Guida Controller Xbox 360 su pc con qualunque gioco

osi94

Utente Senior
Autore del topic
12 Agosto 2008
1.639
59
Miglior risposta
0
Non so se lo sapevate, ma si può giocare benissimo a tutti i giochi del computer con il controller della xbox 360.
Si, proprio così, per fare questo vi servirà:

Il Cavo per collegare il controller al pc, oppure il ricevitore wireless apposito (senza fili) , oppure ancora potete comprare a 50€ il controller nuovo con il ricevitore incluso.

ATTENZIONE

La confezione dell'adattatore con il joystick dovrà essere uguale a questa:

wirelessxbox360controll.jpg

Prezzo ricevitore wireless: 35€

Prezzo controller + ricevitore wireless: 50€

Invece questa è l'immagine del cavo:

xbox360controller.jpg

Prezzo controller con cavo: 25€

Installazione driver

Per giocare con il controller vi serviranno i driver, ma dove trovarli?
Non c'è problema, microsoft li mette a disposizione gratuitamente a tutti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dovete solo scegliere il sistema operativo e poi scaricare.

Vi metto comunque a disposizione il contenuto del CD che si trova con il ricevitore:

Per controllare che il controller sia connesso al pc dovete andare in: Pannello di controllo-Periferiche di gioco, se trovete il controller sarete apposto.

Configurazione tasti

Avete quasi finito, vi basta solo configurare i tasti per giocare. Per fare ciò avrete bisogno del programma Xpadder:
http://www.mediafire.com/?u26bcc968dxb4r6
Avviatelo e poi cliccate il tasto lungo giallo in alto a sinistra.

guida1e.png

Ora cliccate su modo-riempi, scegliete il colore che vi piace e poi cliccate sul riquadro fucsia.

guida2p.png

Ora passiamo alla configurazione dei tasti:

A destra troviamo 5 linguette:

Immagine: Qui possiamo modificare il riquadro fucsia in alto (facoltativo).

Sticks: Qui abiliteremo le due levette analogiche. Per attivarle andare su Sticks e spuntare i due "Abilitato".

Dpad: Qui abiliteremo le frecce direzionali. Per attivarle andare su Dpad e spuntare "Abilitato".

Bottoni: Qui abiliteremo i pulsanti rimanenti ad esclusione dei grilletti che li vedremo dopo. Per attivarli premere i tasti da abilitare. Per es. se vogliamo abilitare la X, dovremo premere il tasto X sul joystick.

Grilletti: Infine qui abiliteremo i grilletti. Per attivarli spuntiamo "Abilitato".

Infine dovrete avere un quadro generale uguale a questo:

guida3.png

Questa è una parte importante per verificare se avete configurato i tasti correttamente:

In ordine incominciate a premere i tasti sul controller, il tasto selezionato dovrà diventare bianco:

guida4.png

Se ciò non accade, dovrete individuare il tasto che non diventa bianco, andare nella linguetta corrispondente, disabilitare e abilitare nuovamente.

Finito tutto clicchiamo "OK" in basso a destra.

Assegnazione tasti

In questa parte dovremo assegnare ai pulsanti del joystick, i tasti della tastiera o del mouse.
Per assegnarli cliccate sulla casella corrispondente e scegliete il valore.
Se avrete mantenuto le posizioni di default, i tasti saranno i seguenti:

guida5.png

Io ho già configurato i tasti per Call of Duty 4-6 (tasti uguali alla xbox 360) e Wolfteam.
Ve li allego:
Call of Duty 4-6:

Wolfteam:

Per qualunque dubbio o problema non esitate a contattarmi via pm o tramite msn: osi94@sciax2.it.
Guida creata interamente da Osi94

Ultima modifica da un moderatore:
bella guida :emoji_smiley: io ho avuto l adattatore e devo dire ke ne sono davvero soddisfatto un punto alla microsoft :emoji_smiley:

Volevo precisare un po' di cose.

I controller dell'xbox 360 sono compatibili solo con i computer che usano Windows come sistema operativo.
Inoltre non esiste come scrivi tu un cavo per collegare i joystick wireless al computer, l'unica soluzione è il ricevitore che hai messo nell'immagine (probabilmente scrivendo ti sei confuso con il play & charge kit, cioè il kit di ricarica USB dei joystick).
Oltre i controller Xbox 360 Wireless, sono compatibili anche quelli vecchi con il filo.

Per l'installazione del driver poi in genere appena colleghi il ricevitore/cavo dei controller con filo al PC, dovrebbe spuntare fuori una finestrella di Microsoft che ti chiede se vuoi la ricerca e installazione driver automatica ;)

Volevo precisare un po' di cose.

I controller dell'xbox 360 sono compatibili solo con i computer che usano Windows come sistema operativo.
Inoltre non esiste come scrivi tu un cavo per collegare i joystick wireless al computer, l'unica soluzione è il ricevitore che hai messo nell'immagine (probabilmente scrivendo ti sei confuso con il play & charge kit, cioè il kit di ricarica USB dei joystick).
Oltre i controller Xbox 360 Wireless, sono compatibili anche quelli vecchi con il filo.

Per l'installazione del driver poi in genere appena colleghi il ricevitore/cavo dei controller con filo al PC, dovrebbe spuntare fuori una finestrella di Microsoft che ti chiede se vuoi la ricerca e installazione driver automatica ;)

Errato!

Il play and charge non puoi usarlo per connetterti al pc, anche se ha il cavo usb.

Ultima modifica:
Se leggessi più attentamente, ti accorgeresti che ho proprio detto il contrario -.-
Hai appena fatto un errore madornale a modificare il thread perchè non esistono cavi usb per collegare un joypad wireless dell'xbox all'xbox stessa o al PC.

Esistono 2 tipi di joypad:
- quello con filo (che non puoi usare wireless) dal prezzo di 25 euro
- quello wireless dal prezzo di 35 euro che può essere collegato al PC solo per mezzo del ricevitore (il bundle wireless joypad e ricevitore costa 50 euro).

Avevo scritto che probabilmente con "il cavo" ti stavi confondendo con il play and charge perchè il cavo usb per collegare un joypad wireless al pc/xbox NON esiste.

Giusto per chiarirti le idee, guarda attentamente quest'immagine:

800px-Xbox360_WiredController.jpg

Come vedi il cavo non lo puoi staccare dal joypad =)

PS. Ho l'xbox da 5 anni, conosco bene la piattaforma :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Se leggessi più attentamente, ti accorgeresti che ho proprio detto il contrario -.-
Hai appena fatto un errore madornale a modificare il thread perchè non esistono cavi usb per collegare un joypad wireless dell'xbox all'xbox stessa o al PC.

Esistono 2 tipi di joypad:
- quello con filo (che non puoi usare wireless) dal prezzo di 25 euro
- quello wireless dal prezzo di 35 euro che può essere collegato al PC solo per mezzo del ricevitore (il bundle wireless joypad e ricevitore costa 50 euro).

Avevo scritto che probabilmente con "il cavo" ti stavi confondendo con il play and charge perchè il cavo usb per collegare un joypad wireless al pc/xbox NON esiste.

Giusto per chiarirti le idee, guarda attentamente quest'immagine:

800px-Xbox360_WiredController.jpg

Come vedi il cavo non lo puoi staccare dal joypad =)

PS. Ho l'xbox da 5 anni, conosco bene la piattaforma :emoji_slight_smile:

Si, hai ragione.
In effetti anche a me prima sembrava strano.
Grazie per la correzione.

Ottimo ieri cercavo ma non sono riuscito a trovarne uno funzionante perfetta configurazione lo ho provato sulla demo di cod 4 adesso mi scarico il gioco completo ^^ se poi vuoi giocare insieme online che so il metodo addami su msn: dngesport[MENTION=4034]Live[/MENTION].it

Grazie a tutti, se avete problemi ditemelo.

Ottimo ieri cercavo ma non sono riuscito a trovarne uno funzionante perfetta configurazione lo ho provato sulla demo di cod 4 adesso mi scarico il gioco completo ^^ se poi vuoi giocare insieme online che so il metodo addami su msn: dngesport@Live.it

Anche io so il metodo xD, ci si vede online :emoji_slight_smile:

Io ho un controller wireless xbox 360 console e non lo posso utilizzare su window 7.
p.s. non ho il ricevitore ma ho il kit per la batteria

Riferimento: Controller Xbox 360 su pc con qualunque gioco

Non ho capito, con Play & Charge funziona..?

Io ho un controller wireless xbox 360 console e non lo posso utilizzare su window 7.
p.s. non ho il ricevitore ma ho il kit per la batteria

Non funziona con il kit play & charge.
Dovete per forza comprarvi il ricevitore oppure il joystick con il filo.

Riferimento: Controller Xbox 360 su pc con qualunque gioco

io avrei un bel problema con il controller x360 con filo.

avete tutti parlato di giochi completamente su pc, ma su world of warcraft ad esempio? chi sa dirmi come devo configurare il controller? xkè io ho scaricato i driver del controller da voi inseriti, ho il programma xpadder, provo il controller su un blok notes e funziona perfettamente. appena entro su world of warcraft o qualsiasi gioco online non funziona più...eppure il mio vicino di casa ci gioca perfettamente, ma nemmeno lui è riuscito a capire xkè sul mio pc nn va xD

ho windows 7...vi ringrazio in anticipo per chi riesce a darmi una risposta a questo quesito...xkè io sinceramente mi sto fondendo il cervello...non ci riesco proprio >.<