Problema risolto Cosa comprare per un PC potente

Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Si, puoi farlo tranquillamente.

Il TOP sarebbe un I7 2600k al posto del 2500k, e una AMD 6970 :emoji_slight_smile:

Un ssd non serve ad un cazzo diciamo la verità,sarà veloce ma ti rompi il cazzo ogni volta ad installare un programma li,un gioco nell'hd,una cazzata nell'altro sd...ma perfvore!

Oddio.. per favore, se non hai un SSD non parlare.......

E poi, dato che vuole spendere 2000 euro può prendere un SSD da 480 GB e far quello che vuole. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

E allora mettigli l'ssd di 480gb,ma non un hd con 1000mila ssd,perlopiù se non sai come si installa un programma su un ssd e uno sull'hard disk.
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

E allora mettigli l'ssd di 480gb,ma non un hd con 1000mila ssd,perlopiù se non sai come si installa un programma su un ssd e uno sull'hard disk.
Tu forse non ti rendi nemmeno conto di cosa significhi avere un ssd, si parla di due mondi opposti!
Su un ssd la scrittura dei dati avviene per mezzo elettronico e non meccanico, ciò significa che hai una maggiore stabilità e la velocità aumenta notevolemente, 250MB/s in lettura e 240MB/s in scrittura! Quindi fare un piccolo sforzo per installare determinati programmi su un hdd o su un ssd ne vale assolutamente la pena.
Un ssd da 480gb? Si vede che non ne hai masi sentito parlare... :emoji_relieved:un ssd ti costa 10 volte di più di quanto costi un hdd di pari capacità, già un ssd da 60Gb costa 80-90€...
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Tu forse non ti rendi nemmeno conto di cosa significhi avere un ssd, si parla di due mondi opposti!
Su un ssd la scrittura dei dati avviene per mezzo elettronico e non meccanico, ciò significa che hai una maggiore stabilità e la velocità aumenta notevolemente, 250MB/s in lettura e 240MB/s in scrittura! Quindi fare un piccolo sforzo per installare determinati programmi su un hdd o su un ssd ne vale assolutamente la pena.
Un ssd da 480gb? Si vede che non ne hai masi sentito parlare... :emoji_relieved:un ssd ti costa 10 volte di più di quanto costi un hdd di pari capacità, già un ssd da 60Gb costa 80-90€...

Ciccio,so cos'è un sdd e quanto costa,ma con il budget di 2000 euro uno da 480GB ci sta dentro eccome -.-"

Ma comunque guarda che ti cambia non lo so...che ci metta 20 secondi ad accendersi l'os o 10 che ti cambia...vabhè,se volete fare i fighi perchè avete un sdd SuPerfIgHixXximO allora è un'altro discorso.
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Ragazzi...se ha detto 2000 euro,perchè gli postate una config di 900 euro io non l'ho capito...ho esagerato cosi il pc se lo ritrova per 10 anni a far girare tutti giochi spendendo il budget massimo che ha detto...non mi pare abbia detto che voglia spendere poco :emoji_smiley: Un ssd non serve ad un cazzo diciamo la verità,sarà veloce ma ti rompi il cazzo ogni volta ad installare un programma li,un gioco nell'hd,una cazzata nell'altro sd...ma perfvore!

Se ti vuoi trovare il pc tra 10 anni a giocare al massimo prendi quello che ti ho detto,se poi tra 2 anni vuoi cambiarlo...bhè prendi quello di retro :emoji_smiley:

Si vede che non hai letto tutti i post a quanto pare. All'inizio ha imposto un budget di 2000,00 EUR ma infine è sceso sui 1000,00 EUR.
Per un pc-gaming 1500,00 EUR sono anche troppi, spendendo ancora di più è sinonimo di spreco se riesci già ad acquistare componenti che riescono a soddisfare tutti i tuoi desideri, non solo ora ma anche in futuro. L'hardware è il peggior nemico, ogni mese si può essere ritrovati con hardware obsoleto, la cosa giusta è quella di tenersi magari il resto dei soldi da parte per eventuali upgrade.

E poi hai inserito un velociraptor.... non ha proprio senso.
L'installazione dei programmi su SSD avviene in modo uguale dell'HDD meccanico e non ci trovo nessuna rottura a cambiare directory per le installazioni :idiota:.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciccio,so cos'è un sdd e quanto costa,ma con il budget di 2000 euro uno da 480GB ci sta dentro eccome -.-"

Ma comunque guarda che ti cambia non lo so...che ci metta 20 secondi ad accendersi l'os o 10 che ti cambia...vabhè,se volete fare i fighi perchè avete un sdd SuPerfIgHixXximO allora è un'altro discorso.

