• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un semplice login

Sevenarth

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Aprile 2008
524
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come creare un semplice login, però penetrabile se si capisce il suo sistema.
Per iniziare dobbiamo creare una pagina con un <form></form>, e quindi per fare ciò inseriremo dentro questo, e lo chiameremo con index.html:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dopodichè dobbiamo creare la parte dove si accede, che verrà chiamata login.php:
Iniziamo con l'inserire la richiesta e i dati principali:
PHP:
Dopo questo passiamo al controllo:
PHP:
Con il controllo abbiamo finito ma ora passeremo alla visualizazzione della pagina privata:
PHP:
Ed ecco finito il nostro login. Il risultato del file PHP:
PHP:

Test:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Username: test
Password: test

Utilizzando dati in get è poco sicuro siccume l'utante può modificare la stringa dell'url a suo piacere... sarebbe meglio utilizzare le sessioni che sono amministrabili esclusivamente da script... Cumunque molto buono! Bravo

Carino, ma un po' obsoleto... così lo username e la password sono sempre quelle, mentre sarebbe più comodo un servizio con mysql, in cui ti puoi registrare, ecc...

Inserisci la fonte...
Nell'esempio ci sono pagine in spagnolo...
non credo che sia tutta opera tua...

E' mia, comunque non ve la prendetecosì perchè come nel titolo ho messo che è un semplice login, non uno avanzato.
Ci sono pagine in spagnolo,perchè siccome lo studioa scuola, così per mettere qualcosa l'ho scritto in spagnolo, problem? O.o

Non è un login multi-utente, vi è un username e una password preimpostata
Ciao

Per fare la registrazione e il login con mysql ho fatto io una guida ;) ovviamente non è perfetta, ci sono dei bug nel codice dato ke i codici li ho scritti al momento... semmai un giorno provvederò ad acconciarla, comunque per trovarla basta cercare il mio nick in "cerca" :emoji_slight_smile:
CIAO!