Dio ci vuole bene, perchè abbiamo sempre sofferto?

Io ho un'altra domanda da farvi...forse vi metterà  anche in pensiero.
NON VI SIETE MAI DOMANDATI CHI SIETE VOI STESSI?
Rifletteteci bene...

kla... non dicevo cristo...

Andrea
mi manchi piu' del mare in inverno,ma sappi: AMARTI E' STATO FACILE DIMENTICARTI SARA' IMPOSSIBILE...

e chi?

keroicon10.gif
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensi' abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
-Se sono vegetariano è perche' amo gli animali? No, il fatto e' che odio le piante.

che enigmi... per adesso non rispondo, voglio riflettere un pò...

cmq proporrei un cambiamento di titolo...
Dio ci vuole bene, perchè abbiamo sempre sofferto?

Purtroppo anch'io riguardo l'esistenza di Dio non so dove pormi: la scienza ci da dei fatti, delle tesi scientifiche, ma per adesso non può arrivare a dimostrare e spiegare tutto e forse non ci arriverà  mai. E' qui che interviene la fede, e chi crede davvero in Dio non deve (dovrebbe) porsi il problema della sua esistenza, di perchè soffriamo... Dio non può essere sinonimo di assenza di sofferenze e bene assoluto per tutti i fedeli durante la vita, ma appunto dopo la morte. E noi non possiamo sapere cosa c'è davvero dopo la morte, anche se la scienza sta facendo progressi a riguardo (vedi post: Esiste la vita dopo la morte?).
Noi possiamo solo affidarci alla fede in quelle cose che non possiamo spiegare con la ragione, perchè la fede è vitale, è un punto di appoggio nei momenti di bisogno, è pensare che lassù ci sia qualcuno che ci guarda e ci vuole bene e ci protegge.

Come diceva Tommaso D'Aquino molte delle verità  crsitiane possono essere spiegate attraverso la ragione, ma quando la ragione è incapace di dimostrare la verità  interviene la fede.

Personalmente non voglio pormi da nessuna parte, non posso affermare di essere un fedele modello, ma neanche un ateo... è normale che durante la nostra età  ci si pongano queste domande, l'incubo che continuino per tutta la vita costringendomi a pormi sempre nel mezzo c'è, ma per adesso non ci penso... cercherò di trovare una risposta in fututo.

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!

ripeto se soffriamo è colpa nostra.
da cristiano credo nel progetto di dio al di sopre della nostra intelligenza.
ma sono aperto a qualsiasi argomentazione contro, ne discuto civilmente!
fatevi sentire!

Underneath this shell i hide, there are two of me inside. Do i live for nothing else?

il difficile è pensare a quello ke accade(sempre se accade)al di sopra d noi...bah...

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

(sn anke fratello gemello d domeniko)

GUARDA IL LIBERO ARBITRIOOOO è LA KA**ATA + GRANDE KE POTEVO SENTIRE :emoji_smiley:
SCUSA SE TE LO DICO MA è KOSì!! è K O S ì!!! PURE TU KLA... LA COSA KE NN CAPISCI ANZI KE NN RIESCI A FARE è VEDERE DA UN PUNTO DI VISTA + GRANDE DI QUELLO UMANO!!!!!! NON PENSARE KE KRISTO è MORTO X DARCI LA CONVINZIONE KE NOI SIAMO STR... SE DIO CI VUOLE BENE CI VUOLE BENE STOP!!
SE TU VUOI UN BENE ENORME A TUO FIGLIO PRIMA LO FAI KADERE E POI LO RIALZI? O CAMMINI INSIEME A LUI PER EVITARE KE KADA E FARSI INUTILMENTE MALE? BAH...non dovete raggionare sempre cn quella prospettiva umana...
dovete sempre kapire ke noi siamo la parte + piccola! I soldi,le kase , la sciola tutte ste cose LE ABBIAMO INVENTATE NOIIII non dio!! il padre di un mio amico dice ke dio vuole ke andiamo bene a scuola... MA LA SCUOLAAA è UNA NOSTRA KREAZIONE!!
Ad esempio...c'è bisogno di kreare negli stati uniti un dispositivo tale da evitare il surriscaldamento della terra( per salvarci) e lo sai ke hanno detto? COSTA TROPPO... ora lasciamo stare i dipendenti e kose varie.. pensate in grande...I SOLDI.. KI LI KREA? NOI O DIO?...bah...per me l'uomo è una formikina ke si è kreata una sfera attorno a se... dove i veri valori sono i videogiochi e altre cose ... inventate stesso da noi...