Un SSD del genere costa 1000,00 EUR :|, ti pare che un semplice cristiano acquisti tale prodotto?
Tu non l'hai provato un SSD e quindi non sai nemmeno quali siano le vere differenze, oltre all'avvio di boot e spegnimento, ha delle velocità in lettura e scrittura ma anche sequenze 4k che sono il triplo se non di più di un normale hdd meccanico.

Copiare file da 100GB in 3 minuti, non ha prezzo per tutto il resto c'è l'HDD meccanico :emoji_relieved:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

vabhè,se volete fare i fighi perchè avete un sdd SuPerfIgHixXximO allora è un'altro discorso.
Non si tratta di questo, la tecnologia va avanti, tu fermati dove vuoi... :emoji_relieved:

HDD == Formica
SSD == Lepre
:emoji_relieved:

PS Vorrei vederti se avessi un SSD se continueresti a parlare ancora in questo modo... :bye:
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Infatti, si parla sempre della velocità sequenziale, e mai dei 4k...

SONO I 4K CHE CONTANO RAGAZZI!

Se non avete un SSD, NON PARLATE!
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Sono sceso col budget perchè, come ha scritto precedentemente @~retrover~ , mi sono reso conto che potrei raggiungere il mio scopo senza stra esagerare.
SU questi HDD ed SSD non so nulla, nemmeno le loro funzionalità.. il mio obbiettivo è mirato più su una scheda grafica e un processore potente, sul giocare fluidamente e ad alta definizione senza scatti o cose simili, ma non posso mica giocare con un computer potente e un case del 90 o un monitor di bassa qualità.
Quindi voglio aggiungere al ''mezzo gioiellino'' anche il resto.
Quindi, mi date una conferma dei giusti componenti? come la lista di @~retrover~ , se non è gia perfetta.
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Allora.. quella configurazione va bene.
Se vuoi avere il TOP prendi:
Un processore Intel I7 2600K al posto dell' I5 2500K;
Una scheda video AMD 6970 al posto di una AMD 6950. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Allora.. quella configurazione va bene.
Se vuoi avere il TOP prendi:
Un processore Intel I7 2600K al posto dell' I5 2500K;
Una scheda video AMD 6970 al posto di una AMD 6950. :emoji_smiley:
Quanto verrebbe a costare il ''TOP''?
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

[video=youtube;T4RUi8_BvlM]http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=T4RUi8_BvlM[/video]


Original resolution: 1920x1080 60hz
Achived resolution: 3340x1879 60hz
Cpu: Intel Core i7 950 3,2 GHz
Motherboard: Asus Rampage III
Ram: 3x Corsair Dominator 2G DDR3 1333mhz
1xGpu (graphics process): Sparkle GTX 480 GDDR5 1536MB 384bit
1xGpu (physics process): INNO 3D GTX 275 GDDR3 1792MB 448bit
PSU: Corsair TX 750W

Questi componenti sono più alti di qualità migliore di quelli che mi hai elencato, vero?
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

i tuoi componenti sono migliori.

Comunque, nel video vedo GTX 590 :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Ovviamente NO :|

La GTX 590 è la scheda video più cara attualmente sul mercato.

Costa 600 euro, SOLO la scheda video.

Ed è inutile, ammenochè non usi 6 monitor contemporaneamente.
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Ovviamente NO :|

La GTX 590 è la scheda video più cara attualmente sul mercato.

Costa 600 euro, SOLO la scheda video.

Ed è inutile, ammenochè non usi 6 monitor contemporaneamente.
La qualità tra le due è la stessa allora?
Comunque grazie di tutto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Diciamo di sì, una 6970 è anche TROPPO per i giochi attuali. ^^
 
Riferimento: Cosa comprare per un PC potente

Diciamo di sì, una 6970 è anche TROPPO per i giochi attuali. ^^

Un ultima cosa, è possibile che questa scheda grafica (6970) non sia compatibile con qualche videogioco?
La configurazione raccomandata invece prevede una CPU Intel Core 2 Duo E6700 2,6 GHz (o AMD Athlon 64 X2 6000+), con scheda video GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 4700.
Se la scheda è diversa dalla mia, ma è piu o meno potente quanto quella richiesta, il gioco gira lo stesso, giusto?
Avrò scritto una boiata xD