• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creare forum in MyBB

DjHippo95

Utente Attivo
Autore del topic
5 Giugno 2008
406
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi ho creato questa guida più dettagliata della guida di Vitty.
1)Scaricate la versione Stable di MyBB(inglese poi spetterà a voi cercarvi quello italiano):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)Ora seguirà un lungo percorso per hostare:
1) Andate su Altervista o un'altro sito che offre web gratis.
sy5j83.jpg

2)Registratevi e poi accedete al pannello di controllo:
3)Cliccate su Altersito-Risorse e Upgrade-Detabase-Classe4 e attivate.
2wqwp35.jpg

2)Andate su Gestione File.
[AVVERTENZA]Prima di fare altri passaggi vi consiglio di usare FileZilla http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=52797 almeno potete hostare tutto in un sol colpo![/AVVERTENZA]
3)Dovete hostare su altervista la cartella Upload che troverete inclusa quando scaricherete MyBB.
4)Una volta hostato tutto dovete aggiornare la pagina web di altervista, e vi ritroverete una sola cartella (Upload).
[AVVERTENZA]Cliccate su Upload>Istall>Idex
Istallate ad un certo punto troverete questo:
15z08rd.jpg
[/AVVERTENZA]
[INFO]- 3) Settare i permessi CHMOD 666 ai seguenti files (se non li hanno già):
Citazione:
inc/config.php
inc/settings.php
e settare i permessi CHMOD 777 ai seguenti file (se non li hanno già):
Citazione:
uploads/
uploads/avatars/[/INFO]
[NOTIZIA]Dovete andare nella cartella istall e poi cliccare su idex[/NOTIZIA]
5)Fate come nell'immagine:
2ir3gc9.jpg

E così avete creato il vostro forum.
Se volete cambiare immaggini andate nella cartella immages e cambiate le immaggini che ci sono con le immaggini che volete mettere (salvate le iomg. sottoforma di .gif)
[ATTENZIONE]Guida creata da me![/ATTENZIONE]
Grazie hippo95.
:bye:

Ultima modifica:
Hai mancato il passaggio in cui si assegnano i permessi chmod ai file e di scrivere che bisogna andare prima in ./install/ per fare l'installazione prima di andare nell'index.

bella, io all'inizio con quella di vitty non sapevo di dover attivare il database e son stato là un giorno xD

stavo provando ad installarlo ma mi chiedeva dei dati del database in mysql !!!
io nn celi ho come li procuro?

Ultima modifica:
scusate sono di nuovo io come setto i permessi CHMOD?
ho provato con file zilla ho cliccato col tasto destro sul file poi attributi e gli ho messo quei numeri è giusto?

Edit: passate 24 dall'ultimo post!
Ragzzi se riuscite a comprarvi altri altercrediti e sceglite sever livello 6
il vostro detabase migliorerà incredibbilmente!

uno deve proprio essere disperato per non saper creare un forum ( :sisi: ) è usare questo guida, ben fatto ;)