• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare sito come Yahoo!

Albatros80

Nuovo utente
Autore del topic
8 Luglio 2011
33
0
Miglior risposta
0
Ragazzi mi spiegate come posso creare un sito come per esempio Yahoo?
Grazie in anticipo!!^^

Riferimento: Mi serve il vostro aiuto!

Yahoo! è una multinazionale plurimiliardaria ed è gestita da centinaia di tecnici laureati, quindi la vedo dura.

Tu puoi creare un semplice sito con Joomla:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Avverto per titolo non consono e modifico.

Riferimento: Creare sito come Yahoo!

guarda ti basta creare un sito normale e poi inserirci uno spazio dove inviti i tuoi utenti a psotare domande o a risponderle... :]

Per creare un Sito di Yahoo serve esperienza nel campo del Web Marketing del Seo e di altri fattori che possono posizionare il tuo Sitoweb in un ottima posizione.
Inoltre è meglio iniziare progetti cosi grandi in gruppo e mai da soli.

Non ci sarebbe una guida su come creare questo sito che "voglio"?

Credo che le risposte precedenti non ti abbiano aiutato più di tanto e proverò io a farti capire un pò come devi cominciare con questo tuo progetto. Yahoo è online ormai da anni ed è tutt'ora oggetto di continue modifiche da parte dei suoi creatori.. quindi arrivare a quei livelli è davvero dura come utenza e efficienza del servizio, ma non è detto che tu non ci possa provare, nulla è impossibile in questa vita. Da come hai iniziato questo thread ho capito che non sei una cima in questo campo e di conseguenza dobbiamo escludere la creazione personale di un CMS da inserire nel tuo sito, dovresti utilizzare qualcosa di già fatto come ad esempio Joomla (come ti è stato suggerito). Però ti ripeto che per addentrarti in un campo così vasto come quello della creazione di siti web devi cominciare a farti le basi sui linguaggi più usati, almeno sull'html e php devi sapere vita morte e miracoli per non rischiare di dover dipendere sempre da codici altrui..che molto spesso neanche si trovano su internet. Informati un pò su google sui linguaggi che ho citato e vedrai che con un pò di pazienza riuscirai tu stesso a creare un form nel quale inserire la domanda, e la stessa verrà postata sottoforma di "thread" così da poter essere risposta.. non è nemmeno difficile da fare.. una volta creato il tuo codice basterà inserirlo nelle pagine del CMS che hai installato nella cartella principale del sito (Joomla o chi per esso) ed il gioco è fatto :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

non c'è un altro sito invece di joomla?

Credo che le risposte precedenti non ti abbiano aiutato più di tanto e proverò io a farti capire un pò come devi cominciare con questo tuo progetto. Yahoo è online ormai da anni ed è tutt'ora oggetto di continue modifiche da parte dei suoi creatori.. quindi arrivare a quei livelli è davvero dura come utenza e efficienza del servizio, ma non è detto che tu non ci possa provare, nulla è impossibile in questa vita. Da come hai iniziato questo thread ho capito che non sei una cima in questo campo e di conseguenza dobbiamo escludere la creazione personale di un CMS da inserire nel tuo sito, dovresti utilizzare qualcosa di già fatto come ad esempio Joomla (come ti è stato suggerito). Però ti ripeto che per addentrarti in un campo così vasto come quello della creazione di siti web devi cominciare a farti le basi sui linguaggi più usati, almeno sull'html e php devi sapere vita morte e miracoli per non rischiare di dover dipendere sempre da codici altrui..che molto spesso neanche si trovano su internet. Informati un pò su google sui linguaggi che ho citato e vedrai che con un pò di pazienza riuscirai tu stesso a creare un form nel quale inserire la domanda, e la stessa verrà postata sottoforma di "thread" così da poter essere risposta.. non è nemmeno difficile da fare.. una volta creato il tuo codice basterà inserirlo nelle pagine del CMS che hai installato nella cartella principale del sito (Joomla o chi per esso) ed il gioco è fatto :emoji_slight_smile:

non può raggionere nemmeno 1 miglionesimo di yahoo con joomla, apparte che mi sembra loggico che se non ha conoscenze deve trovare qualcuno che le abbia, non ci vuole 1 gg per imparare html, css, php e mysql...

Non potresti mai farlo, e fai finta che Joomla si smembrerà? Tu rimarrai con il progetto vecchio? Poi per non parlare dello spazio web che dovrai acquistare, neanche un dedicato ti basterà.

Non potresti mai farlo, e fai finta che Joomla si smembrerà? Tu rimarrai con il progetto vecchio? Poi per non parlare dello spazio web che dovrai acquistare, neanche un dedicato ti basterà.

Perchè mai? Loggico che non potrbbe mai farlo con un cms, anche perchè è molto poco professionale, ma è loggico che inizia con poco spazio e se poi ne avrà bisogno di altri significa che ci sarà utenza e quindi guadagno!

:bye:

Perchè mai? Loggico che non potrbbe mai farlo con un cms, anche perchè è molto poco professionale, ma è loggico che inizia con poco spazio e se poi ne avrà bisogno di altri significa che ci sarà utenza e quindi guadagno!

:bye:

Si scrive logico >_>

Comunque i piccoli progetti nascono da piccole cose, quindi è ovvio che tutto è nato con un piccolo Progetto.
Ecco a te la sua storia

Studiatela e guarda bene cosa hanno fatto i Fondatori

Ragazzi, non vedo cosa ci sia di complicato in un sito come yahoo.

Registrazione (PHP MySQL) > Nuova domanda (PHP MySQL) > Risposte (PHP MySQL)

Scelta categoria: HTML JavaScript.

Ragazzi, non vedo cosa ci sia di complicato in un sito come yahoo.

Registrazione (PHP MySQL) > Nuova domanda (PHP MySQL) > Risposte (PHP MySQL)

Scelta categoria: HTML JavaScript.
Per te che sai il linguaggio può essere semplice.
Ma per lui che (credo) non sa i linguaggi la vedo molto difficile.​

Si scrive logico >_>

Comunque i piccoli progetti nascono da piccole cose, quindi è ovvio che tutto è nato con un piccolo Progetto.
Ecco a te la sua storia

Studiatela e guarda bene cosa hanno fatto i Fondatori

Grazie per la correzione, comuqnue non centra, tutto parte da piccoli progetti. Da facebook e apple. Il punto è che comuqnue non si può partire con un CMS!!! Neanche il partire........

Per te che sai il linguaggio può essere semplice.
Ma per lui che (credo) non sa i linguaggi la vedo molto difficile.​

Se non hai le conoscense non lo fai.

Poi yahoo mi sembra un progetto abbastanza disordinato, non ho capito bene qual'è il suo scopo, ha servizio diverse cose: email, motore di ricerca, yahoo answer....

Ma io dico? Cosa fate tutto il giorno? Che vi idee vi mettete in testa? Alcuni chiedono anche come creare un sito uguale a Facebook, queste sono domande che fanno piangere :cry: