Problema risolto Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

M

Momo

Guest
Autore del topic
Avevo intenzione di assemblare un pc simile:
Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

RAM:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Hard disk:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dissipatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Case:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

SSD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scheda video (presa da un altro sito, non Prokoo)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come vi sembra questa configurazione? (per favore non consigliatemi di cambiare pezzi perché un po' mi sono rotto, haha)
Prokoo è affidabile?

Grazie
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Sposto in assistenza tecnica.
Prokoo in generale è un buon e-commerce, il problema principale è che molti dei componenti che sul sito vengono segnati come disponibili sono in realtà assenti, qui trovi altri pareri ed opinioni riguardanti proprio lo shop in questione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se vuoi andare sul sicuro scegli e-key, a parer mio molto più affidabile. La configurazione è di fascia alta, la lascerei invariata visto che pochi componenti riuscirebbero ad offrirti un' alternativa valida con lo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Sposto in assistenza tecnica.
Prokoo in generale è un buon e-commerce, il problema principale è che molti dei componenti che sul sito vengono segnati come disponibili sono in realtà assenti, qui trovi altri pareri ed opinioni riguardanti proprio lo shop in questione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se vuoi andare sul sicuro sceglio e-key, a parer mio molto più affidabile. La configurazione è di fascia alta, la lascerei invariata visto che pochi componenti riuscirebbero ad offrirti un' alternativa valida con lo stesso prezzo.

Inizialmente avevo intenzione di acquistare da e-key, però accettano solo carte di credito, ed io al momento posso pagare solamente tramite Paypal.
Comunque sia non m'interessa quanto ci mettono ad arrivare i pezzi, basta che arrivino ^_^
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Dimmi, tu vuoi fare gaming con un i7? E' troppo, basta anche un i5
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Dimmi, tu vuoi fare gaming con un i7? E' troppo, basta anche un i5

Non ho mai detto che il pc sarà da gaming.
Il pc mi servirà per modellare in 3d e renderizzare palazzi, armi etc.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Non ho mai detto che il pc sarà da gaming.
Il pc mi servirà per modellare in 3d e renderizzare palazzi, armi etc.
È prefetto, l'i7 é fatta apposta per l'office, ottima configurazione, per 2tb mi sembrano esagerati.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Raffreddare una cpu del genere ad aria é come farlo per il motore di una macchina..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

È prefetto, l'i7 é fatta apposta per l'office, ottima configurazione, per 2tb mi sembrano esagerati.

Nei 2tb ci lascerò i lavori renderizzati ed i file...
Fai conto che un palazzo può pesare anche 20gb se non di piu'.

Raffreddare una cpu del genere ad aria é come farlo per il motore di una macchina..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
In effetti ho scelto il Noctua NH-14 perché ho sentito che raffredda benissimo ed è uno dei migliori.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Io avrei optato più su un amd fx 8350 come cpu, per il rapporto qualità/prezzo, è moooolto simile alla 4770k, e con i soldi "risparmiati" (anche se con la configurazione che hai fatto non penso ti manchino) prendi un hard disk migliore, tipo un WD velociraptor

Per il fatto di prokoo secondo me è abbastanza affidabile, però per andare sul sicuro io sarei andato su bow.it dove i prezzi sono simili comunque ;)
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Corsair H100i, dovrebbe avere la compatibilità con i processori 4k, vai sul sicuro ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Nei 2tb ci lascerò i lavori renderizzati ed i file...
Fai conto che un palazzo può pesare anche 20gb se non di piu'.


In effetti ho scelto il Noctua NH-14 perché ho sentito che raffredda benissimo ed è uno dei migliori.

Perdonami la domanda, ma tutto sto ben di dio quanto ti viene a fare?
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Perdonami la domanda, ma tutto sto ben di dio quanto ti viene a fare?

Intorno ai 1600€, non è tanto per un pc simile
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Io ne sto facendo uno da Gaming e mi sono basato dai 500€ in giù.

