Problema risolto Configurazione nuovo pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Configurazione nuovo pc.

Sei sicuro di voler prendere questo processore?

Secondo me, è meglio che aspetti i bulldozer, o passi a Sandy bridge.

A parte che, per adesso, 6 core sono inutili.

Dato che i programmi che sfruttano 6 core sono pochissimi... ( solo ALCUNI software professionali sono ottimizzati per sfruttare più core, ovvero Photoshop, ecc...)

Giochi che sfruttano 6 core non esistono.
Al massimo 4...

Ma perché non prendere un computer che potrá essere utile anche in futuro? E poi a me serve molto per after effects ed sony vegas. @Mirko185

Ma perché non prendere un computer che potrá essere utile anche in futuro?

Cazzate. ;)

In futuro, quando i giochi sfrutteranno 6 core, usciranno processori a 12 core, e molto più performanti.

E poi a me serve molto per after effects ed sony vegas.

Beh? 6 core sono inutili... Dato che il guadagno è di pochi secondi... Non fai uso professionale.

E comunque, se proprio vuoi avere più di 4 core, aspetta i BULLDOZER!

Ci saranno bulldozer con 4 core, 8, e forse di più... non ricordo esattamente.

Cazzate. ;)

In futuro, quando i giochi sfrutteranno 6 core, usciranno processori a 12 core, e molto più performanti.

Beh? 6 core sono inutili... Dato che il guadagno è di pochi secondi... Non fai uso professionale.

E comunque, se proprio vuoi avere più di 4 core, aspetta i BULLDOZER!

Ci saranno bulldozer con 4 core, 8, e forse di più... non ricordo esattamente.

Appunto se in futuro usciranno processori a 12 core, e tu mi dici di prenderlo a 4, non sará peggio?

Io ti sto dicendo di prendere i bulldozer. ( 8 core )
O, un Sandy bridge. ( 4 core, ma 8 thread)

E' come il procio di System32... In realtà è un dualcore, ma grazie alla tecnologia sviluppata da Intel "hyper threading", il sistema operativo legge 4 core. ( chiamati Thread )

Io ti sto dicendo di prendere i bulldozer. ( 8 core )
O, un Sandy bridge. ( 4 core, ma 8 thread)

E' come il procio di System32... In realtà è un dualcore, ma grazie alla tecnologia sviluppata da Intel "hyper threading", il sistema operativo legge 4 core. ( chiamati Thread )

Si ma scusa non conviene avere 6 core e 6 thread?

Non è possibile.
Il T1090 ha solo 6 core, non è possibile utilizzare la tecnologia di Intel "hyper threading".

Si...

I core, sono i thread.

Ti spiego meglio....

Grazie alla tecnologia "Intel hyper threading", il sistema operativo vede 8 thread... Ma questi thread sono: 4 core logici, e 4 fisici.

Dai un occhiata qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciao raga ( @System32 @Mirko185 :emoji_relieved: ), volevo chiedervi se vá bene questa configurazione:

Microsoft Windows 7 90 Giorni versione preinstallata senza DVD
- AMD Phenom X6 1090T 6x3200 Mhz OK ma anche io ti consiglio di aspettare i Bulldozer, escono a breve sarebbe un peccato andare su un socket ormaì morto anche se prestante.
- ASUS M4N68T-M LE Mainboard E' una microatx dunque limitata e poi non supporta nemmeno le USB3.0.
- 8192 MB DDR3 PC-1333 Ram OK, prendereì però le 1600 mhz siccome il procio ha il multisbloccato, così almeno sali un pò in oc.
- 2000 GB S-ATA II Harddisk 7200rpm 32MB Cache 3.5 Prendere un solo HDD meccanico per giunta di 2TB non te lo consiglio, questi hdd non è che siano così veloci, dunque ti consiglio di prendere un F4 samsung 320GB che è uno degli hdd meccanici più veloci per s.o e programmi più importanti accoppiato con un WD caviar green o ecogreen da 1TB o quanto desideri per l'archiviazione dei dati, in questo modo avraì sempre un sistema reattivo.
- 20x Dual Layer DVD +/- R/RW DVD-Masterizzatore jaaa
- ATI Radeon HD 5450 1024MB inkl. HDMI, DVI & VGA( la regala la ditta) fa schifo, si te la regalano ma non te ne fai niente se vuoi giocare per bene devi puntare su un prodotto diverso.
- PC-Case 17 Made in cina? lol
- 550W LC-POWER 5550 Silent-Deluxe ATX Alimentatore Questo è uno dei vecchi alimentatori dell'lc-power, scarso molto penoso :emoji_relieved:.
- Garanzia 2 anni.
Totale: 527,90€

Risposte in rosso, ma a quanto ammonta il tuo budget?

Quello che ti posso consigliare è questo.

P.S: C'è uno sforo di 20,00 EUR *_*, riguardo al rendering lo faraì in modo continuo oppure occasionalmente? Perchè sennò ti bastano 4GB e con i cash rimanenti ti prendi un altro HDD ovvero F4 320GB che è molto veloce e poi magari ti avanzano anche una 30,00 EUR e ti prendi un bel dissipatore come lo schyte mugen :emoji_slight_smile:.

Rispetto alla tua configurazione:
In quella che ti ho postato io ti ritrovi, con un case migliore e ottima fattura, mobo con più feature tra cui sata 3 e usb 3 e possibilità di overclock, scheda video adatta al full hd, ram con frequenze maggiori e poi non mi ricordo.

2i771fp.jpg

Ottima configurazione.

Però, Marco, vedi che il 2500k ha 4 core, e non supporta la tecnologia HT.
Quindi 4 thread.
Ma sicuramente, va meglio del T1090 ;)
Sennò aspetti direttamente i bulldozer.

Se non erro, lo shop è E-key.

Si... Ma ricorda, i prezzi di spedizione saranno più elevati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.