Beh ragazzi grazie a tutti per i complimenti e consigli.. per quanto riguarda i dp purtroppo non sono dotato di tablet e non so se in futuro potrò fare un investimento, dato che i miei dicono che non disegno poi così bene -.-
Cooomunque.. RentonThurston per quanto riguarda la mia abilità nei disegni devo dirti che io copio nella maniera più assoluta e so fare solo quello :facepalm: anche se spesso modifico e aggiungo ombre nei miei disegni, il che indica una sorta di crescita. Il trucco, se così vogliamo chiamarlo sta nel copiare a perfezione sempre e comunque e non lasciare spazio alla propria fantasia. Molti dicono che sia sbagliato e in effetti lo è, ma almeno riesco a fare quello che vedete..
Io analizzo lo stile del mangaka/ pittore di riferimento e faccio sempre più di un suo disegno, per imprimermi il suo stile. Una volta acquisito lo stile tutto è più semplice. Ovviamente, mi dispiace dirlo, ma l'unico modo per arrivarci è..molto allenamento, anche se io ne faccio pochissimo, anzi quasi non lo faccio >_> dato che passo direttamente al disegno senza prove.
Detto questo, buona fortuna :bye: