• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ciao!Per favore mi potreste aiutare? quando provo a catture i pacchetti inserendo il comando

airodump-ng -c 6 -w wap mon0

mi esce che sono sul canale -1. per la precisione questa è la schermata

CH 6 ][ Elapsed: 20 s ][ 2011-09-05 23:41 ][ fixed channel mon0: -1

BSSID PWR RXQ Beacons #Data, #/s CH MB ENC CIPHER AUTH E

00:17:C2:27:EA:CE -51 93 203 0 0 6 54 WPA TKIP PSK A
40:4A:03:A0:18:9F -74 82 183 0 0 6 54 . WPA TKIP PSK s
00:A0:A2:47:2E:FF -81 8 20 0 0 4 54e. WPA2 CCMP PSK U
F0:7D:68:FD:BB:27 -81 50 139 0 0 6 54e WPA2 CCMP PSK m
00:21:27:F2:38:emoji_smiley:A -84 0 26 0 0 6 54 . WPA TKIP PSK B
00:1D:8B:37:28:8F -84 0 22 0 0 6 54 WPA TKIP PSK A

BSSID STATION PWR Rate Lost Packets Probes

(not associated) E8:39:emoji_smiley:F:56:18:emoji_smiley:8 0 0 - 1 0 11

nel passaggio precedente pero mi da che la scheda di rete è in modalita monitor

Found 4 processes that could cause trouble.
If airodump-ng, aireplay-ng or airtun-ng stops working after
a short period of time, you may want to kill (some of) them!

PID Name
482 avahi-daemon
483 avahi-daemon
484 NetworkManager
529 wpa_supplicant

Interface Chipset Driver

wlan0 Unknown brcm80211 - [phy0]
(monitor mode enabled on mon0)

se interrompo il tutto e reinserisco il comando "airmon-ng start wlan0" risulta sempre che la scheda di rete è in modalita monitor

non so cosa fare, ho cercato come cambiare manualmente il canale ma non sono riuscito a trovare comandi efficaci
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Credo di aver capito che il mio problema: è che ci sono troppe reti sul canale della rete che posso craccare.

Pero questo me ne crea altri 2:

1) l unica rete che posso craccare è su quel canale,quindi come posso fare per isolarla??

2)ho anche provato a catturare i pacchetti di altre reti,quelle che non condividono il canale con altre,ma mi da sempre lo stesso problema

Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

@flaaaflaa Non puoi isolare una singola rete...

ciao a tutti io ho un piccolo problemino e spero che qualcuno sa perche' mi succede:emoji_confused: sto usando backtrack5 e ho deciso di provare gerix wifi cracker sulla mia linea,ho scaricato da qui il dizionario,lo modificato ed immesso dentro la chiave del mio router,ho aspettato che mi catturasse l'handshake e ho fatto il brute force con il dizionario,e sono rimasto perplesso perche non ha trovato la password da me immessa,come mai?vi ringrazio anticipatamente di darmi una spiegazione su quanto mi e accaduto

e sono rimasto perplesso perche non ha trovato la password da me immessa,come mai?

Significa che la password te l'ha trovata ma era sbagliata o che non te l'ha trovata proprio ?

non me la trovata proprio,ora provo con la tua guida per intero tra poco ti faro' sapere:emoji_slight_smile:

non me la trovata proprio,ora provo con la tua guida per intero tra poco ti faro' sapere:emoji_slight_smile:

Ma la linea che vuoi crackare è Alice ? Perchè il dizionario che ho postato è solo per Alice...

si si la mia e alice comunque con il tuo metodo funziona me la trovata,mi complimento per la ottima guida,posso chiederti un ultimo favore se non do disturbo,volevo sapere se e possibile craccarla senza dizionario e se ci servono piu'passaggi

si si la mia e alice comunque con il tuo metodo funziona me la trovata,mi complimento per la ottima guida,posso chiederti un ultimo favore se non do disturbo,volevo sapere se e possibile craccarla senza dizionario e se ci servono piu'passaggi

Io conosco solo questo metodo, ovvero quello con il dizionario. Non so se aircrack abbia "incorporato" l'algoritmo di generazione delle chiavi dei router, ma non credo...

ti ringrazio infinitamente,se non serve puoi chiudere ciaoooo

Evitiamo messaggi inutili...
Avverto.

ciao system ti volevo chiedere che significa quando alla ricerca delle reti con airodump-ng nel campo bssid esce scritto "not associated" e affianco nel campo station esce un indirizzo tipo mac adddress,non c'e modo di trovare il mac address?

ciao system ti volevo chiedere che significa quando alla ricerca delle reti con airodump-ng nel campo bssid esce scritto "not associated" e affianco nel campo station esce un indirizzo tipo mac adddress,non c'e modo di trovare il mac address?

Il MAC ADDRESS te lo trova sempre...non capisco di cosa tu stia parlando, potresti fare screen per favore ?

non so come mettere la foto mica me lo puoi spiegare

Ultima modifica:

@mikipitbull L'allegato non si vede, uppa l'immagine su tinypic.

vedi se cosi si vede

si lo caricata pero' non so che stringa devo prendere e copiare per farvela vedere,so fare tante cose ma questa e l'unica cosa che non ho mai fatto:emoji_confused:

si lo caricata pero' non so che stringa devo prendere e copiare per farvela vedere,so fare tante cose ma questa e l'unica cosa che non ho mai fatto:emoji_confused:

Quella in mezza ovvero quella che riporta
IMG ] ai lati del link.

290ssb7.jpg
ecco speriamo che si vede ora