Consigli nuovo PC

Suppaman

Utente Senior
Autore del topic
15 Febbraio 2007
1.532
0
Miglior risposta
0
Allora sto progettando il mio futuro PC e pensavo a fare una cosa del genere:

Scheda madre: Gigabyte modello GA-MA78GM-S2H
CPU: AMD Athlon 64 X4800+ (2.5GHz x processore quindi 5GHz)
Scheda video: Gigabyte GeForce 8500GT (500 MB)
Ram: DDR2-800 2Gb Kingmax modello KLDE8 (2 GB di memoria 800 Mhz di frequenza)
Sistema operativo: windows XP (già presente)

ecco con questa soluzione dovrei spendere circa € 250 xò nn so se andrebbe bene x i giochi di nuova generazione, un altra cosa che vorrei fare (ma so già che finanziariamente non mi è possibile) è la seguente:

Scheda madre: XFX modello MB-N780-ISH9 (ha 2 slot x16 connessi con SLI + un altro non connesso sempre x16 + altri 2 slot PCI)
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 (2,40 Ghz x processore quindi 4,80 Ghz)
Scheda video: 2 skede GeForce 9800GTX (da 500 MB connesse con lo SLI della skeda madre)
Ram: 2 skede DDR2-800 2Gb Kingmax modello KLDE8 (2 GB x skeda quindi 4 GB)
SIstema operativo: Windows XP (già presente)
Nuovo monitor LCD HD x le skede video che supportano solo il DVI-I

E qui si va sopra le € 1.200 di sicuro xD cmq senza guardare il secondo che è il "sogno americano" cosa ne pensate della prima soluzione? Nel senso credete possa essere buona x reggere ancora i giochi che usciranno x qualche annetto?

Come ti ho già risposto su Msn, la prima è ok, poi la seconda è una roba fantastica, se hai i fondi e te la puoi permettere buon per te, ma comunque la prima è più abbordabile.

• Like
Reactions: 1 person
Se vuoi proprio il massimo:
Processore: Dual core 3.0 ghz (6.0 ghz)
Scheda video: GeForce 8800 GT 758 mb
Ram: 2 gb
Con questa configurazione potrai reggere i nuovi giochi di generazione.. e il tutto costa 350 o 400€ poi se vuoi anche lo schermo: 800€

allora per il primo ti consiglio di cambiare la ram e prenderne una da 3 GB (Non sai quanto sia importante, ti andrebbe una favola con XP!) per la scheda video sei apposto, anche per il resto, magari ti consiglio un intel core duo... meglio degli AMD; Io so contro gli AMD, INTEL INSIDE POWA!

Guarda che se invece non vuoi spendere di piu per la RAM Investili in un processore migliore :emoji_slight_smile:

si sono d'accordo ma anche se nn cambia nulla penso li regga ugualmente anche con 2 gb di ram e AMD

si, ma dico che comunque o migliora la RAM o il Procio per far andarlo proprio bene :emoji_slight_smile:

sinceramente di grandi differenze nn ne vedo x il processore, anzi si una si eccola:

Intel Core2 E4600 di 2,4 Ghz x processore € 110
MD Athlon 64 X4800+ di 2.5 Ghz x processore € 75

e poi dovrei prendere anche un altra skeda madre ed ecco:

(quella x AM2 e AM2+):

Gigabyte modello GA-MA78GM-S2H descrizione:
Gigabyte modello GA-MA78GM-S2H è una scheda madre con socket AM2+, retrocompatibile con il modello AM2, per processori AMD Phenom™FX/ AMD Phenom™/ AMD Athlon™ 64 FX/AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core/AMD Athlon™ 64/AMD Sempron™. Chipset AMD 780G per gestione delle periferiche video modello ATI Radeon HD3200 con uscite HDMI, DVI-D e VGA e chip audio Realtek ALC889A per una definizione dei suoni di alto livello. Consente di alloggiare fino a 4 memorie DDR2 1066/800/667 MHz sino ad un massimo di 16 GB. Consente di effettuare rapide connessioni alla rete, grazie alla Gigabit Lan 10/100/1000Mbps. Permette di effettuare l'ATI Hybrid CrossFire per incrementare la definizione video e per risparmio energetico.

prezzo: € 79

(quella x intel)

Gigabyte modello GA-G33M-DS2R descrizione:
Gigabyte modello GA-G33M-DS2R, è una mainboard studiata per creare piattaforme Intel su socket sk775 ad altissime prestazioni di gioco con il pieno supporto al nuovo sistema operativo di Microsoft. Il prodotto di Gigabyte prevede una compatibilità molto ampia su socket 775, a partire dagli ultimi Intel Core2 Duo Multi-core (1333/1066) al CeleronD (800MHz) meno prestazionale, l'utilizzo di veloci memorie ddr2 sino 800MHz. Inoltre il chipset Intel G33 permette di disporre di una Gigabit Ethernet Lan per veloci trasferimenti in reti informatiche, molte porte e canali per Hd sia IDE(2) che Serial ataII(6) con supporto Raid, un ottimo supporto audio grazie al chip Realtek® ALC889A 8 canali ad alta definizione, con uscite Digitali su tipologia coassiale ed ottico. Lo slot PCi-Express per schede video di ultima generazione permette di aggiornare la sezione video dedicata al chip integrato Intel GMA 3100, in grado di fornire un ottimo supporto grafico anche per la modalità Aero in Windows Vista.

Prezzo: € 92

Quindi se la matematica nn mi inganna spenderei 48 euro in + anche se le differenze nn mi sembrano così pesanti e il processore + leggermente meno potente e x la ram nn c'è problema posso comprare un altro modulo da 2 GB

si su questo sono d'accordo(boyfashion) :emoji_slight_smile: cmq suppaman xk ogni messaggio che scrivi lo devi far diventare 1 poema? :ot

sennò fai prima fartello assemblato il pc almeno metti quello che vuoi

ciao , il primo non so come fai a fartelo arrivare sui 250€ cmq io ti consiglio come hanno detto anche altre persona una ram migliore , ne esiste una di ICEMEMORY mi smebra da 2Gb e costa sui 36 te ne compri due e vai a 4GB Di ram e nessuno ti ferma , io sono sempre dell'idea che i processori migliori sono intel , gli amd sono buoni senza dubio , cmq come scheda video ti consiglio una 8800 GTS se no una 9600 ma spendersti .troppo

ciao , il primo non so come fai a fartelo arrivare sui 250€ cmq io ti consiglio come hanno detto anche altre persona una ram migliore , ne esiste una di ICEMEMORY mi smebra da 2Gb e costa sui 36 te ne compri due e vai a 4GB Di ram e nessuno ti ferma , io sono sempre dell'idea che i processori migliori sono intel , gli amd sono buoni senza dubio , cmq come scheda video ti consiglio una 8800 GTS se no una 9600 ma spendersti .troppo

sisi ma x la ram nn c'è problema ci aggiungo un altro modulo da 2 GB che tanto costano 36 euro e cmq i prezzi sn questi:

Processore: AMD modello Athlon64 X2 4800+ €75
Memoria ram: DDR2-800 2Gb Kingmax modello KLDE8 €36,50
Scheda madre: Gigabyte modello GA-MA78GM-S2H €79,50
Scheda video: Gigabyte GeForce 8500GT €60,00

E fanno € 251 e poi se compro un altro modulo di ram diventano € 287,5 non lo considerate spam cmq io i pezzi lo compro in un negozio consigliatomi dal mio prof di informatica chiamato "NEXT" dove i prezzi sn abbastanza buoni (se vi interessa sito con catalogo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
poi io penso che x ora questo vada bene penso che anche i giochi recenti dovrebbero girare tipo Call of Duty 4 e simili.