Release Considerazioni sul RAP italiano

TarducciBrother

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2012
139
0
Miglior risposta
0
Bella raga,a chi di voi interessa il rap?

A me si,però qui in italia è considerato uno schifo!

La cosa mi fa girare i cosiddetti,perché comunque c'è chi segue questa cultura anche qui!

La gente tende a criticare gente come i vari fenomeni più commerciali quali: Mondo Marcio,Club Dogo,Fabri Fibra e J-ax per citare qualcuno!

Secondo me,però,nessuno si rende conto del fatto che anche se commerciali hanno fatto la storia di questa musica!

Nessuno si accorge che c'è gente più criticabile che fa davvero pena?

Tipo: Emis Killa,Fedez,Gionnyscandal,Troupe D'Elite etc..?

Loro che storia hanno fatto?
Nessuna,giocano a rappare tutti da 7 anni al massimo,e secondo voi sono rapper?
Avranno anche fatto roba decente ma non hanno storia!

Se uno si informa sulla storia dell'hip hop italiano escono: Articolo 31 (Quindi J-ax);Uomini di mare (Quindi Fabri Fibra e anche Nesli);Sacre scuole (Quindi Club Dogo) e poi va be,Mondo Marcio anche lui ha fatto la storia!

Parlando sempre di storia,sentite dischi come: xchè si,Sindrome di fine millennio,Mr.Simpatia,3 mc's al cubo,mi fist ed altri!

Ora mi verrete a dire: Perché non hai citato gente come Kaos,Inoki,Dj Gruff,Neffa,Colle Der Fomento,Fritz da cat,Bassi maestro,Frankie Hi NRG,OTR etc..?

Non li cito perché oggi non c'è nessuno a criticarli,o meglio li criticano ma non sono commerciali.
Addirittura uno s'è dato al POP,un altro si è ritirato e gli OTR non esistono più!

Quindi io chiederei a voi il vostro parere.
A me gli elencati come "preoccupanti" fanno schifo!

Voglio dire uno che va in giro a cantare "Parole di ghiaccio",un altro che canta "Lo zainetto",un altro ancora che canta "Non voglio la foto con te sei tu che vuoi farla con me" e gli altri che dicono solo "swag swag"...

...Riflettete!
A me da rapper emergente ste cose fanno imbestialire,e non poco!

Bella!

Riferimento: Rap italiano = schifo! ERRATO!

Ascolto praticamente solo hip hop e se non ascolto hip hop è per ascoltare lo Zoo. Bisogna partire da un presupposto: chi sono queste persone che criticano? Dal mio punto di vista vedo ragazzini di età inferiore ai 15 anni che sono cresciuti con Emis Killa e Fedez che non possono essere considerati rapper (se così si considerano) perchè l'hip hop non può essere definito uno stile commerciale. Ovviamente non è colpa loro ma bisognerebbe essere critici ed allargare i propri orizzonti informandosi e conoscendo i veri maestri della scena. Non so che dire, io ascolto un genere di hip hop che non ascolta nessuno dalle mie parti e quando lo metto in macchina mi sento dire solo "togli sta :|" e mi chiedo, per quale motivo? Semplicemente perchè oggigiorno è diventata una moda e tutto quello che non rientra nella moda è da eretici, se non ha il video figo su Youtube è da eretici, se non ha un milione di views su Youtube è da eretici, se non è famosissimo è da eretici ecc ecc. In conclusione vorrei dire che l'hip hop italiano ha fatto la sua parte, peccato che viene oscurato da questi nuovi rapper che ne infangano la storia facendone quasi una moda senza scopo, non lo capirò mai.

Ultima modifica:

Ascolto praticamente solo hip hop e se non ascolto hip hop è per ascoltare lo Zoo. Bisogna partire da un presupposto: chi sono queste persone che criticano? Dal mio punto di vista vedo ragazzini di età inferiore ai 15 anni che sono cresciuti con Emis Killa e Fedez che non possono essere considerati rapper (se così si considerano) perchè l'hip hop non può essere definito uno stile commerciale. Ovviamente non è colpa loro ma bisognerebbe essere critici ed allargare i propri orizzonti informandosi e conoscendo i veri maestri della scena. Non so che dire, io ascolto un genere di hip hop che non ascolta nessuno dalle mie parti e quando lo metto in macchina mi sento dire solo "togli sta :|" e mi chiedo, per quale motivo? Semplicemente perchè oggigiorno è diventata una moda e tutto quello che non rientra nella moda è da eretici, se non ha il video figo su Youtube è da eretici, se non ha un milione di views su Youtube è da eretici, se non è famosissimo è da eretici ecc ecc. In conclusione vorrei dire che l'hip hop italiano ha fatto la sua parte, peccato che viene oscurato da questi nuovi rapper che ne infangano la storia facendone quasi una moda senza scopo, non lo capirò mai.

Come potrai capire io vado pazzo per Fabri Fibra,ma non sono un suo fan occasionale,io di lui conosco proprio tutto!
Oltre a ciò,penso che pochissimi artisti rap abbiano un'intelligenza come la sua!
Anche a chi non piace penso che ascoltare una sua intervista farebbe quest'effetto!

