Diventare ciechi nel sogno.

Riferimento: Diventare ciechi nel sogno.

A me non mi è mai successo,comunque io non credo in Dio e mi va tutto bene...

Non è che se fai un sogno e vedi tutto BIANCO o NERO, vuol dire che c'è il male dentro te!
Ma vuol dire semplicemente che in quel lasso di tempo in cui stai sognando la tua mente si "stoppa" con le "immagini"

E' come se tu hai una cinepresa, la fai partire con delle diapositive e queste diapositive fatte andare veloci fanno un video, ma fatte andare avanti una ad una, sono semplici foto..
La nostra mente funziona uguale, noi in testa abbiamo flash di immagini, che riusciamo a far andare veloci come video, pero' quando la nostra mente non ricorda più quello che si stava sognando, si stoppa (COME SE FINISSERO LE DIAPOSITIVE) e riparte con altre immagini.

è difficile ricordarsi il momento di vuoto (CHE SAREBBE QUANDO VEDI BIANCO O NERO) perchè dura pochi istanti , pero' siccome tu te lo ricordi vuol dire che nella tua mente questi piccoli istanti durano di più del normale, ma non succede nulla! ^^

Saluti iTheK

Per me non sapeva che dirti...
Io da ateo affermato credo che sia tutto un fatto psicologico,
infatti credendo che la preghiera ti abbia aiutato il problema
non persiste più.
Ovviamente, io come te non penso che sia la preghiera a risolvere la cosa poichè il fatto si può spiegare scientificamente semplicemente leggendo la definizione di "Sogno", per fortuna ognuno può pensarla come vuole, personalmente mi trovo d' accordissimo con te.

Quoto con tutti e due.

Succedeva anche a me, premetto che sono non credente anche io, dopo poco ho deciso di tranquillizzarmi ogni sera (tisane, un libro) e mi distraevo anche.

Se vuoi un consiglio, bevi una camomilla e leggiti un po' di un libro, quando ti si chiuderanno gli occhi sarai pronto per addentrarti nel fantastico mondo dei sogni!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
q8 profondamente ._.

Mai successo invece di avere degli scatti mentre ci si sta addormentando dove sembra di cadere o qualcosa del genere e magari dare un calcio con i piedi o è un problema mio? o_o

Prova a fare quello che ho appena scritto, ti sentirai meglio già dalla prima sera.

@Sp4kk0

Ultima modifica:

Ora ti spiego...Essere ciechi nei sogni e procedere a tentoni nelle tenebre è un'immagine che provoca molto disagio e molta angoscia e che spesso di lega ad una reale forma di "cecità" in qualche ambito della propria vita. cecità nei sogni è frequente e quasi sempre indica qualche ambito della realtà o di se stessi che non si riesce o non si vuole vedere.
Il significato non è così negativo come si potrebbe pensare. E’ un modo per ratificare l’importanza di “far luce”, chiarire, aprire gli occhi su di sè e sul mondo. E’ un’immagine onirica spesso legata ai percorsi di analisi, dove sottolinea una nuova consapevolezza: si è stati o si è ancora immersi nelle tenebre, ed il problema è cominciare a confrontarsi con questo, ed “aprire gli occhi”, vedere con nuovi occhi.
Sognare di essere ciechi può essere terrorizzante, ma è un modo efficace attraverso cui l’inconscio individuale esprime la cecità della coscienza, la visione limitata dei Sè primari, o, al contrario, la dominanza del materiale inconscio non elaborato che sta offuscando il sognatore. Spero di esserti stato utile :emoji_smiley: