Problema risolto Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Dopo averci pensato un po e dal tuo ultimo post @Skater ti consiglio pienamente un Pc con Windows poi fai te...Questo è il mio consiglio ho visto che ti piace il gaming però per lavorare sarebbe meglio un Mac.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Puoi comprare un PC da assemblare online?
Riesci ad assemblarlo tu?
Riesci a mettere il sistema operativo?
Hai già un monitor?
Risoluzione?
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Io non ho mai comprato un pc da assemblare online, posso farlo ma non sono capace ad assembrarlo quindi considerami zero in materia.
Ho due monitor discreti: un philips LED marca 191EL risoluzione 1366x768 19'' e un Benq 17'' risoluzione 1280x1024.
Però se devo comprare un pc da assemblare e poi spendere 139 euro per installarci windows7 home non so quanto mi conviene dato che posso comprare direttamente l'acer aspire M3920 in offerta che è anche buono come pc pre-assemblato e ha Windows 7 pro...
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Semplice --> Compri il PC online, e te lo fai assemblare da loro, a circa 20-30 euro in più.
Per l'OS, se riesci ad installarlo da solo, risparmi questi 120 euro.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Semplice --> Compri il PC online, e te lo fai assemblare da loro, a circa 20-30 euro in più.Per l'OS, se riesci ad installarlo da solo, risparmi questi 120 euro.
Ah ho capito e l'os come lo ottengo? me lo danno loro o devo acquistarlo separatamente?
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Ah ho capito e l'os come lo ottengo? me lo danno loro o devo acquistarlo separatamente?

Che domande sono?
C'è solo un modo per ottenere winzozz gratuitamente (come per tutte le altre cose), capiscimi :emoji_relieved:.

Quindi, anche il monitor è da cambiare se vuoi sfruttare come si deve la scheda video, quindi o includiamo il mopnitor in questi 700,00 EUR, o lo compri più in là a parte oppure non lo cambi proprio.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Con 110-120 euro ti compri un bel monitor full HD.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Forse mi sono espresso male ._. Ovvio che o lo compro o lo cracko xD Io volevo solo sapere se me lo danno loro e casomai quanto costa o se devo comprarmelo a parte...

Comunque per il monitor no problem, devo ricomprarlo già ci avevo pensato! Grazie^^
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Forse mi sono espresso male ._. Ovvio che o lo compro o lo cracko xD Io volevo solo sapere se me lo danno loro e casomai quanto costa o se devo comprarmelo a parte...

Comunque per il monitor no problem, devo ricomprarlo già ci avevo pensato! Grazie^^

Quindi bisogna includerlo nel preventivo oppure no?

Il sistema operativo devi comprarlo a parte, anche quanto ti spediscono il pc, sull'HDD non trovi installato nessun sistema operativo.
Il costo di S.O Windows 7 Home premium è di circa 80,00 EUR, poi il prezzo sale con le altre versioni.

Quello che dovraì installare tu, ovviamente deve essere un Windows 7 Ultimate 64 Bit :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Si includilo nel preventivo grazie ^^
Ovviamente se sfori i 700 euro non fa niente..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Se è troppo, possiamo scendere cambiando vga e scheda madre con una con chipset H61.

2gubcia.png
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

No così è perfetto!! Grazie mille a tutti ^^
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Casomai puoi prendere un solo HDD ( togli il Barracuda ).
Magari in futuro metti un bel SSD per il sistema operativo, ed usi lo spinpoint per i programmi.

La scheda video è il minimo, non conviene cambiarla.
Idem per la scheda madre, il chipset H61 è di fascia entry-level.

Puoi cambiare il case.. ne prendi uno da 30 euro, e ne risparmi 27.

Edit: problema risolto? @Skater
 
Ultima modifica:
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

ram basta 4 gb o meglio 6?
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

4 bastano ed avanzano. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Ok allora apposto così!
Solo alcuni appunti:
per le uscite usb quante ne ho?
Un hd migliore compatibile c'è?
E non ci va anche un dissipatore?
Scusate ma sono noob in materia assemblaggio xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Un hd migliore compatibile c'è?

Spiegati meglio.

E non ci va anche un dissipatore?

Un dissipatore costa sui 30 euro.. ( fascia media, ad aria )

Vuoi fare overclock? Se non vuoi fare overclock, il dissipatore stock va più che bene.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Spiegati meglio.



Un dissipatore costa sui 30 euro.. ( fascia media, ad aria )

Vuoi fare overclock? Se non vuoi fare overclock, il dissipatore stock va più che bene.

Per hd migliore intendo con almeno 32 mg invece di 16mg di "buffer size" (meglio sata2 o sata3?)

Per il dissipatore volevo solo sapere se manca nel carrello e c'era bisogno di aggiungerlo.. ^^
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Si chiama HDD, non HD.
HDD: Hard Disk
HD: High Definition

Dunque.. la differenza tra 16 e 32 MB è infima.. anzi, questo HDD è uno dei migliori. ( spinpoint )
Non c'è alcuna differenza tra SATA2 e SATA3 se prendi un HDD.
L'HDD non riesce a saturare la banda del SATA2, quindi è inutile optare per un SATA3.
Mentre per un SSD la differenza c'è.
 
Riferimento: Difficoltà nello scegliere un pc fisso.. iMac o PC?

Mirko185 ha detto:
Si chiama HDD, non HD.
HDD: Hard Disk
HD: High Definition
:emoji_relieved: io sono rimasto ai tempi del hd, mi piace di più xD

Mirko185 ha detto:
Dunque.. la differenza tra 16 e 32 MB è infima.. anzi, questo HDD è uno dei migliori. ( spinpoint )
Non c'è alcuna differenza tra SATA2 e SATA3 se prendi un HDD.
L'HDD non riesce a saturare la banda del SATA2, quindi è inutile optare per un SATA3.
Mentre per un SSD la differenza c'è.

Ok, tanto 320 GB poi sono più che sufficenti, tanto ho l'hard disk esterno da 1tb ^^
Sai se e-key offre anche una qualche garanzia per i pc che assemblano? E non ho ancora capito se sto dissipatore devo aggiungerlo al carrello o va bene così xD
Grazie, dopo puoi chiudere ^^