore ect.. Premetto di aver toccato solo la ram (Tolta e rimessa)

Oggi vado ad accenderlo, il pulsante power si illumina, il cavo ethernet pure, le ventole girano ma non emette nessun bip e il bios non carica.. Quale può essere il problema?
 
Riferimento: Computer fisso

Ciao a tutti.. Ieri ho aperto il case del mio computer fisso per prendere alcune misure della mob alimentatore ect.. Premetto di aver toccato solo la ram (Tolta e rimessa)

Oggi vado ad accenderlo, il pulsante power si illumina, il cavo ethernet pure, le ventole girano ma non emette nessun bip e il bios non carica.. Quale può essere il problema?

può essere che non hai messo bene la ram, oppure se l'hai toccata con mani senza guanti si può essere smagnetizzata
 
Riferimento: Computer fisso

può essere che non hai messo bene la ram, oppure se l'hai toccata con mani senza guanti si può essere smagnetizzata

La ram è una sola da 1gb ddr2, cosa dovrei fare? Ho provato ad avviare il computer senza ram ma nessun bip..
 
Riferimento: Computer fisso

La ram è una sola da 1gb ddr2, cosa dovrei fare? Ho provato ad avviare il computer senza ram ma nessun bip..

hai solo quella ram da 1 gb? :emoji_relieved:... che hai un computer a carbonella? comunque per me l'unica soluzione e comprare un'altra ram e metterla con dei guanti anti-statici
 
hai solo quella ram da 1 gb? :emoji_relieved:... che hai un computer a carbonella? comunque per me l'unica soluzione e comprare un'altra ram e metterla con dei guanti anti-statici

Ma è una cavolata questa cosa che si smagnetizza, a meno che non sei così stupido da sostituirla con l'alimentazione attaccata. In tante volte che ho tolto e messo RAM in vari PC non è mai successo :|

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Computer fisso

hai solo quella ram da 1 gb? :emoji_relieved:... che hai un computer a carbonella? comunque per me l'unica soluzione e comprare un'altra ram e metterla con dei guanti anti-statici

Infatti (come scritto qui: http://www.sciax2.it/forum/modding-overclocking/packard-bell-nuova-scheda-madre-590611.html) avevo intenzione di cambiargli tutto, e quindi ho preso alcune misure per vedere se i nuovi pezzi ci potessero entrare.. Ma per il momento vorrei farlo funzionare senza comprare pezzi per quella mob che ha (Abbastanza vecchia).. Se non c'è soluzione gli cambio tutto, no?
 
Riferimento: Computer fisso

Ma è una cavolata questa cosa che si smagnetizza, a meno che non sei così stupido da sostituirla con l'alimentazione attaccata. In tante volte che ho tolto e messo RAM in vari PC non è mai successo :|

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

se lo maneggia bene, ovvio. Ma tu sei un caso a parte :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Infatti (come scritto qui: http://www.sciax2.it/forum/modding-overclocking/packard-bell-nuova-scheda-madre-590611.html) avevo intenzione di cambiargli tutto, e quindi ho preso alcune misure per vedere se i nuovi pezzi ci potessero entrare.. Ma per il momento vorrei farlo funzionare senza comprare pezzi per quella mob che ha (Abbastanza vecchia).. Se non c'è soluzione gli cambio tutto, no?

Ovvio. :S
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer fisso

Ma è una cavolata questa cosa che si smagnetizza, a meno che non sei così stupido da sostituirla con l'alimentazione attaccata. In tante volte che ho tolto e messo RAM in vari PC non è mai successo :|

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
@AgenteX , effettivamente io ho un altro portatile del 2009, visto che lo uso molto ogni 3-6 mesi lo apro e gli pulisco tutto, compresa ram, sistema di raffredamento ect.. E non è mai successo nulla di grave D:
 
Riferimento: Computer fisso

Sì, ho fatto pressione e sono scattati i ganci che la bloccano.. Non capisco.. Il computer si accende ma non carica il bios..
 
Riferimento: Computer fisso

Sì, ho fatto pressione e sono scattati i ganci che la bloccano.. Non capisco.. Il computer si accende ma non carica il bios..

Sei sicuro che l'hai sostituita senza alimentazione e/o batteria attaccata? per i portatili è molto importante.
 
Prova a mettere un'altra RAM, potrebbe essersi semplicemente danneggiata.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Computer fisso

Prova a mettere un'altra RAM, potrebbe essersi semplicemente danneggiata.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

La mob regge solo le ddr2.. A sto punto lo rifaccio nuovo.. Conviene cambiargli alimentatore processore mob e ram? A me con ali 500W 80+ Bronze, A10 5800k, MSi socket fm2, ram 8gb corsair viene in tutto 285 euro..
 
Meglio uno da 600watt se ci vuoi mettere 8GB

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Computer fisso

cambiare ram? ma cosa state dicendo.
Francesco questo puo succedere, anche a me è successo, forse hai messo le ram in posizioni sbagliate comunque controlla tutti gli attacchi e vedrai che ti ripartirà, è un problema di ram principalmente, se non senti il bip manca la ram.
 
Riferimento: Computer fisso

veramente senza RAM il BIOS delle FM2 fa partire in genere un beep lungo e continuo, prova comunque a cambiarla con una Samsung DDR2 1x2GB che almeno farà partie bene il tuo PC. Comunque in ogni caso resetta la memoria CMOS del BIOS ;)