Io personalmente tutt'ora non ho lasciato i retro, ma ogni tanto ci entro e se è possibile ci entro per dare una mano, quindi entrare a far parte del team staff (amministratori).
Secondo me molte persone lasciano perchè ormai non c'è più "innovazione", "divertimento".
Ricordo ancora il primo retro in cui sbarcai. Habbo. Costui cambiò la mia vita in una maniera impressionante, non uscivo più da casa. Parliamo dell'anno 2012 dove ancora ero un ragazzino 12enne. E ricordo ancora la prima volta che entrai perchè le pubblicità su facebook di Habbo erano ovunque, quindi mi buttai ed entrai.
Ci restai per quasi un anno (e se non sbaglio ancora bobba e bss erano in fase di sviluppo) e la cosa che mi faceva "restare" erano gli eventi/competizioni dove si vincevano Distintivi. Poi sbucarono gli spammer su habbo e andai in questi retro.
Ormai, sono tutti monotoni e tutti vogliono gestire un retro/far parte dello staff. Ma penso che anch'io tra non molto lascerò, perchè sinceramente non fanno più per me questi giochi, e vorrei darmi ad altro (specie il modding su ps3).
Ringrazio @
Cix10 per avermi fatto aprire la mia valigia dei ricordi, grazie! Un emozione unica