• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare un forum MyBB con altervista ed integrazione cutenews

thomas1

Utente Medio
Autore del topic
2 Luglio 2013
186
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti,
Avrei in progetto assieme ad un mio amico di creare un forum riguardante la tecnologia, principalmente i videogiochi :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Ciao a tutti utenti,
Avrei in progetto assieme ad un mio amico di creare un forum riguardante la tecnologia, principalmente i videogiochi :emoji_slight_smile:
Mi potreste aiutare a creare un forum MyBB con altervista ed integrazione cutenews ???
Vorrei farlo uguale a questo : :censurato: (ovviamente senza la grafica Habbo)
Ho già provato a chiedere al Founder ma non ha voluto aiutarmi (ovviamente xD), se proprio non si può fare uguale potreste farmi fare qualcosa di simile ??

Il link e' spamm levalo , non si mettono altri link se non riguarda il forum sciax2

Ultima modifica da un moderatore:
Posso spiegarti passo passo la creazione di un forum mybb se mi dici esattamente a che punto sei, diversamente puoi seguire la guida consigliata da Draugluin. :emoji_slight_smile:

Posso spiegarti passo passo la creazione di un forum mybb se mi dici esattamente a che punto sei, diversamente puoi seguire la guida consigliata da Draugluin. :emoji_slight_smile:
A che punto sono ? Intendi di conoscenze informatica o con la creazione del forum ? Il forum non l'ho ancora iniziato :emoji_slight_smile:

A che punto sono ? Intendi di conoscenze informatica o con la creazione del forum ? Il forum non l'ho ancora iniziato :emoji_slight_smile:

Inizia a creare un sito su it.altervista.org, successivamente inizia a scaricare Mybb sul sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Fatto ciò conferma l'email che hai ricevuto a seguito dell'iscrizione su Altervista, effettua l'accesso e clicca su "Gestisci database" per assicurarti che il tuo Database sia attivo.

A questo punto sei pronto per la creazione del forum, una volta fatto ciò rispondimi e ti spiego cosa ti rimane da fare. :emoji_slight_smile:

Inizia a creare un sito su it.altervista.org, successivamente inizia a scaricare Mybb sul sito ufficiale
.
Fatto ciò conferma l'email che hai ricevuto a seguito dell'iscrizione su Altervista, effettua l'accesso e clicca su "Gestisci database" per assicurarti che il tuo Database sia attivo.

A questo punto sei pronto per la creazione del forum, una volta fatto ciò rispondimi e ti spiego cosa ti rimane da fare. :emoji_slight_smile:
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ? @Mirkuzzo

Ultima modifica:
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ?

Una volta che hai creato il sito tramite Altervista vai a recuperare i dati all'interno dell'email utilizzata per l'iscrizione. Scaricati
(Filezilla client) e fai l'accesso al sito attraverso i dati che hai ricevuto tramite email. All'interno dell'email trovi tre dati che ti saranno utili:

Host:
Nome utente:
Password:

Sono dati che dovrai inserire in Filezilla, sono dati presenti all'interno dell'email che hai ricevuto tramite Altervista a seguito dell'iscrizione.
Dimmi se non mi sono spiegato bene.

Una volta che hai creato il sito tramite Altervista vai a recuperare i dati all'interno dell'email utilizzata per l'iscrizione. Scaricati
(Filezilla client) e fai l'accesso al sito attraverso i dati che hai ricevuto tramite email. All'interno dell'email trovi tre dati che ti saranno utili:

Host:
Nome utente:
Password:

Sono dati che dovrai inserire in Filezilla, sono dati presenti all'interno dell'email che hai ricevuto tramite Altervista.
Dimmi se non mi sono spiegato bene.
Si lo so ma rispondimi alla mia domanda precedente,
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ?

Si lo so ma rispondimi alla mia domanda precedente,

Nessuna delle tre, devi semplicemente effettuare l'accesso al tuoi sito di Altervista tramite Filezilla, mediante il quale importerai i file relativi alla board "Mybb" per la creazione del tuo forum.

Nessuna delle tre, devi semplicemente effettuare l'accesso al tuoi sito di Altervista tramite Filezilla, mediante il quale importerai i file relativi alla board "Mybb" per la creazione del tuo forum.
Non riesco ad aprirlo il file (FileZilla) appena lo apro mi dice il programma è un Virus o programma indesiderato, poi faccio cancella cerco di riaprirlo e poi non lo riesco più a scaricare, Aiutami per favore @Mirkuzzo

Non riesco ad aprirlo il file (FileZilla) appena lo apro mi dice il programma è un Virus o programma indesiderato, poi faccio cancella cerco di riaprirlo e poi non lo riesco più a scaricare, Aiutami per favore @Mirkuzzo

Prova a scaricarlo da qua cliccando sul pulsante "Download now", prova a disattivare l'antivirus se proprio non riesci, è un programma sicuro non ti preoccupare. :emoji_slight_smile:

Prova a scaricarlo da qua cliccando sul pulsante "Download now", prova a disattivare l'antivirus se proprio non riesci, è un programma sicuro non ti preoccupare. :emoji_slight_smile:
No mi dispiace @Mirkuzzo questo antivirus non ne vuole sapere, Grazie lo stesso

- - - Aggiornato - - -

Ah si ! Cel'ho fatta! @Mirkuzzo

Potresti dirmi esattamente cosa intendi per messaggio di errore?
2nrzdwm.png

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Grazie :3 e adesso ?

Adesso, nella posta in arrivo (o indesiderata) dell'indirizzo email con cui ti sei iscritto ad Altervista dovresti avere un'email che ti dice i dati d'accesso a Filezilla, recuperali e fai l'accesso.