Guida Curare un tatuaggio

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.185
86
Miglior risposta
0
[GUIDA] Curare un tatuaggio

Intro
Quando ci facciamo un tatuaggio , abbiamo bisogno di cure per evitare l'imprevedibile .
-
Appena avremo terminato il nostro tatuaggio , la nostra pelle (Tatuaggio) sarà arrossato e infiammata .
Per tale motivo vi consiglio assolutamente di applicare una crema lenitiva sul tatuaggio .
Crema :
(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) - (
)

Che vi consigliera il vostro tatuatore o farmacista .
Massaggiare tutta la zona che è stata tatuata con le mani , senza pressare troppo il tatuaggio e con mani abbastanza pulite .
Dopo aver eseguito quest'operazione bendate tutto il tatuaggio con una pellicola protettiva (Consigliabile impermeabile)
.
Dopo due ore circa dal bendaggio , rimuovere la pellicola con attenzione e lavare il tatuaggio con del (Sapone neutro e acqua tiepida).

Sapone:
(
)-
(
) - (
)

In questo modo sterilizzeremo il tatuaggi in modo tale da eliminare tutti i residui di sangue rimasti sulla nostra pelle .
Asciugare il tatuaggio con un asciugamano o fazzoletto di seta .
Una volta pulito per bene il nostro tatuaggio , applicare di nuovo la crema lenitiva sul tatuaggio e non coprirlo con nulla ,
in modo da tenere il tatuaggio ad aria aperta e aumentare la rapidità di guarigione e la formazione della crosta .
Potrete fare la doccia normalmente , ma con dell'acqua tiepida non abbastanza calda ,
senza bagni prolungati e alla fine asciugarsi il tatuaggio come ho spiegato precedentemente .
Una volta asciugato il tatuaggio riapplicare la crema , ma un leggero strato .
Consiglio di applicare per i primi 5 giorni la crema
(
)
successivamente applicare la crema (
)
Mettere una pellicola trasparente nuova attorno all'area del tatuaggio
e lavarlo tutti i giorni, seguendo questi procedimenti .

ASSOLUTAMENTE:

Non grattare il tatuaggio , ne tirare le crosticine che si formano attorno la pelle , ma aspettare che cadano da sole .
Tempo di guarigione (3 Settimane totalmente)
Non andare a mare per le prime di (2 Settimane) .
---
Fonte Mia

Ultima modifica:
Riferimento: Curare un tatuaggio

Bella Guida :emoji_smiley: Posso confermare che è esatta perché mia sorella ha fatto un tatuaggio e quello che hai scritto è tutto vero :emoji_smiley:
P.S= Vasellina :segaiolo:

Ultima modifica:

Bella Guida :emoji_smiley: Posso confermare che è esatta perché mia sorella ha fatto un tatuaggio e quello che hai scritto è tutto vero :emoji_smiley:
P.S= Vasellina :segaiolo:

Anche se quest'utente è bannato , gli risponderò per gli altri a venire .

Si sono tutte informazioni esatte , considerando che ho testato addirittura sulla mia pelle .
Un tatuaggio non è un orecchino da mettere della cremina , ma specialmente i primi giorni , bisogna tenere tantissima cura per evitare l'imprevedibile .

[GUIDA] Curare un tatuaggio

Intro
Quando ci facciamo un tatuaggio , abbiamo bisogno di cure per evitare l'imprevedibile .
-
Appena avremo terminato il nostro tatuaggio , la nostra pelle (Tatuaggio) sarà arrossato e infiammata .
Per tale motivo vi consiglio assolutamente di applicare una crema lenitiva sul tatuaggio .
Crema :
(Bepanthenol) - (Vasellina)

Che vi consigliera il vostro tatuatore o farmacista .
Massaggiare tutta la zona che è stata tatuata con le mani , senza pressare troppo il tatuaggio e con mani abbastanza pulite .
Dopo aver eseguito quest'operazione bendate tutto il tatuaggio con una pellicola protettiva (Consigliabile impermeabile)
.
Dopo due ore circa dal bendaggio , rimuovere la pellicola con attenzione e lavare il tatuaggio con del (Sapone neutro e acqua tiepida).

Sapone:
(Neutromed) - (Neutro Roberts) - (EasyCleaning)

In questo modo sterilizzeremo il tatuaggi in modo tale da eliminare tutti i residui di sangue rimasti sulla nostra pelle .
Asciugare il tatuaggio con un asciugamano o fazzoletto di seta .
Una volta pulito per bene il nostro tatuaggio , applicare di nuovo la crema lenitiva sul tatuaggio e non coprirlo con nulla ,
in modo da tenere il tatuaggio ad aria aperta e aumentare la rapidità di guarigione e la formazione della crosta .
Potrete fare la doccia normalmente , ma con dell'acqua tiepida non abbastanza calda ,
senza bagni prolungati e alla fine asciugarsi il tatuaggio come ho spiegato precedentemente .
Una volta asciugato il tatuaggio riapplicare la crema , ma un leggero strato .
Consiglio di applicare per i primi 5 giorni la crema (
Bepanthenol )
successivamente applicare la crema ( Vasellina )

ASSOLUTAMENTE:

Non grattare il tatuaggio , ne tirare le crosticine che si formano attorno la pelle , ma aspettare che cadano da sole .
Tempo di guarigione (3 Settimane totalmente)
Non andare a mare per le prime di (2 Settimane) .
---
Fonte Mia
Ti sei dimenticato di mettere di lavarlo tutti i giorni ;)

Ti sei dimenticato di mettere di lavarlo tutti i giorni ;)

Non credo sia una cosa da aggiungere , se di conseguenza a ogni azione dovrebbe lavarsi e di seguito anche il tatuaggio :emoji_slight_smile:

Ottima guida, mi è stata utilissima :soso:, grazie ;) ah dimenticavo, bravo ^^.

C'è di meglio, comunque bravo per l'impegno, bisogna pure mettere la pellicola trasparente intorno all'area...

C'è di meglio, comunque bravo per l'impegno, bisogna pure mettere la pellicola trasparente intorno all'area...

Credo che di meglio , significhi postare una [Guida] con delle immagini .
Perche a finale sono quasi tutte uguali , i procedimenti questi sono .
Ho spiegato passo per passo (Sarà molto difficile non apprendere il significato delle parole )
Ho inserito anche delle informazioni che avevo dimenticato ;) , e sono presenti anche i Link dei prodotti da acquistare !
Di meglio che intendi ? Video Tutorial ? :soso:
Ti ringrazio
:emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Quando feci il tatuaggio il tatuatore mi mise, subito dopo la fine del lavoro, la vasellina dicendomi però di prendere il Bepanthenol perchè la vasellina tendeva ad assorbire il colore!

Quando feci il tatuaggio il tatuatore mi mise, subito dopo la fine del lavoro, la vasellina dicendomi però di prendere il Bepanthenol perchè la vasellina tendeva ad assorbire il colore!

Si , ha ragione .
Per questo motivo, ho consigliato di mettere per i primi 5 Giorni il
Bepanthenol , altrimenti la vasellina ; ti schiarisce troppo il tatuaggio .
Consecutivamente , dopo i 5 giorni , si può mettere la vasellina . ;)