Problema risolto Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Skater

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2007
3.161
76
Miglior risposta
0
Salve ragazzi!
Come accennato in chatbox io ho questo dilemma...
C'è a 999 euro l'iMac 25.1'' (2010) e sono molto tentato nel comprarlo dato che devo fare il pc nuovo.
Premetto che non ho nemmeno preso in considerazione un portatile, perché preferisco il fisso.

Il problema è che sono usciti molti HP e Acer con caratteristiche simili se non superiori al mac in questione, e con prezzo minore per giunta, ma un mac è sempre un mac!
Sò però che non tutti i software e giochi (anche mmorpg) sono compatibili con la Apple.. Io al pc ci lavoro e uso centinaia di programmi, quindi non so proprio cosa scegliere!
So che con Apple posso anche inserire windows7, ma a che scopo? Tanto vale allora comprare un pc..

Quindi cosa mi consigliate?? iMac o altro PC? In alternativa quale???
Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Io prenderei un Acer Aspire M3920. :soso:
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Offerta iper conveniente prendi il mac
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Ecco xD

L'acer Aspire M3920 non mi convince più di tanto, casomai meglio L'aspire predator g3600 o l'M5811 :emoji_relieved:

Lo facevo per farti spendere di meno ma allo stesso tempo avere alte prestazioni...
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Lo facevo per farti spendere di meno ma allo stesso tempo avere alte prestazioni...
Sisi, e ti ringrazio per il consiglio ^^

Io sono utente windows da ormai 9 anni e mi sono sempre trovato non dico bene ma nemmeno male.. So che il mac è una cosa fuori da comune per velocità, manovrabilità e semplicità, per questo vorrei provare. D'altro canto ci sono diverse note dolenti che mi rendono un pò scettico come ad esempio:
1) se mi si rompe qualcosa del mac meglio che mi uccido xD
2) non hanno il formato .exe, perciò molti programmi e utilities che uso con windows posso anche scordarmele
3) scarsa compatibilità con i giochi e mmorpg ;(
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Io ti consiglio Un I-mac...Poi Fai tu
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Sisi, e ti ringrazio per il consiglio ^^

Io sono utente windows da ormai 9 anni e mi sono sempre trovato non dico bene ma nemmeno male.. So che il mac è una cosa fuori da comune per velocità, manovrabilità e semplicità, per questo vorrei provare. D'altro canto ci sono diverse note dolenti che mi rendono un pò scettico come ad esempio:
1) se mi si rompe qualcosa del mac meglio che mi uccido xD
2) non hanno il formato .exe, perciò molti programmi e utilities che uso con windows posso anche scordarmele
3) scarsa compatibilità con i giochi e mmorpg ;(

Siccome lavori molto al pc ti consiglio di rimanere su Windows, e di comprarti un Acer, io ti ho dato un modello, però sta a te scegliere. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Il problema del Mac che il kay è interno quindi se si rompe devi cambiare il computer @Skater
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Il problema del Mac che il kay è interno quindi se si rompe devi cambiare il computer @Skater

Appunto, però è anche vero che è difficile che si rompa se lo si tratta con cura... Penso comunque che opterò per l' iMac per il semplice fatto che oltre al fisso, i miei vogliono prendere anche un portatile hp che gli è comodo, quindi se per lavoro o altro mi dovesse servire un qualche programma o qualcosa che la apple non può offrirmi entro col pc dei miei xD
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Sisi, e ti ringrazio per il consiglio ^^

Io sono utente windows da ormai 9 anni e mi sono sempre trovato non dico bene ma nemmeno male.. So che il mac è una cosa fuori da comune per velocità, manovrabilità e semplicità, per questo vorrei provare. D'altro canto ci sono diverse note dolenti che mi rendono un pò scettico come ad esempio:
1) se mi si rompe qualcosa del mac meglio che mi uccido xD
2) non hanno il formato .exe, perciò molti programmi e utilities che uso con windows posso anche scordarmele
3) scarsa compatibilità con i giochi e mmorpg ;(
Vero, l'iMac è una cosa spettacolare, lo ha mio fratello ma la cosa brutta che non puoi aggiungerci pezzi, mentre se prendi un fisso (no iMac) puoi assemblarlo anche tu, aggiungendo, rimuovendo ecc
Prova a vedere questo video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

^^
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Vero, l'iMac è una cosa spettacolare, lo ha mio fratello ma la cosa brutta che non puoi aggiungerci pezzi, mentre se prendi un fisso (no iMac) puoi assemblarlo anche tu, aggiungendo, rimuovendo ecc
Prova a vedere questo video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

^^

Sono ottimi motivi a parte quello del prezzo, grazie ^^
Ora sono dinuovo in dubbio xD
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Tutto dipende da cosa vuoi fare....
Magari non ti troverai bene con MAC OS X.

