Ciao a tutti utenti,
Avrei in progetto assieme ad un mio amico di creare un forum riguardante la tecnologia, principalmente i videogiochi
Mi potreste aiutare a creare un forum MyBB con altervista ed integrazione cutenews ???
Vorrei farlo uguale a questo : :censurato: (ovviamente senza la grafica Habbo)
Ho già provato a chiedere al Founder ma non ha voluto aiutarmi (ovviamente xD), se proprio non si può fare uguale potreste farmi fare qualcosa di simile ??
Thanks
A che punto sono ? Intendi di conoscenze informatica o con la creazione del forum ? Il forum non l'ho ancora iniziatoPosso spiegarti passo passo la creazione di un forum mybb se mi dici esattamente a che punto sei, diversamente puoi seguire la guida consigliata da Draugluin.
A che punto sono ? Intendi di conoscenze informatica o con la creazione del forum ? Il forum non l'ho ancora iniziato
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ? @MirkuzzoInizia a creare un sito su it.altervista.org, successivamente inizia a scaricare Mybb sul sito ufficialePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!.
Fatto ciò conferma l'email che hai ricevuto a seguito dell'iscrizione su Altervista, effettua l'accesso e clicca su "Gestisci database" per assicurarti che il tuo Database sia attivo.
A questo punto sei pronto per la creazione del forum, una volta fatto ciò rispondimi e ti spiego cosa ti rimane da fare.
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ?
Si lo so ma rispondimi alla mia domanda precedente,Una volta che hai creato il sito tramite Altervista vai a recuperare i dati all'interno dell'email utilizzata per l'iscrizione. ScaricatiPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!(Filezilla client) e fai l'accesso al sito attraverso i dati che hai ricevuto tramite email. All'interno dell'email trovi tre dati che ti saranno utili:
Host:
Nome utente:
Password:
Sono dati che dovrai inserire in Filezilla, sono dati presenti all'interno dell'email che hai ricevuto tramite Altervista.
Dimmi se non mi sono spiegato bene.
Sto creando il sito, mi da 3 opzioni: GESTIONE FILE, WORDPRESS E ALTERPAGES cosa scelgo ?
Si lo so ma rispondimi alla mia domanda precedente,
Non riesco ad aprirlo il file (FileZilla) appena lo apro mi dice il programma è un Virus o programma indesiderato, poi faccio cancella cerco di riaprirlo e poi non lo riesco più a scaricare, Aiutami per favore @MirkuzzoNessuna delle tre, devi semplicemente effettuare l'accesso al tuoi sito di Altervista tramite Filezilla, mediante il quale importerai i file relativi alla board "Mybb" per la creazione del tuo forum.
Non riesco ad aprirlo il file (FileZilla) appena lo apro mi dice il programma è un Virus o programma indesiderato, poi faccio cancella cerco di riaprirlo e poi non lo riesco più a scaricare, Aiutami per favore @Mirkuzzo
No mi dispiace @Mirkuzzo questo antivirus non ne vuole sapere, Grazie lo stessoPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prova a scaricarlo da qua cliccando sul pulsante "Download now", prova a disattivare l'antivirus se proprio non riesci, è un programma sicuro non ti preoccupare.
Ah si ! Cel'ho fatta! @MirkuzzoPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prova a scaricarlo da qua cliccando sul pulsante "Download now", prova a disattivare l'antivirus se proprio non riesci, è un programma sicuro non ti preoccupare.
No, non ci riesco mi da messaggio di errore ma grazie lo stesso @MirkuzzoSei riuscito ad effettuare l'accesso al tuo sito tramite Filezilla attraverso i dati che Altervista ti ha fornito tramite email a seguito dell'iscrizione?
Potresti dirmi esattamente cosa intendi per messaggio di errore?
Fai tasto destro sul file d'installazione, avvia l'installazione come amministratore.
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Grazie :3 e adesso ? @MirkuzzoFai tasto destro sul file d'installazione, avvia l'installazione come amministratore.
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Grazie :3 e adesso ?