• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare generatore con PHP

xBeta iHabbol

Nuovo utente
Autore del topic
30 Aprile 2014
31
0
Miglior risposta
0
Mi spiego meglio, perchè non credo mi sia spiegato tanto bene nel titolo.
Allora, io ho fatto questa immagine per "spiegare" meglio quello che vorrei creare.

2vn2jkn.png

Questa è l'immagine finale che io ho fatto a mano, però vorrei che si potrebbe creare facilmente con il php.

Allora, per prima cosa prendiamo la base dell'immagine cioè il "piedistallo" sotto l'avatar.
Cioè questo qui:
ay7lat.png

La mia idea è questa:

Un <input type="text" (spero di farmi capire) un box dove inserire il Nome Utente.
Alla fine si clicca sul pulsante "Genera" e ti spunta l'avatar sopra la casella.

Il sito per far spuntare l'avatar, mettiamo caso è:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Sopra il piedistallo deve spuntare questo Avatar:

Perchè il nome inserito era xBeta, ma se per esempio era un altro nome esistente nel database del sito, in questo caso credo si è capito che si sta parlando di un retroserver, deve spuntare il Look del nome utente inserito nel box del Nome Utente.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie dell'aiuto.

@#Gigius @Mirkuzzo @Dvdxseo @Weit @Aqui10 @HabboFanNumero1 @NotFound @System10

Ultima modifica:

Perchè il nome inserito era xBeta, ma se per esempio era un altro nome esistente nel database del sito, in questo caso credo si è capito che si sta parlando di un retroserver, deve spuntare il Look del nome utente inserito nel box del Nome Utente.

Non ricordo bene come sono strutturati i retro ma, se il look è contenuto dentro un campo della tabella users (per esempio), dovresti prelevarlo e associarlo ad una variabile.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Voglio dire che nel link dopo /habbo-imaging/ continua fino al punto che c'è avatarimage?user=xBeta&gesture=sml&action=&direction=4&head_direction=4&size=b

Apposto di xBeta ci deve stare il nome dell'utente, cioè esempio

Io inserisco xBeta, solo dell'avatar dovrà essere

però se metto Luca per esempio, il link dovrà essere:

Ma come variabile tu cosa intendi (non sono abile nel PHP, ecco perchè voglio sapere come si fa)
che apposto del nome xBeta io metta:

+usurname+ così da far diventare il link:

Il +usurname+ poi cambiarà con il nome inserito.

Spero di essermi fatto capire @HabboFanNumero1

- - - Aggiornato - - -

Oppure al posto di +usurname+ dovrei mettere $usurname?

Uhm, vuoi una cosa di questo genere?
PHP:
Apri la pagina in questo modo: tuosito.it/file.php?username=username

@Dvdxseo ho fatto come hai detto ma non spunta :l

- - - Aggiornato - - -

Ho incollato il codice php nel file index.php poi ho messo miostio.it/index.php?username=xBeta ma non spunta niente :l

- - - Aggiornato - - -

Ma questo codice che mi hai dato potrebbe essere utile, però prima dovrei creare un altro file dove devo mettere il Box dove inserire l'username e poi clicca il Pulsante "genera" che mi fa andare al file col codice php che mi hai dato tu.

@Dvdxseo ho fatto come hai detto ma non spunta :l

- - - Aggiornato - - -

Ho incollato il codice php nel file index.php poi ho messo miostio.it/index.php?username=xBeta ma non spunta niente :l

- - - Aggiornato - - -

Ma questo codice che mi hai dato potrebbe essere utile, però prima dovrei creare un altro file dove devo mettere il Box dove inserire l'username e poi clicca il Pulsante "genera" che mi fa andare al file col codice php che mi hai dato tu.

Sei su altervista? Se sì, attiva la comunicazione Server to Server dal panneo di altervista e riprova.
Se provi su xampp funziona? A me funziona senza problemi.

Da pannello -> modifica impostazioni php se non ricordo male

L'ho cliccato e mi dice di inviare un codice via SMS ad un numero O.o

- - - Aggiornato - - -

Non c'è un altro modo per far funzionare lo script? :|

L'ho cliccato e mi dice di inviare un codice via SMS ad un numero O.o

- - - Aggiornato - - -

Non c'è un altro modo per far funzionare lo script? :|

No, perché le immagini sono hostate su siti esterni al tuo. Provalo su XAMPP prima, e vedi se funziona, poi riparliamo di altervista..

Io questo script lo sto come dire testando, perchè poi devo metterlo in un altro sito altervista.

- - - Aggiornato - - -

Ma se per esempio metto questo script nel sito dove si trovano i look degli utenti funziona?

- - - Aggiornato - - -

Se hosto il piedistallo nel mio sito di prova funge?

Ultima modifica:
Su altervista non funzionerà se non attivi il server to server e hai i look e il piedistallo su siti esterni. Sugli altri hosting o se metti tutto sul tuo stesso sito dovrebbe andare senza problemi.

Uhm, vuoi una cosa di questo genere?
PHP:
Apri la pagina in questo modo: tuosito.it/file.php?username=username

l'ho provato su XAMPP e funziona.

- - - Aggiornato - - -

Allora questo è il codice php dello script del Box:
PHP:

Se vado a quel file mi spunterà questo:

Quando metto il Nome e clicco sul pulsante Genera, dovrà andare al file "result.php", li dovrà spuntargli l'avatar sopra il piedistallo.
Per sicurezza ti do il codice del fuctions.php:
PHP:

Nel folder cioè la cartella , in questo caso "a.sd" cosa devo inserire (senza punti)

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo

- - - Aggiornato - - -

Quasi dimenticavo, questo è il result.php:
PHP:

- - - Aggiornato - - -
@#Gigius @Mirkuzzo @HabboFanNumero1

Ultima modifica:
@Dvdxseo ho incollato la tua pagina.php nel documento .php di prova e quando clicco su "Genera" dopo aver inserito il nome dell'utente, mi reindirizza nella pagina result.php .

Adesso ho creato la pagina result.php ma in essa cosa devo inserire?

Scusami, ho sbagliato io a scrivere, nell'attributo action del form deve essere il nome di quella stessa pagina.
HTML: