• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare una chat in locale

Riferimento: Creare una chat in locale

Quanto ci hai messo :shock: ? Comunque di queste guide in giro nel web se ne trovano.
Complimenti appena posso creo il progetto ;)

Quanto ci hai messo :shock: ? Comunque di queste guide in giro nel web se ne trovano.
Complimenti appena posso creo il progetto ;)

Approposito di progetto...Mi sono dimenticato di allegare entrami i progetti, li aggiungo.

Ecco cosa confabulavi ieri xD Bravo come sempre,credo che servirà ai principianti..

E più che altro un inizio per capire i Socket, niente di che. Alla fine è tutto inglese.

.....complimenti , appena ho tempo lo metto nel mio sito!

La si può creare anche con il Dos, ma d'altronde hai fatto una buona guida, è ben organizzata e l'hai abbellita bene

Aggiunto l'equivalente del codice in C# del Server e del Client.

La si può creare anche con il Dos, ma d'altronde hai fatto una buona guida, è ben organizzata e l'hai abbellita bene

Intendi da console ?

No, ma tu sei un grande.
Ottima guida, ben spiegata ed ordinata.

Complimenti Ale.
:)

bella, potevi aggiungere particolari ma sempre bravo!

salve ragazzi ho un problema nella versione C#....quando scrivo a me stesso sul server mi viene un errore nella seconda riga del button flusso.Write(invia, 0, invia.Length);
e mi viene NullReferenceException was unhandled
riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
Come posso risolvere???help me pls

Ultima modifica:

salve ragazzi ho un problema nella versione C#....quando scrivo a me stesso sul server mi viene un errore nella seconda riga del button flusso.Write(invia, 0, invia.Length);
e mi viene NullReferenceException was unhandled
riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
Come posso risolvere???help me pls
Per avere una completa assistenza ti consiglio di postare il problema nell'apposita sezione: Assistenza Tecnica ;)

Grandei system , mi serviva tantissimo questa guida e non la trovavo da nessuna parte!
Di guide così dettagliate se ne trovano pochissime!
Complimenti!

Bravissimo come sempre ovviamente. Volevo chiederti una cosa: sapresti farlo tramite ConsoleApplication in C e/o in C++? @System32

Non sarebbe un problema scriverlo o in C o in C++