Problema con formattazione pc

Ma scusa puoi spiegarti meglio?

Cancella tutte le partizzioni e creane una nuova, e poi fai formattazzione completa. Se non và probabilmente è danneggiato l'HD!

Angel come mi devo spiegare meglio...

allora io metto il cd di xp, imposto dal bios gli ordini di lettura prima il cd poi l'HD, poi mi parte il cd io cancello tutte le partizzioni e ne creo una nuova e poi metto formattazzione completa.... Risultato arriva in un punto e si spegne.... capito ora?

Prova a scollegare tutte le periferiche (lettori), ad eccesione di HD e Lettore DVD/CD, in modo da non sovraccaricare l'alimentazione. Lo spegnimento può essere dovuto a:

- poca alimentazione (alimentatore andato)
- poca alimentazione (l'alimentatore non riesce ad alimentare tutte le periferiche)
- canale IDE della MOBO andato (l'attacco per i lettori/hd sulla piastra madre, per intenderci)
- cavo di alimentezione difettoso o che "balla" quindi che non viene collegato correttamente

in nessun caso, l'HD danneggiato, causa lo spegnimento del pc. L'unica cosa che può succedere con un HD difettoso è un messaggio di errore con scritto che non può essere formattato.

Un HD danneggiato è recuperabile facendo un Low Format, ossia una formattazione a basso livello.

Per poter fare una formattazione a basso livello hai bisogno dell'utiliti per il LF della casa madre dell'HD (ad esempio HD Western Digital e lo prendi dal sito ufficiale). La procedura è spiegata nel pacchetto che si scarica.

In alternativa prova a staccare l'HD e a formattarlo su un altro pc.