Problema risolto Computer fisso

Riferimento: Computer fisso

Ho provato di tutto, la ram è pulita, messa bene ma comunque non parte.. Tralasciando ho deciso di assemblare un nuovo computer, quindi penso che ormai il problema non esista più.. magari poi aprirò un topic per chiedere consigli.. Ma prima di chiudere volevo chiedere, è affidabile come sito e-key?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
veramente senza RAM il BIOS delle FM2 fa partire in genere un beep lungo e continuo, prova comunque a cambiarla con una Samsung DDR2 1x2GB che almeno farà partie bene il tuo PC. Comunque in ogni caso resetta la memoria CMOS del BIOS ;)

Attualmente il socket è 775 :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer fisso

Ahahaha un socket vecchietto, comunque prova a comprare una semplice RAM DDR2 economica che costa massimo €15! ;)
 
Riferimento: Computer fisso

Ho provato di tutto, la ram è pulita, messa bene ma comunque non parte.. Tralasciando ho deciso di assemblare un nuovo computer, quindi penso che ormai il problema non esista più.. magari poi aprirò un topic per chiedere consigli.. Ma prima di chiudere volevo chiedere, è affidabile come sito e-key?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Attualmente il socket è 775 :emoji_relieved:

Sì, è abbastanza affidabile. Tu quanto vorresti spendere?
 
Riferimento: Computer fisso

Ho provato di tutto, la ram è pulita, messa bene ma comunque non parte.. Tralasciando ho deciso di assemblare un nuovo computer, quindi penso che ormai il problema non esista più.. magari poi aprirò un topic per chiedere consigli.. Ma prima di chiudere volevo chiedere, è affidabile come sito e-key?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Attualmente il socket è 775 :emoji_relieved:

La ram non c'entra, se fosse quello il problema emetterebbe dei bip prolungati per far capire che è stata inserita in modo errato e quindi non letta.
Per prima cosa devi eseguire un reset CMOS, rimuovendo la pila a tampone sulla mobo per circa 10 minuti, poi rimettila e avvia il pc.
 
Riferimento: Computer fisso

Sposto e rinomino come segnalato dall'autore del topic ;)