che enigmi... per adesso non rispondo, voglio riflettere un pò...
cmq proporrei un cambiamento di titolo...
Dio ci vuole bene, perchè abbiamo sempre sofferto?
Purtroppo anch'io riguardo l'esistenza di Dio non so dove pormi: la scienza ci da dei fatti, delle tesi scientifiche, ma per adesso non può arrivare a dimostrare e spiegare tutto e forse non ci arriverà mai. E' qui che interviene la fede, e chi crede davvero in Dio non deve (dovrebbe) porsi il problema della sua esistenza, di perchè soffriamo... Dio non può essere sinonimo di assenza di sofferenze e bene assoluto per tutti i fedeli durante la vita, ma appunto dopo la morte. E noi non possiamo sapere cosa c'è davvero dopo la morte, anche se la scienza sta facendo progressi a riguardo (vedi post:
Esiste la vita dopo la morte?).
Noi possiamo solo affidarci alla fede in quelle cose che non possiamo spiegare con la ragione, perchè la fede è vitale, è un punto di appoggio nei momenti di bisogno, è pensare che lassù ci sia qualcuno che ci guarda e ci vuole bene e ci protegge.
Come diceva Tommaso D'Aquino molte delle verità crsitiane possono essere spiegate attraverso la ragione, ma quando la ragione è incapace di dimostrare la verità interviene la fede.
Personalmente non voglio pormi da nessuna parte, non posso affermare di essere un fedele modello, ma neanche un ateo... è normale che durante la nostra età ci si pongano queste domande, l'incubo che continuino per tutta la vita costringendomi a pormi sempre nel mezzo c'è, ma per adesso non ci penso... cercherò di trovare una risposta in fututo.
.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore
Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!