Problema risolto CPU al 99%

@The_Drifter
Non devi comprare nulla:
secondo me hai impostato l'alimentazione del PC ad alte prestazioni lasciando il livello minimo delle prestazioni al 100%; perchè nel Task Manager ho visto che era al 13%.
Puoi mantenere questa impostazione (lo faccio anche io) ma, devi diminuire il livello minimo del processore.
Fai così:
Vai nel pannello di controllo, Hardware e suoni, opzioni risparmio energia, a seconda di quale opzione adesso hai spuntato vai su Modifica impostazioni combinazione, poi su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, clicca sul + di risparmio energia del processore, livello minimo di prestazioni del processore, e impostalo a 5% (consiglio).
Facci sapere!

@The_Drifter
Non devi comprare nulla:
secondo me hai impostato l'alimentazione del PC ad alte prestazioni lasciando il livello minimo delle prestazioni al 100%; perchè nel Task Manager ho visto che era al 13%.
Puoi mantenere questa impostazione (lo faccio anche io) ma, devi diminuire il livello minimo del processore.
Fai così:
Vai nel pannello di controllo, Hardware e suoni, opzioni risparmio energia, a seconda di quale opzione adesso hai spuntato vai su Modifica impostazioni combinazione, poi su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, clicca sul + di risparmio energia del processore, livello minimo di prestazioni del processore, e impostalo a 5% (consiglio).
Facci sapere!

"livello minimo di prestazioni del processore, e impostalo a 5% (consiglio)." non lo trovo.
10fszgy.png

@The_Drifter Allora metti prestazioni alte al posto di Bilanciato e poi ricerca livello minimo di prestazione del processore e metti 5%. Riavvia PC e fammi sapere. Se non funziona rimetti su bilanciato.

Anche con "Prestazioni elevate" non c'è "livello minimo di prestazioni del processore, e impostalo a 5% (consiglio)."

@The_Drifter
Veramente molto strano.. ti consiglio di formattarlo.. ricorda di mettere su chiavette o cd i tuoi dati.

Ho già trovato un HD molto buono, spero di avere del tempo martedì per andare a comprarlo e formattarlo nella stessa serata/nottata.
Grazie a tutti, se potete lasciate il topic aperto in modo da darvi notizie appena ne ho. :emoji_slight_smile:

L'hdd non centra nulla, è difficile pensare che sia lui la causa.
Penso proprio che sia colpa dei processi, chiudi tutti i processi e lascia avviato solo Avast, driver video (catalyst) e audio (realtek e company), il resto elimina tutto.
Se persiste può trattarsi anche di un problema di temperature eccessive, apri il case e puliscilo fisicamente soffermandoti fra le ventole, elimina gli strati polvere. Puoi aiutarti con compressore o in assenza con bombolette ad aria compressa acquistabili presso ferramenta.

L'hdd non centra nulla, è difficile pensare che sia lui la causa.
Penso proprio che sia colpa dei processi, chiudi tutti i processi e lascia avviato solo Avast, driver video (catalyst) e audio (realtek e company), il resto elimina tutto.
Se persiste può trattarsi anche di un problema di temperature eccessive, apri il case e puliscilo fisicamente soffermandoti fra le ventole, elimina gli strati polvere. Puoi aiutarti con compressore o in assenza con bombolette ad aria compressa acquistabili presso ferramenta.

Intendevo che pensavo di acquistare quel HDD, infatti l'ho preso ieri (WD Elements 1TB) e oggi dopo aver fatto un backup ho formattato e va bene.
Grazie a tutti, potete chiudere. :emoji_slight_smile: