Problema Desktop Non funziona.

Riferimento: Desktop Non funziona.

Al 99% con un reset CMOS risolvi.

Apri il case, invidua la scheda madre e rimuovi la pila a tampone per 10 minuti.
Passato questo lasso di tempo, inseriscila, chiudi tutti e alimenta nuovamente il pc.

Ciao a tutti,
Ho un fisso che non usiamo da tempo oggi ho voluto riusarlo funziona ma quando metto il Desktop(schermo) non si vede niente.. Perche??
La spina e collegata.. Resta tutto nero.. Questo desktop (schermo) Lo messo in altri pc e funziona perche qui no?

In un fisso ci sono 2 porte seriali simili, una destinata all'output video. Non è che le hai confuse e che colleghi il monitor a quella più in alto? intendo quella vicino agli attacchi della tastiera e del mouse. Quella destinata al monitor è quella più in basso in orizzontale.

Ovviamente prima stacca le spine del PC e non aprirlo subito, aspetta qualche secondo.

Ma cosa dici? E' impossibile che due porte destinate ad usi diversi abbiano gli stessi attacchi... :|

Ti consiglio di rileggere quanto ho scritto..ho detto che sono simili e che nelle tower una è verticale posta in alto un'altra orizzontale posta in basso..dato che entrambe sono seriali e abbastanza simili si possono confondere.

Ti consiglio di rileggere quanto ho scritto..ho detto che sono simili e che nelle tower una è verticale posta in alto un'altra orizzontale posta in basso..dato che entrambe sono seriali e abbastanza simili si possono confondere.
Si ma gli agganci sono diversi quindi non puoi inserire le spine!

In un fisso ci sono 2 porte seriali simili, una destinata all'output video. Non è che le hai confuse e che colleghi il monitor a quella più in alto? intendo quella vicino agli attacchi della tastiera e del mouse. Quella destinata al monitor è quella più in basso in orizzontale.
Lo messo in basso la spina del monitor quella in alto non ci entra.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Al 99% con un reset CMOS risolvi.

Apri il case, invidua la scheda madre e rimuovi la pila a tampone per 10 minuti.
Passato questo lasso di tempo, inseriscila, chiudi tutti e alimenta nuovamente il pc.
Non ho capito.. Spiega meglio..
@walter4991 Tu sai spiegarmelo?
La pila lo trovata ma non so se quella.. e grossetta ho paura ha levarla e in basso e ci sono molti fili di sopra ho paura di fare qualcosa di grave

Ultima modifica:

Lo messo in basso la spina del monitor quella in alto non ci entra.
Come già detto è impossibile!
La pila lo trovata ma non so se quella.. e grossetta ho paura ha levarla e in basso e ci sono molti fili di sopra ho paura di fare qualcosa di grave
La pila del bios ha forma tonda ed è piatta, è installata sulla scheda madre in verticale o in orizzontale:
cmosbattery.jpg
batteria_bottone_cmos.jpg

In entrambi i casi ti basterà rimuoverla per 15-20 minuti.

Come già detto è impossibile!

La pila del bios ha forma tonda ed è piatta, è installata sulla scheda madre in verticale o in orizzontale:
cmosbattery.jpg
batteria_bottone_cmos.jpg

In entrambi i casi ti basterà rimuoverla per 15-20 minuti.
Nella prima immagine lo trovata nella seconda non posso levarlo e ne vederla se ce perche e messa girata e in un modo che non posso vedere e ne levare.

Ultima modifica:

Con un giravite piatto piccolo ti basterà fare leva e si sgancerà. Comunque lasci perdere?
nei contorni non ci entra niente.. e propia difficile. no, se riesco non lascio perdere..
Ce lo fattaaaaa Grazie, ora aspetto 10 minuti lo rimetto e accendo pc.

@walter4991 Niente non funziona ancora uffa.

Ultima modifica:

nei contorni non ci entra niente.. e propia difficile. no, se riesco non lascio perdere..

Quanto tempo hai aspettato? Comunque sono sempre più convinto che la scheda video sia andata. :soso:

Ancora non carica il bios?
A questo punto si tratta di un problema hardware.