Guida Cos'è Facebook?

#Giovanni

Utente Esperto
Autore del topic
30 Gennaio 2011
1.484
0
Miglior risposta
0
Facebook è un social Network dove le persone che si iscrivono possono dialogare tra di loro, caricare e condividere foto, farsi nuovi amici e ritrovare vecchi amici d’infanzia. Fin qua nulla di strano, tutti i social Network permettono più o meno di fare tutto ciò.

A mio giudizio la prima grande differenza di Facebook rispetto agli altri social network sta nel fatto che la stragrande maggioranza degli utenti si iscrive con i propri dati anagrafici reali. Si, avete capito bene, basta nickname astrusi, nome e cognome in bella vista, e la maggior parte inserisce anche una propria foto.

Il fatto della presenza di persone con un’identità reale, oltre al fatto di dare concretezza a tutto il progetto, permette agli utenti di fare una cosa importantissima per un social network, e cioè cercare per nome e cognome gli amici che conosce o hanno conosciuto nella vita reale.

Nei siti dove tutti si iscrivono utilizzando un nickname è molto più difficile fare amicizia con qualcuno, su Facebook invece, come primo passo vi basta cercare gli amici che avete nella vita reale ed il gioco è fatto, una volta che avrete qualche amico vi verranno proposti “gli amici degli amici” e la vostra rete sociale inizierà ad allargarsi.

Un’altro degli aspetti più importanti di Facebook sono le applicazioni, si tratta per l’appunto di applicazioni di terze parti sviluppate per integrarsi in facebook in modo da espanderne le funzionalità. Potete trovare giochi, sondaggi, applicazioni che vi permettono di utilizzare altri social network, il tutto integrato con i vostro profilo ed i vostri amici.

In maniera riassuntiva e molto sintetica ecco cosa potete fare iscrivendovi a Facebook:

!Trovare nuovi e vecchi amici cercandoli per nome e cognome, dialogare con loro con la chat in tempo reale.
!Conoscere nuove persone attraverso una Chat di gruppo.
!Vedere quello che stanno facendo i vostri amici e commentare il loro status.
!Inserire e condividere foto e video con i propri amici.
!Iscriversi a gruppi che condividono le stesse passioni.
!Utilizzare applicazioni di terze parti che aumentano le funzionalità.
!Organizzare eventi con la possibilità di invitare i propri amici.
!Flirtare attraverso la chat :emoji_relieved:
!Videochiamarsi attraverso la chat :look:

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
più qualche mia modifica.

Ultima modifica:
Riferimento: Cos'è Facebook?

Io aggiungerei anche incavolarsi con tutti gli aggiornamenti. A parte gli scherzi, BUON THREAD.

Io aggiungerei anche incavolarsi con tutti gli aggiornamenti. A parte gli scherzi, BUON THREAD.

Grazie ;D Comunque hai ragione.. Facebook sta impazzendo.. Dicono che il 5 Novembre verrà messo in Down e dopo distrutto! :soso:

Sicuro che la fonte sia tua?
Inserisci la VERA fonte entro 24 ore.

@Mirko185 ci ho messo 2 ora a farla! Se non mi credi fai come vuoi!

@Mirko185 ma io non ho capito. Io lo modificato un pò la fonte e mia o loro?

Menomale che era tutta tua...

Metti il link, più: modificata da me.

@Mirko185 mettila tu la fonte visto che la sai! perché sto con il cellulare! Comunque andrebbe bene in rilievo?

Grazie! Anche perché potrebbe servire ai meno esperti!

Tu queste le chiami 2 frasette? ma stiamo scherzando? su questo forum stiamo sempre a criticare.

Bella guida, bravo...ma inutilissima..al giorno d'oggi chi è che non sa cos'è facebook? :|