Non voglio superare i 850-900€
Non voglio spendere così tanto per un PC
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
Così va molto meglio, a partire dall'alimentatore modulare di ottima fattura, un vero e proprio seasonic rimarchiato con certificazioni 80+gold e non soffre di coil whine.
Case di ottima fattura, non plasticcia, spazioso, sobrio ed elegante con tutti i comfort e filtri antipolvere.
Le ram ho messo delle 2400 mhz perché hanno lo stesso costo delle 2133 mhz, ma comunque la mobo senza OC è in grado di leggerle fino a 2133 mhz su skylake.
Ho messo una delle migliori mobo su chipset H170, questa ha ben 8 fasi di alimentazione ed è una delle migliori rapporto qualità/prezzo, non c'è di meglio.
E ora tocca alla VGA, non farti ingannare da chi predilige solo NVIDIA. Entrambe fanno ottime schede, per l'acquisto devi considerare il budget, l'utilizzo e in quale fascia di mercato devi posizionarti, AMD sulla fascia medio/alta non ha rivali.... la R9 390 è una signor scheda, migliore di una GTX 970 senza ombra di dubbio, non lo dico io, lo dicono i dati, le review e le testimonianze dei videogiocatori, si trova sulla stessa fascia di prezzo ma come prestazioni e soprattutto come longevità è di gran lunga migliore.
Guarda la mia firma..... io ho proprio una 390, mastico hw tutti i santi i giorni, ascolta un povero fesso ;), e se hai dubbi cerca siti specializzati che trattano di solo hw e vedrai chi ha ragione.
Se vuoi risparmiare, puoi prendere una R9 380 (risparmiando 100€) che è comunque un ottima scheda che per il fullHD non avrai problemi con nessun gioco, li farai girare tutti o quasi a 60 fps.