Mamma mia è tanto semplice la cosa... Ora vi dico qualche errore che ho fatto io... Scusa Pietro se dico qualcosa ma è solo per farli capire ai principianti (la tua guida cmq è molto molto chiara). Intanto caricate il database in localhost/phpmyadmin (non vi spiego come s fa perchè è nella guida). Ricordate di avere startato Apache e MySQL con XAMPP (per installarlo è sempre scritto nella guida). Ora andate nel sito per installarlo (leggi nella guida... in questo momento non lo ricordo e mi stuffa vederlo). Installate il database con i nomi ecc... (se lo volete con hamachi nell'istallazione quando dovete mettere site web mettete il vostro ip hamachi che potete leggere su hamachi in alto... quei numeroni giganti). Ricordate di mettere così (faccio un esempio con il mio ip hamachi):
<---- (ricordate lo slash finale che si fa in tutte le tastiere ----> alt+7). Installatelo e procedete. In questa pagina dovete registrarvi come admin (non credo sia difficile). Ora procedete. aprite adesso XAMPP (ricordate che dovevate startare apache e mySQL senno non concludiamo nnt) e a destra ce scritto: Explore... Cliccatelo e vedrete tante cartelle. Andate su htdocs e cancellate i file install e upgrade (sono in formato .php). Ora per chi ha creato un retro con hamachi, vada subito a creare una rete qualsiasi (esempio: ID hotel - pas 1234). Ora entrate in
e vedrete il vostro hotel. Seguite ora i passaggi della guida per entrare (ovviamente non dovrete registrarvi perchè gia lo avete fatto durante l'installazione del CMS quando avete messo nome id e pasw)! Seguite nella guida tutti i passaggi da fare nell'housekeeping. Ora vorrei modificare una cosa per chi lo fa con hamachi! Se lo fate con No-IP allora seguite la guida di Pietro. Ecco quello che dovete scrivere x quelli che lo fanno su hamachi. Andate nell'hosuekeeping e andate su server. Mettete i seguenti valori: - Porta: 21 - MUS Port 22 - Massimo di connessioni: 40000 - Massimo MUS Connesse: 40000 - MUS Host: vostro IP hamachi. Poi andate Site & Content e fate quello che dice la guida. Poi a sinistra cliccate configurazione loader. Ora compilate così: - External IP Address: vostro ip Hamachi - External Texts:
- External Variables:
- Habbo DCR:
- Reload URL -
- Widescreen: Enabled - V23 loader: V23 loader - Server is on localhost: No (molte volte sbagliano in alcune guide e mettono Si!! Voi mettete no perché se fate Si vedrete solo voi l'hotel. Perfetto. Ora non dovete far altro che andare sulla cartella del server e fare quello che dice nella guida Pietro (non voglio ripeterlo perchè lui ha fatto molta fatica e non voglio che si arrabbi dopo) e avviare il server. Se per caso lo avevate gia avviato, chiudetelo e riavviatelo. Ora entrate nel client e divertitevi.
N.B= Se avete bisogno ditemelo non vi preoccupate. IMPORTANTE: Complimenti per la guida Pietro! E' molto ricca e semplice semplice xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiungo una cosa... A molti sicuramente NetFramework darà molti problemi sopratutto nell'installazione. Di solito a molti si blocca a metà installazione (e spesse volte non inizia proprio) bloccando tutto il pc. Questo significa che lo avete gia installato sul vostro pc (se non ricordate di averlo installato sicuramente lo trovate gia installato dalla microsoft). Sembra una cosa banale, ma molti utenti cascano in questo problema stando mezz'ora a chiedersi il perchè non si installi il programma xD