Casomai puoi installare WINDOWS sul MAC, però con 999 euro potresti prendere un PC potentissimo.

Come gia saprai ( spero ), il MAC non è adatto per giocare.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Tutto dipende da cosa vuoi fare....
Magari non ti troverai bene con MAC OS X.

Casomai puoi installare WINDOWS sul MAC, però con 999 euro potresti prendere un PC potentissimo.

Come gia saprai ( spero ), il MAC non è adatto per giocare.

Si lo so.. Io ci lavoro, ma spesso il computer lo uso anche per giocare, divertirmi e usare programmi che solo con windows posso avere, quindi credo sia meglio il pc a questo punto, perché non credo che un Mac con windows sia una bella idea..
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Beh, devi tener conto che la GPU del MAC non è potentissima...
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Sisi, e ti ringrazio per il consiglio ^^

Io sono utente windows da ormai 9 anni e mi sono sempre trovato non dico bene ma nemmeno male.. So che il mac è una cosa fuori da comune per velocità, manovrabilità e semplicità, per questo vorrei provare. D'altro canto ci sono diverse note dolenti che mi rendono un pò scettico come ad esempio:
1) se mi si rompe qualcosa del mac meglio che mi uccido xD
2) non hanno il formato .exe, perciò molti programmi e utilities che uso con windows posso anche scordarmele
3) scarsa compatibilità con i giochi e mmorpg ;(

@Skater

In questo caso ti dò un consiglio:
Lascia assolutamente perdere il mac, oltre a cose già risapute ovvero prezzo alto, scarsa compatibilità etc.., siccome utilizzi Windows da ben 9 anni non ti troveraì mai e poi mai con un MAC OSX.

Sono troppo diversi, troveraì difficolta anche nelle impostazioni dell's.o, sei un gamer, ci lavori col pc quindi prendendo un mac ti garantisco che te ne pentiraì e non poco (999 € :emoji_relieved:).
Magari ti è venuto lo sfizio di provare questo so, è un ottimo sistema operativo non c'è ombra di dubbio ma non fa per te fidati, il mac lo puoi dare a colore che ne fanno del pc un uso quotidiano e normale o meglio limitato (google, yt, fb e cose così).

Io mi definisco uno smanettone e gamer, ho provato moltissimi sistemi operativi, windows, molte distro di linux, freebsd, mac, chrome os ma non c'è nulla da fare, windows non si può lasciare purtroppo, perchè la maggior parte dei programmi che utilizziamo e per gli usi che ne facciamo sono nativamente sotto Windows, esistono alcuni emulatori per Mac ma non tutto funziona oppure ti ritrovi con un drastico calo dei fps (per i giochi).

E poi c'è da dire che con 999,00 EUR ti puoi assemblare un computer più che ottimo, con un'ottima longevità e prestazioni, con quello provi tutti gli s.o che vuoi, tanto ormaì è possibile installare mac anche su hardware non pienamente compatibile, ancora meglio in dual boot con Windows e stai a cavallo.

Ovviamente i soldi sono i tuoi, ti ho dato un consiglio, il mac ti piacerà per un 1 settimana, 1 mese ma poi noia totale e lì te ne pentiraì troppo, anche perchè puoi provarlo senza problemi senza spese aggiuntive :emoji_slight_smile:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Hai ragione @~retrover~, infatti non lo prendo xD
Ho pensato ad uno di questi 2 computer.. Che ne pensate?

Packard Bell imedia i6541IT -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Acer Aspire M3920 -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non basatevi anche sull'hard disk, xk ho un hd esterno da 1tb xD
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

@Skater

OK bene, in questo caso lascia perdere i pre-assemblati, specifica il tuo budget così ti propongo dei componenti hardware da acquistare per i tuoi usi.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Se non compro (che piaceva ai miei xd) il mio budget si aggira sui 700 euro.. @~retrover~
 
Ultima modifica: