Problema risolto Consiglio moto 50cc

SnakePk

Utente Medio
Autore del topic
1 Aprile 2010
117
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ho finito già da tempo le ore di "corso" per il patentino, e tra una settimana dovrei fare l'esame...ed entro un mese, o il mese prossimo mi voglio comprare un motorino, o meglio una moto :emoji_smiley:

Ho trovato queste 3 moto che mi sono piaciute molto:
Aprilia RS 50

Derbi GPR 50

Yamaha TZR 50


Sono indeciso tra queste tre, anche se la tzr la escluderei perchè non mi piace molto la parte frontale, e pesa troppo. Vorrei una cosa più aggressiva come appunto l'aprilia oppure il derbi, che pesano anche meno...

Voi ne avete una di queste? Sapreste consigliarmene una? Oppure un'altra...

Il mio budget sarà sui 2000€ penso, e ovviamente, la compro usata.

Aspetto dei vostri consigli. Grazie.. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

sinceramente ho sempre avuto un debole per le Aprilia, di conseguenza sono di parte.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Oggi ho visto un derbi gpr ...è spettacolare, ma comunque anche a me piace moltissimo l'aprilia...e un'altra cosa:

Conviene comprarla modificata?
Nel senso che io ho trovato quest'aprilia con 80cc polini carburatore 21 ecc...ecc... ad un prezzo abbastanza buono, solo che io sinceramente la preferirei 50cc...
Cosa mi fanno se mi beccano, e sopratutto: mi beccano solo se faccio un incidende? o anche semplicemente se mi fermano?

Perchè ragionando così (cosa sbagliata) mi potrei fare un bel 500cc e andare in giro, sarebbe comunque illegale xD...

Non so, aspetto un vostro consiglio.. io ho trovato sia un derbi che un'aprilia ma entrambe modificate con 80cc... e sono molto indeciso, anche se per ora sto più verso l'aprilia.
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Se ti fermano o peggio fai un incidente SEI VERAMENTE NEI CASINI. Potrebbero posticiparti la data per la patente A o B.
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Ciao,


Io Ti consiglio la
Aprilia RS 50 è la migliore fra le 3 che hai nominato... Questo almeno è quello che penso io xD
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Se devi scegliere tra quelle 3 sicuramente l'aprilia RS. Io ti dò un mio parere personale; moto 50cc non ne esistono. Aspetta 2 anni e prenditi il 125cc e intorno ai 3000 ti prendi un'aprilia 125cc usata. Perchè comunque l'RS 50cc fa i 100 kmh senza la centralina quindi è un'ottima moto, dipende da che uso vuoi farne. Se sei in città allora ti consiglio quella 50cc mentre se invece la usi per girare opta per un motorino e prendi tra due anni l'aprilia rs 125 o il ktm duke 125cc
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Io vorrei tanto comprarmi una moto, ma i miei genitori non vogliono... sicuramente avrei comprato una RS50 cosa che consiglio pure a te perchè è migliore, però potrebbe anche andare bene (esteticamente) la GPR50
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Io vorrei tanto comprarmi una moto, ma i miei genitori non vogliono... sicuramente avrei comprato una RS50 cosa che consiglio pure a te perchè è migliore, però potrebbe anche andare bene (esteticamente) la GPR50

Penso che non è l'estetica a fare una moto ma è il motore :P
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Penso che non è l'estetica a fare una moto ma è il motore :P
Entrambe le cose ci devono essere, se hai il motore ottimo e poi ferro arruginito, se hai l'oro come coperartua e poi hai la catena della bici? :emoji_relieved:
 
Mq io aspetterei e mi prenderei un bel cagivone 125.
Per il fatto se hai il motorino truccato se ti fermano non ti fanno niente al massimi se trovi lo stronzi di turno di sequestra il motorino e lo porta a controllare

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Mq io aspetterei e mi prenderei un bel cagivone 125.
Per il fatto se hai il motorino truccato se ti fermano non ti fanno niente al massimi se trovi lo stronzi di turno di sequestra il motorino e lo porta a controllare

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Credo che a distanza di un mese e mezzo abbia già trovato la moto visto che ha già fatto l'esame. Non servono altri consigli.
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Yamaha TZR 50:
Moto davvero curata nei minimi dettagli, materiali molto resistenti,
Velocità massima 95Km/h - 8,9 cavalli
Marce: 6 - Molto pesante 124 kg, accelerazione ottimale, duratura nel tempo.
Ripresa un po lenta, consumi bassissimi.
Grande serbatoio ( fino a 21 l)
bisogna prendere la mano per piegare in curva, si sente lo spostamento della benzina che si mouve quando si curva.
Freni potentissimi e motore potente
Prezzo: 3.340€


Derbi GPR 50:
Grandissima tenuta e precisione di guida, Molto agile,
Velocità massima 95Km/h - 8,9 cavalli
Abbastanza leggero (102Kg), Buona accelerazione, Potrebbe darti un po' di problemi dopo 2 anni o 3 se tiri molto,
Cambio a 6 rapporti, Assetto assolutamente Racing.
Posizione molto scomoda, ma favorisce il rapido apprendimento al controllo.
Il motore è abbastanza allegro anche ai medi regimi.
Per spremerlo al meglio occorre farlo girare oltre i 6.000 giri,
Cambiando la marmitta raggiunge anche i 140 km/h!!
Il prezzo però è assurdo: 3.330€

Aprilia RS 50:
Ottima la tenuta (anche se inizialmente non è molto maneggievole e bisogna farci l'abitudine)
Velocità massima 102Km/h - 9,2 cavalli
Più leggero della gpr 50 (89Kg), Accelerazione molto buona, Non dovrebbe dare problemi, Linea perfetta,
Consumi bassi dopo un buon rodaggio (consigliabili da me 500 km a 50km/h massimo)
Cambio a 6 rapporti, Serbatoio molto capiente (13 litri), Tagliando molto caro, Superati gli 8.000 giri si alza su una ruota sola,
Anche qui il prezzo è molto alto: 3240€

PS: Come materiali di costruzione è meglio l'Aprilia RS 50,
La Derbi non mi da una gran sensazione di bellezza, come motore invece è ottimo.
La Yamaha fa paura, ha dei freni paurosi. E' una moto davvero possente, ma dicendo questo.

Ti consiglio l'Aprilia RS 50.
1° Per il prezzo
2° I materiali sono migliori
3° La potenza del motore è più potente e facendo un tuning base può arrivare e toccare anche i 130 km/h
4° E' molto duratura nel tempo, le prestazioni rimangono intatte.
Difetti: PEZZI E TAGLIANDO TROPPO CARI.

Schede TECNICHE:
Yamaha TZR-50:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Derbi GPR 50:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Aprilia RS 50:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Consiglierei la Yamaha TZR... Un mio amico la tiene e con 15 euro fa il pieno. Diciamo per una moto è poco....
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Guarda, avendo una aprilia rs 50 elaborata te la sconsiglio, ma non per l'estetica, te la sconsiglio da elaborare ricorda che le moto elaborate (per quanto possono essere belle) dureranno sempre meno di quelle originali
 
Riferimento: Consiglio moto 50cc

Ciao a tutti ragazzi, ho finito già da tempo le ore di "corso" per il patentino, e tra una settimana dovrei fare l'esame...ed entro un mese, o il mese prossimo mi voglio comprare un motorino, o meglio una moto :emoji_smiley:

Credo che entro in un mese abbia già deciso, non riaprire discussioni vecchie.