Configurazione Pc Da Gaming

Se proprio vogliamo essere precisi, Zeb89 aveva una GTX970, e ci sono centinaia di YouTubers che usano 980 24/24 senza problemi. Una su un milione può avere problemi, capita su tutti i prodotti.
Quoto quanto detto da Pawn: la tecnologia AMD è vecchia, consuma più energia ed emana molto più calore. Per il Gaming non è consigliata, da nessuna parte. Pure Zeb, visto che ci tieni nominarlo, ha una CPU Intel :emoji_relieved:

@Pawn per me comunque un prodotto che si rompe dopo soli 9 mesi (neanche compiuti) non è per nulla "top di gamma" poi comunque ognuno ha le sue preferenze.
comunque come si può migliorare questa configurazione rimanendo sempre con amd?

In nessun modo, fa pena così com'è e lo resterà per il resto degli anni, parlando molto chiaramente.

Manca un alimentatore ed un SSD in aggiunta all'hard disk ci farebbe bene, giusto per il sistema operativo ed i software principali (no giochi)

In nessun modo, fa pena così com'è e lo resterà per il resto degli anni, parlando molto chiaramente.

Se non eri disposto ad migliorarla allora potevi non impicciarti già dall'inizio. Questo mio amico preferisce amd, perciò vuole avere prodotti amd piuttosto che nvidia.
Per le cose che mancano, che prodotti andrebbero bene?

- - - Aggiornato - - -

Che alimentatore e ssd consigliate?

Per l'alimentatore devi vedere te se modulare (o semi-modulare) o non modulare.. Nel modulare i cavi possono essere disconnessi alla parte centrale dell'alimentatore, per cui minor cavi in giro che rendono esteticamente più gradevole all'occhio il computer e favoriscono il circolo dell'aria o non modulare, quindi tutti i cavi connessi all'alimentatore..
Nel caso di alimentatore modulare ci deve comunque essere una grande opera di cable management, quindi trovare la giusta disposizione dei cavi senza farli passare così come capita :emoji_relieved:

Per l'SSD ti consiglio di andare sempre sui 256GB, quindi come scritto nel preventivo un 850EVO 256GB :emoji_slight_smile:

Aggiornamento configurazione:
Case: Intek invader R09 atx
Processore Amd fx-8320
scheda madre gigabyte GA-970A-UD3P
Ram kingston hyper 8gb
Hdd1tb western digital
Dissi artic freezer 13 co
Msi r9 380 2gb
Corsair VS650 alimentatore 650 e certificazione 80plus
RecenVS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus
@Pawn @Michelinu

- - - Aggiornato - - -

Poi il mio amico ha detto che non vuole spendere altri soldi per l'ssd, quindi fa nulla,
sai dirmi se questa configurazione ora è completa? @Michelinu

Ultima modifica:
Prendi il Thermaltake Berlin 80+ 630W :emoji_slight_smile:

Valuta comunque se ti interessa un lettore DVD (non incluso nel case) ed 1-2 ventole, a seconda dell'aerazione che vuoi!

@Pawn scusa se mi sono arrabbiato, comunque poi con nvidia il mio amico uscirebbe fuori dal budget, comunque vuole rimanere su amd

Può capitare.

Prendi un FSP Fortron 600W dall'Amazzone, 65€ spedito, magari ci fossero i vecchi Berlin in commercio, adesso ci sono gli 80+ Bronze CWT che fanno pena, già ne sono esplosi 3...per una recensione negativa del vecchio Sirtec ci sono voluti 3 anni.

Può capitare.

Prendi un FSP Fortron 600W dall'Amazzone, 65€ spedito, magari ci fossero i vecchi Berlin in commercio, adesso ci sono gli 80+ Bronze CWT che fanno pena, già ne sono esplosi 3...per una recensione negativa del vecchio Sirtec ci sono voluti 3 anni.

Ci sono ancora in commercio!
Li vende Amazon ed eKey

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Purtroppo stanno buttando fuori anche loro gli 80+Bronze, anche se li spacciano per i vecchi 80+...se non erro e key aveva gli ultimi 35 pezzi prima di terminarli e parlo di mesi fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si potrebbe optare di Enermax.. Preso poco più di un mese fa un Naxn 500W e sono davvero rimasto stupito dalla qualità sia dei cavi che del prodotto.. Sono sempre stato affascinato dai loro case, però non avevo mai acquistato un loro prodotto

I naxn sono altri CWT rimarchiati, tra l'altro la qualità è a dir poco assente...sotto carico tendono a droppare la 12V come i CX.

Nel mio caso era un Enp500Agt ed ho notato una qualità nettamente migliore rispetto si competitori non modulari di pari prezzo.. Ci tengo un i5 4460 senza GPU dedicata + SSD ed altre periferiche senza problemi, a carico pieno non saprei.. Ragion per cui per qualsiasi PSU é sempre scegliere per qualche W in più, come d'altronde come con la gran parte degli elettrodomestici!

Beh qualità parlando dei naxn è davvero un parolone...basta guardarli all'interno per capire di che "pasta" son fatti.