<h6>Sempre ok...</h6>

guarda mistery... la tua domanda si rialllccia cn quella principale...
cmq kla non mi riferivo a kristo ma in generale kmq ora sto direttamente kreando il messaggio l ho letta solo una volta la tua frase..e ti do mo una risposta se ho sbgliato la ripeto xkè mi scoccio di andare indietro:emoji_smiley:
secondo dante c'è l'inferno kn i dannati... e secondo te se esiste vuol dire ke dio ha fallito... hai assolutamente ragione... ma ritorniamo sempre al discorsooke ho affrontato nel messaggio precedente...
Noi ci creiamo una sfera...e dante mika è andato in paradiso? ha immaginato...

<h6>Sempre ok...</h6>

scusa sciax nn avevo letto il tuoomessaggio xkè pensavo ke la pagina di prima si fermava li cmq
sciax

hai risposto ad una delle domande... la risposta + intelligente e sensata ke potevoosentire :emoji_slight_smile:

Noi possiamo solo affidarci alla fede in quelle cose che non possiamo spiegare con la ragione, perchè la fede è vitale, è un punto di appoggio nei momenti di bisogno, è pensare che lassù ci sia qualcuno che ci guarda e ci vuole bene e ci protegge

<h6>Sempre ok...</h6>

io infatti così faccio sciax...

però nn posso differire dai miei dubbi

<h6>Sempre ok...</h6>

questo è un altro discorso: l'uomo è dotato di intelligenza e di ragione a se stante da Dio.
Cosa avrebbe dovuto fare l'uomo per non inventare nient'altro che non fosse stato creato da Dio? rimanere allo stato dell'uomo della pietra... ? bhè, anche in quell'epoca gli uomini primitivi si uccidevano fra loro, quindi in teoria avrebbero sofferto se avevano anche la ragione... e poi anche nel mondo animale ci sono specie e uccidono le altre... e con questo? perchè Dio ha fatto in modo che ci sono animali più forti che uccidono quelli più deboli per nutrirsi, gli uomini per nutrirsi mangiano gli animali e poichè hanno anche la ragione soffrono per la morte, la violenza, la guerra e tutte ste cose qui... che poi sono state create sempre dall'uomo con un uso scorretto della ragione!

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!

Vorresti entrare nel discorso:
-perchè Dio non ci unifica tutti, toglie le carestie , la fame del mondo e la povertà ?-

semplice risposta:
Dio ci ha dato libero arbitrio; deve vedere se nei nostri cuori siamo puri e lasciarci alle nostre scelte, perchè ci ha donato la vita e la libertà .

"La morte è una vita dopo la morte" j.j Freber

Eliane fidel!

infatti granderomao dv dissentire da quello ke dici tu...il LIBERO ARBITRIO nn è una delle + grandi cavolate ke hai sentito..

cmq sn d'accordo cn turbo e sciax

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

Bah.. ma vi rendete conto delle scemenze che dite? Che continui a dire a fare: è libero arbitrio .

Sei stato in paradiso o in inferno? Fammi kapire!!!
Ma ragionate un pò prima di scrivere...

<h6>Sempre ok...</h6>

fallo prima tu[8]

o facciamolo ttt e 2 boh[xx(]

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani