Problema con formattazione pc

Dario9494

Utente Esperto
Autore del topic
12 Aprile 2008
1.332
58
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi ho un piccolo problema a formattare il pc di una mia amica allora mentre formatto appena arriva al 14% la prima volta 3& la seconda e via di seguito si spegne avete dei suggerimenti :emoji_slight_smile:

Spiegati meglio forse il computer ha dei problemi technici ho tu sbagli nella formattazione!!

Comunque và in sistemi operativi non in windows segnalo!

peppe io nn sbaglio e proprio che si spegne nn so come farlo lasciare acceso avete qualche consiglio?

E' normale che il pc si spegne e si riavvia da solo per 3 o 4 volte, tu non devi toccare nulla, l'importante è che hai impostato sul bios come boot questa sequenza:
1 cd rom
2 floppy o usb
3 hard disk
In modo tale che quando si riavvia parte con l'hard disk dopo aver caricato i driver dal cd, se invece tu hai messo disabled dopo il 1, non puoi continuare...

Ultima modifica:
ok però mi serve qualcosa perchè non sbaglio giuppe tu dubiti di me? non credo xD comunque secondo me e perchè e troppo caldo perchè il pc sta 24h su 24 acceso infatti se io lo lascio spento un po di tempo e lo accendo e lo faccio formattare arriva fino al 24% questo ultimo tentativo che ho fatto

Ho capito tutto sai dirmi che computer è?? Se è molto vecchio è arrivata la sua ora.Se invece il dissipatore è molto caldo è un problema di dissipatore e lo dovresti cambiare!!

Che centra la temperatura con una formattazzione? Casomai il disco rigido è danneggiato

Comuqnue sia, se ci sono problemi di temperatura avresti già avuto simtomi, scarica HDD Healt e guarda la temperatura. Poi prova con un altro CD a formattare e fai formattazzione completa!

Ultima modifica:
allora io ho fatto la formattazione rapida ma come da gli accordi il cliente vuole la formattazione completa...
@Angel non posso vedere la temperatura xk e mezzo formattato se il pc e senza sistema operativo ma devo formattare come faccio?!?!?

Fai formattazzione completa, e vedi sennò non si può sapere se è un problema di HD o altro

sto facendo la formattazione ora provo a fare un altra partizzione e cerco di fare delle foto cosi vi posto gli screen

Edit: screen
w1xzxy.jpg
se2iag.jpg
fz9r8l.jpg

Ultima modifica:
cancella tutte le partizioni e rifalle poi metti invio, e avanti...Dovrebbe andare ricorda se le cancelli dopo ricreale mi sembra con C cmq ci sta scritto ;)

Ragazzi il problema persiste non so che fare comunque la formattazzione rapida va ma quella normale no avete qualche idea?

Prova a fare così:
Procedura

Spegnere il pc e mettere la spilla nel buco sotto il "carrello" del lettore.Esso come per magia si aprirà. Inserite il disco di windows e accendete il pc premendo un tasto (che non sia Canc o F8) di continuo.
Adesso vi comparirà una schermata blu dove vi chiederà cosa volete fare....premete F per installare windows.A questo punto scegliete la formattazione NTFS (non rapida) adesso dopo che avrà finito comparirà un disclaimer dove premerete F8 per accettarlo.
Adesso inizierà ad installare windows (se avete un buon pc c mette meno di 30 min).....Ogni tnt vi chiederà di impostare l'ora ecc.
Una volta finito avrete finalmente il vostro nuovo Windows XP!

Se avete problemi tipo che all'accensione non si vede strart ecc. non formattate ma fate CTRL+ALT+CANC -----Nuova operazione----- explorer----ok

Ricorda che ti serve una spilla e il Cd di windows

peppe ora mi spieghi bene dovè il carrello?!?!? e il buco e dove devo infilare lo spillo?

Il carello è dove metti il Cd e lo spillo lo devi mettere sotto al carello come per fare leva ma non lo devi sforzare si aprirà automaticamente!!

Oppure senza la spilla basta che inserisci il Cd di windows e riavvii il computer!

Ultima modifica:
Il computer deve essere spento se non riesci con la spilla inserisci il Cd di windows metre è acceso con una nuova partizione e formatta da lì!