I nuovi rapper giocano a fare i pazzi
Ma sono più tristi di Trucebaldazzi (Cit. Marcio)

Emis Killa è un capo da quando è apparso
Io bello e bravo tu brutto e scarso (Cit.Killa)

Se troviamo le differenze tra le due citazioni è che una è seria,quella di Marcio.
Quella di Killa non è seria,quella di Killa è insensata al massimo!

"Rapper italiani che perepe quà quà perepe" (Fabri)

Quest'ultima,al momento,è la citazione più azzeccata secondo me!

Il fatto è che "commerciale" viene visto come un qualcosa di negativo... ma grazie al commerciale molti hanno conosciuto il rap underground. il commerciale è solo l'evoluzione dell'underground, o meglio, il traguardo che si raggiunge quando si fa benissimo nell'underground

Il fatto è che "commerciale" viene visto come un qualcosa di negativo... ma grazie al commerciale molti hanno conosciuto il rap underground. il commerciale è solo l'evoluzione dell'underground, o meglio, il traguardo che si raggiunge quando si fa benissimo nell'underground

Appunto!
Il fatto è che chi fa il rap mainstream oggi ha fatto la storia.
Chi più chi meno!
Tra i più noti: Fabri Fibra e J-ax!

Oggi la gente critica i Club Dogo (che non mi piacciono) ma gli Articolo 31 che tanto adorano erano i Club Dogo dei tempi!
Per dire.

La gente non se ne rende conto e parla!

Mondo Marcio ragazzi....mio fratello comprò il suo album non so quanti anni fà...ne rimasi impressionato davvero! Ora diciamo che il Rap italiano si è evoluto e tolto Emis Killa, Fedez e pochi altri ci sono elementi davvero molto validi, come Salmo, Ensi, Nitro, Clementino e molti altri ancora!

Mondo Marcio ragazzi....mio fratello comprò il suo album non so quanti anni fà...ne rimasi impressionato davvero! Ora diciamo che il Rap italiano si è evoluto e tolto Emis Killa, Fedez e pochi altri ci sono elementi davvero molto validi, come Salmo, Ensi, Nitro, Clementino e molti altri ancora!
Hai ragione, ma le persone di questa generazione hanno gli occhi bendati e seguono la massa. Quindi diciamo che se "Emis Killa è figo" allora lo è a prescindere, anche se in realtà di hip hop non ha nulla se non il new era. Mentre altri artisti come quelli citati da te è tanto se sono conosciuti.

Hai ragione, ma le persone di questa generazione hanno gli occhi bendati e seguono la massa. Quindi diciamo che se "Emis Killa è figo" allora lo è a prescindere, anche se in realtà di hip hop non ha nulla se non il new era. Mentre altri artisti come quelli citati da te è tanto se sono conosciuti.

A parte Entics,Fabri Fibra ha davvero un etichetta stupenda!

Clementino l'album con Fabri l'ha abbellito di più!
Maxi B è un signor rapper con una signora tecnica!

Emis Killa fa solo freestyle ed è bravo ma tolto quello fa testi schifosi!
Fedez fa ridere,e Scandal si commenta da solo!

Riferimento: Considerazioni sul RAP italiano

Rinomino con un titolo più pertinente e consono.

[video=youtube;GTBuGpw--Zo]http://www.youtube.com/watch?v=GTBuGpw--Zo&feature=share[/video]

Raga,CIAO!

Con questo pezzo Fabri ha dato l'ennesima prova di abilità su un beat,sia in scrittura che tecnicamente!

Questo è vero, ma i pezzi commerciale che ormai Fabri fibra e gli altri vanno a comporre non hanno nulla a che vedere con i loro primi album. Il fatto di aver fatto i soldi e l'essere diventati famosi, mi fa pensare che ormai credono che ogni loro canzone sia venduta.
Vedi Nesli, dai suoi primi album agli altri c'è un abisso.

Questo è vero, ma i pezzi commerciale che ormai Fabri fibra e gli altri vanno a comporre non hanno nulla a che vedere con i loro primi album. Il fatto di aver fatto i soldi e l'essere diventati famosi, mi fa pensare che ormai credono che ogni loro canzone sia venduta.
Vedi Nesli, dai suoi primi album agli altri c'è un abisso.

Vatti a sentire tutto controcultura, visto che è l'album più criticato e visto come commerciale di fibra. Se ti ascolti tutte le canzoni a fondo e leggi i testi, ognuno ha un profondissimo significato. Compreso Tranne te.

Vatti a sentire tutto controcultura, visto che è l'album più criticato e visto come commerciale di fibra. Se ti ascolti tutte le canzoni a fondo e leggi i testi, ognuno ha un profondissimo significato. Compreso Tranne te.

Possono anche averlo. Ma si nota chiaramente che sono canzoni di stampo commerciale. Preferivo decisamente "Mr. Simpatia"
Comunque potresti dirmi il significato di "Tranne te", che ancora non sono riuscito a coglierlo.

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2

Io sono un vero amante del rap, e non oso dire cosa o non cosa o chi è commerciale,ascolti vari tipi di rapper;
Gionnyscandal,Rumbest,Alba,Baby k,Club dogo,Charlotte,Tornado,e altri..

Amo le loro canzoni perche' mi suscita dentro me un qualcosa di meraviglioso,quindi non reputo una canzone o un'artista o un gruppo COMMERCIALE,anche perche' se anche io un giorno canterei mi farebbe un po arrabbiare,resta il fatto che il miglior rapper internazionale e' EMINEM.