Eh vabbè, gaming è diverso da progettazione di modelli 3d e creazioni di videogiochi... (sto creando un videogioco in UDK e attualmente sto lavorando da solo, quindi mi serve un buon pc per svolgere tutto ciò che c'è da fare... (modelli 3d, suoni, vfx etc.))

Corsair H100i, dovrebbe avere la compatibilità con i processori 4k, vai sul sicuro ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mi puoi assicurare che sia compatibile? non vorrei rischiare ^_^
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Che usi come schermo? I DELL IPS sono ottimi :emoji_smiley:

Preso dalla sezione H100i sul sito corsair
Compatibilità

Intel™ LGA 1150, 1155, 1156, 1366 e 2011
Prese AMD™ FM1, FM2, AM2 e AM3
Hydro Series H100i richiede un case con due punti di montaggio per ventole da 120 mm e 15 mm di spazio per un radiatore da 240 mm

Il tuo dovrebbe essere il 1150 ;)

Ecco un video preso da youtube :emoji_smiley:
[video=youtube;PWtbgDp_0Xs]http://www.youtube.com/watch?v=PWtbgDp_0Xs[/video]


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Che usi come schermo? I DELL IPS sono ottimi :emoji_smiley:

Preso dalla sezione H100i sul sito corsair


Il tuo dovrebbe essere il 1150 ;)

Ecco un video preso da youtube :emoji_smiley:
[video=youtube;PWtbgDp_0Xs]http://www.youtube.com/watch?v=PWtbgDp_0Xs[/video]


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sembra ottimo.
Raffredda meglio del Noctua?
Comunque come schermo ho un Samsung SyncMaster S22B150 da 1920x1080 riciclato dal mio vecchio computer
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Ti consiglio prendere prossimamente degli IPS DELL, fanno 10 a 1 a quelli Samsung ;)
Comunque si, il liquido raffredda certamente meglio di un dissipatore ad aria :emoji_smiley:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Ti consiglio prendere prossimamente degli IPS DELL, fanno 10 a 1 a quelli Samsung ;)
Comunque si, il liquido raffredda certamente meglio di un dissipatore ad aria :emoji_smiley:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie mille del consiglio.

Dato che volevo prendere la scheda video da MCDistribuzioni, qualcuno ha mai avuto esperienze con questo negozio?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Edit:
Per il dissipatore che mi hai consigliato ho letto su internet che tutte le "copie" messe in vendita attualmente sono tutte difettose. Mi terrò il bel Noctua NH-D14 a ventole ^_^
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

Grazie mille del consiglio.

Dato che volevo prendere la scheda video da MCDistribuzioni, qualcuno ha mai avuto esperienze con questo negozio?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Edit:
Per il dissipatore che mi hai consigliato ho letto su internet che tutte le "copie" messe in vendita attualmente sono tutte difettose. Mi terrò il bel Noctua NH-D14 a ventole ^_^

è una buona offerta ma, io andrei sul sicuro acquistando da e-key-prooko-eprice-drako per il dissipatore ha problemi con i sostegni si può risolvere benissimo con qualche rondellina in gomma,oppure punta sui seidon o gli eisberg di cooler master sono ottimi :bye:
 
Riferimento: Cosa ne pensate di questo pc? Questi due e-commerce sono affidabili?

è una buona offerta ma, io andrei sul sicuro acquistando da e-key-prooko-eprice-drako per il dissipatore ha problemi con i sostegni si può risolvere benissimo con qualche rondellina in gomma,oppure punta sui seidon o gli eisberg di cooler master sono ottimi :bye:

A me sembra abbastanza affidabile per le recensioni... poi ho inviato un email per chiedere delle informazioni e mi hanno risposto in un lampo...
Comunque dato che nel footer è presente la partita iva e dato che pagherò con Paypal non avrò molti problemi in caso di truffa... (aprirò un reclamo e se ce ne sarà bisogno andrò direttamente alla postale col numero di partita iva in mano...) vediamo se fanno i furbi, haha