Problema risolto Consigli scelta scheda video

AngelOfDarkness

Utente bannato
Autore del topic
7 Novembre 2010
913
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.. mi servirebbe un consiglio su questa scheda video consigliatami da @DarkPako nella precedente discussione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quella scheda video la dovrei usare per the sims medieval e volevo sapere due cose:
1) Va bene quella scheda video per the sims medieval ?
2) E' compatibile con il computer: Intel(R) Pentium (R) 4 CPU 2.80GHZ?

Non vorrei comprare una scheda video che poi non entri negli slot come già mi è capitato una volta.
@DarkPako ricordi quando nella precedente discussione ti dissi che usavo una scheda video che avevo già in un'altro pc e che andava bene con the sims medieval ? Ho provato a metterla ma è troppo grande e non entra.. perciò ora non voglio comprare questa scheda video per poi non entrare nello slot PCI.

Per favore siate seri.

P.S.: Sono andato nel pannello di controllo per il modello del pc e ho scritto solo quello, se vi servono altre informazioni tipo i GHz del pc e la ram non esitate a kiederlo :emoji_slight_smile:

Chiedo l'aiuto pure di @walter4991 @samsteve e @tommytommytommy @Mirko185

chiedo l'aiuto anche di quest'ultimo anche se non so se se ne intende xD @404NotFound
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Non mi devi dire solo il modello del processore, serve anche il modello della scheda madre e la potenza dell'alimentatore.

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 Scusa dell'ignoranza, mi dici dove posso prendere modello di scheda madre e alimentatore ? perchè sul pannello di controllo -> computer non ci sta scritto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@walter4991 ok ho scaricato AIDA64: allora il nome della scheda madre è Dell OptiPlex GX280 per l'alimentatore dovrei smontare il case :S
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Scarica GPU-Z e CPU-Z, e fai uno screenshot.
Vediamo se è tutto compatibile.. anche se, quel processore non è di certo il TOP, anzi.. è molto obsoleto.
Spera che abbia lo slot PCIe, e non AGP. (e, anche se avesse il PCI e, sarebbe la prima versione.. l'1.0)
Non aspettarti grandi prestazioni...

Edit: Ahh, ecco dove avevo già visto il tuo nickname..
http://www.sciax2.it/forum/problemi-risolti-hardware/scheda-video-comprare-per-sims-medieval-492871.html
B
eh, in questo caso non mi intrometto :bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@Mirko185 Nono non preoccuparti scusa per quel post xD Dai aiutami a risolvere sto problema.
Comunque facciamo una cosa alla volta: ora ti posto i 2 screen, poi dimmi quello che devo fare in seguito xD
Comunque ora hai già iniziato ad aiutarmi.. non puoi rimanere il lavoro a metà.
vfxkqe.gif

35lx5zp.gif


P.S.: Riguardo al processore, stamattina lo smontato ha tutto quello che serve per montare una scheda video e poi scusa se te lo dico ma non ho chiesto del processore, ma di una scheda madre.. non andare in OT !

@walter4991 prima eri offline, ora che sei online mi puoi " continuare " ad aiutare ? xD Siamo rimasti
che ti dovevo dire il modello della scheda madre e alimentatore: ho scaricato AIDA64: allora il nome della scheda madre è Dell OptiPlex GX280. Per l'alimentatore: ho smontato il case ma non c'era nè il modello dell'alimentatore e nè i watt che usa però ne ho
approfittato per fare alcune foto:

2quk7cx.jpg


f023d4.jpg


2iv1wsm.jpg


jjwck5.jpg


10mn8cl.jpg


160eucw.jpg


6f2f7m.jpg


sbkco3.jpg


155pf1c.jpg


@walter4991 Help ! :cry:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Mirko185 mi domando come sei diventato SuperModeratore & Coordinatore Assistenti Tecnici se non aiuti nessuno.. :sputo: darò notizia agli admin di questa cosa :ok:

@R3tr0s
@Abe
@Sciax2
@lello26 taggo anche te così se stai + a contatto con gli admin glielo dici stesso tu :emoji_slight_smile:
@tommytommytommy taggo pure a te così se ricordi altri nomi di admin me li dici e io li taggo :emoji_slight_smile: per il momento ricordavo solo quelli xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@AngelOfDarkness Non si vede in nessuna delle foto la potenza dell'alimentatore, sul retro dove escono tutti
i cavi dovrebbe esserci un etichetta, sta scritta lì la potenza!

PS1: Evita di accusare Mirko, perchè quando ti ha aiutato ti sei rivolto in modo poco educato verso di lui
disprezzando anche il suo aiuto, e poi adesso non puoi pretendere il suo aiuto, oltre al fatto che non
siamo obbligati ad aiutarti, nemmeno io!

PS2: La prossima volta tagga anche Papa Ratzinger e Mario Monti, forse banneranno Mirko :emoji_relieved: ;)
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 Obbligati ad aiutare no, però siete assistenti tecnici e qualcosa lo dovete dimostrare nel vostro ruolo.. non vi siete guadagnati quel rank a niente !
Poi lui nella precedente discussione non mi aveva aiutato ma solamente complicarmi la situazione.. come ha fatto anche ora..
P.S.: Quelle foto le ho fatte appunto x farti vedere che non sta scritto da nessuna parte la potenza dell'alimentatore.. mi dici dove la posso vedere ? nel pc non c'è nessuna etichetta come vedi anche nelle foto che ho fatto una foto di tutto il pc interno
Comunque in quelle foto mi sai dire qual'è l'alimentatore ? a partire dalla 4° foto fino in giù ho fatto alcune foto sul retro del pc.. quale di quelle 2 ventole è l'alimentatore ?

Guarda qui, ho fatto queste foto per farti vedere che non sta scritto da nessuna parte la potenza dell'alimentatore, e ho fotografato anche il retro del pc e il pc intero :emoji_slight_smile:
nlq6ag.jpg
<- Interno del pc dove si trova la parte posteriore dell' l'alimentatore
fxw744.jpg
<- Parte posteriore - interna dell'alimentatore
23sxj43.jpg
<- parte vista dall'alto dell'alimentatore
55kvw9.jpg
<- parte posteriore del pc
2pq9g8j.jpg
<- Il pc in questione
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Mirko non ti complica la vita, usa solo i nomi tecnici delle cose, come è giusto che sia!
Comunque l'alimentatore è quello nell'ultima foto, la parte non in verde.
Dove escono i cavi ci deve essere un etichetta.
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 si lo so però tu sei migliore come assistente xD Sei meno drastico sulle cose. Lui ogni cosa che dice fa una catastrofe !
Comunque.. quindi l'alimentatore è quello accanto alla presa dove si mette il cavo x accendere tt il pc ? Cioè quello sopra a quella ventola verde ? ( Ti sto dicendo come lo vedo nella penultima foto, cioè la parte posteriore del pc )
PS: comunque dentro al pc non c'è nessun etichetta, guarda l'immagine:
nlq6ag.jpg



GUARDA ANCHE LE FOTO PRECEDENTI CHE HO FATTO DI TUTTO IL PC INTERNO.. E TI RENDI CONTO CHE NON C'è NESSUN ETICHETTA :O
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Un'etichetta ci deve essere per forza! Evidentemente sarà attaccata dalla parte opposta a questa:

23sxj43.jpg


Comunque cercando il codice seriale dell'alimentatore, presumo che tu abbia questo -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 non c'è l'immagine cmq.. non lo so.. forse si, forse no.. se è quello ha 250w e quindi ci va bene quella scheda video ?

->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

La scheda video è compatibile con la tua scheda madre dato che supporta lo slot PCI.
Per quanto riguarda l'alimentatore il tuo dovrebbe bastare dato che la gts260 è comunque una scheda obsoleta e non richiede chissà che wattaggio.
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Se devi prendere quella scheda video allora penso che qualsiasi alimentatore vada bene... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 e @~retrover~ quindi quella scheda video va bene sul mio pc ? Avete controllato il processore della scheda video ? Siete sicuri che va bene sul mio pc ? perchè non vorrei spendere 141 euro a niente xD Sono bei soldi !
P.S.: Quella scheda video è una figa *-*

Comunque è la GTS 250 non 260 !
Walter ma poi se quella scheda va bene su qualunque alimentatore perchè allora all'inizio mi hai chiesto la potenza dell'alimentatore ? :O
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

E' un modo di dire...

Quella scheda video richiede poca potenza, ma se il tuo alimentatore è scarso/cinese, di marca ignota, potrebbe anche non reggerla.. dipende dalla quantità di energia che richiede il resto della tua configurazione.

Edit: ops..
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@walter4991 e @~retrover~ quindi quella scheda video va bene sul mio pc ? Avete controllato il processore della scheda video ? Siete sicuri che va bene sul mio pc ? perchè non vorrei spendere 141 euro a niente xD Sono bei soldi !
P.S.: Quella scheda video è una figa *-*

Comunque è la GTS 250 non 260 !
Walter ma poi se quella scheda va bene su qualunque alimentatore perchè allora all'inizio mi hai chiesto la potenza dell'alimentatore ? :O

In effetti lascia stare quella scheda video, ho visto che costa ancora molto e fa decisamente schifo.
Piuttosto punta sull'AMD 6770 che la trovi su 85,00 EUR, è una bella scheda ma in questo caso dovrai cambiare l'alimentatore e inoltre sarai anche un po cpu limited.
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@Mirko185 mi spieghi meglio ?
Non sto capendo + nnt.. chi dice che va bene, chi dice che non va bene.. MI SPIEGHI UN Pò MEGLIO ? VA BENE SI O NO STA SCHEDA VIDEO ? :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ non ho tt questi soldi.. già per la scheda video è un bel botto di soldi.. poi anche l'alimentatore.. mi andrà bene quella scheda lì.. perchè x costare 141 euro non credo che faccia schifo.. e poi io la uso x game.. e su the sims 3 medieval sta scritto che il processore di quella scheda video lo supporta quindi..
PS: cmq io nn ho chiesto pareri sulla scheda video.. solo se va bene con il mio pc..
PS2: Se quella non va bene dimmi una che è compatibile con the sims 3 medieval e che sia buona e non scadente !
PS3 : COMUNQUE MI SA CHE LA SCHEDA VIDEO CHE HO SCELTO IO è MEGLIO DI QUELLA CHE HAI CITATO TU VISTO CHE LA TUA è REPERIBILE AD UN PREZZO DI 85 EURO E LA MIA A 141.. C'è UNA BELLA DIFFERENZA.. NON CREDO METTINO PREZZI SENZA MOTIVO ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

Si ma.. la nVidia GTS 250 non supporta le Directx 11... le utilizzerai?
 
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@Mirko185 quel modello di scheda video è supportata da the sims 3 e quindi ci potrò giocare..
Oppure consigliamela tu una scheda video compatibile col mio pc e con the sims 3 .. !
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Si ma.. la nVidia GTS 250 non supporta le Directx 11... le utilizzerai?

@Mirko185 Ti correggo.. non è la GTS 250 ma la GTS 260 :ok:
PS: Il processore grafico è : nVIDIA GeForce GTX 260

Leggi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Vai giù dove stanno scritte le schede video supportate di marca NVIDIA serie GeForce e leggi GTX 260 ;)

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E' una scheda video da 141 euro che supporta the sims medieval e, come detto da retrover, va bene anche sulla mia scheda madre.. cosa c'è che non va ? :emoji_confused:
@walter4991 @Mirko185 @~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@System32 mi puoi aiutare pure tu ? O non te ne intendi del campo ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consigli scelta scheda video

@Mirko185 mi spieghi meglio ?
Non sto capendo + nnt.. chi dice che va bene, chi dice che non va bene.. MI SPIEGHI UN Pò MEGLIO ? VA BENE SI O NO STA SCHEDA VIDEO ? :emoji_confused:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ non ho tt questi soldi.. già per la scheda video è un bel botto di soldi.. poi anche l'alimentatore.. mi andrà bene quella scheda lì.. perchè x costare 141 euro non credo che faccia schifo.. e poi io la uso x game.. e su the sims 3 medieval sta scritto che il processore di quella scheda video lo supporta quindi..
PS: cmq io nn ho chiesto pareri sulla scheda video.. solo se va bene con il mio pc..
PS2: Se quella non va bene dimmi una che è compatibile con the sims 3 medieval e che sia buona e non scadente !
PS3 : COMUNQUE MI SA CHE LA SCHEDA VIDEO CHE HO SCELTO IO è MEGLIO DI QUELLA CHE HAI CITATO TU VISTO CHE LA TUA è REPERIBILE AD UN PREZZO DI 85 EURO E LA MIA A 141.. C'è UNA BELLA DIFFERENZA.. NON CREDO METTINO PREZZI SENZA MOTIVO ;)

Io parlo italiano e tu dovresti capirlo.
Ripeto, ho detto che va bene per il tuo pc ma con 84,00 EUR puoi avere una scheda video 3-4 volte migliore e soprattutto che sfrutti le librerie DX11.
Quella GTS260 va bene ma costa 141,00 EUR ma rimane una scheda video schifosa, obsoleta.
Il tuo ragionamento è tipico da ignoranti, se costa di più non vuol dire che sia migliore dell'altra, è tutta una questione di marchio, pubblicità, marketing e fini.....