• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creare forum in MyBB

Gli altercrediti servono per comprarti il DetaBase di MyBB su altervista
 
Scusa ma alla informazione importante dove dici cliccare su install ecc ecc dove devo andare?
 
qst metodo è a pagamento xke x mettere il database a classe 4 servono tnt altercent e sn a pagamento.
 
Beh, un database di classe 4 è un po' eccessivo se il forum non è visitatissimo... Comunque complimenti per la guida, davvero molto dettagliata. Specifico solo che i permessi CHMOD su laterVista non si possono settare perchè sono settati in automatico dal server che, quando richiesto, si settano automaticamente a 777. Infatti se da FileZilla provi a modificarli e dopo vai a rivedere i permessi sono come prima (sui file 664 e sulle cartelle 775). Ciao!
 
Scusate ma quando vado ad installare nella pagina index.....mi esce scritto il fatto Database username e password....io metto Username: Army che sarebbe quella di altervista e la password ma mi esce quest'errpre
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
mi da questo errore:
Error
There seems to be one or more errors with the database configuration information that you supplied:

Could not connect to the database server at 'www.paintforum.altervista.org' with the supplied username and password. Are you sure the hostname and user details are correct?
Once the above are corrected, continue with the installation.

localhost che devo mettere?
 
In server metti localhost
database name my_paintforum
database username paintforum
e password lascia vuoto
Ciao